V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AndreaCV |
Inserito il - 18/05/2024 : 11:34:51 Salve, ho cercato sul Forum ma non mi è ancora chiaro cosa deve essere riportato sulla targhetta identificativa all'interno del vano motore. I campi sono Tipo e Omologazione ma chiedo: c'è una lista per capire cosa dovrebbe esserci scritto in relazione al modello? Nello specifico avrei bisogno di capire cosa dovrebbe esserci scritto per un CT 1600 Junior con motore 536, 109cv. Ringrazio chi vorrà aiutarmi in questo. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
2tto66 |
Inserito il - 27/05/2024 : 09:35:21 il numero di omologazione sulla targhetta di identificazione su molte versioni non c'è, spesso manca anche sul libretto e a volte non è facile da trovare
anni fa, a causa di un cambio nella gestione digitale degli archivi della motorizzazione e del PRA non mi era più possibile passare la revisione nei centri autorizzati, andando alla motorizzazione ho scoperto che la mia auto non risultava più e per farla inserire di nuovo ho dovuto reperire e fornire io il numero di omologazione per poter passare la revisione alla motorizzazione |
AndreaCV |
Inserito il - 26/05/2024 : 21:25:01 Ciao Revers, anche secondo me l’assenza dell’etichetta non dovrebbe pregiudicare l’immatricolazione ma ogni motorizzazione ha “le sue regole” e quella di Roma ha preteso il numero di omologazione. Purtroppo ci sono casi in cui ognuno dice la sua, spesso più per avere l’ultima parola che per considerazioni di merito, ed a me interessa solo arrivare a una soluzione. Grazie ancora per i contributi |
revers |
Inserito il - 25/05/2024 : 22:22:17 Citazione: Messaggio inserito da AndreaCV
Ringrazio davvero Faber per aver compreso la situazione. Entro meglio nel dettaglio per spiegare il motivo della mia richiesta. Trovandomi all'estero mi sono già capitati un paio di Duetto che non hanno la targhetta identificativa. Ho sempre verificato sia il numero di telaio punzonato che quello del motore ma si da il caso che per procedere all'importazione del mezzo in Italia con conseguente immatricolazione quella targhetta diventi un elemento dirimente per certificare le caratteristiche tecniche del veicolo che dovranno essere riportate nel libretto. Questo problema è emerso quando l'agenzia che ho contattato si è interfacciata con la motorizzazione. La mia domanda aveva l'unico scopo di capire tramite il forum (che spesso ne sa di più di agenzie e motorizzazioni) il significato delle informazioni riportate sulla targhetta, se cambiano da modello a modello, ecc. Capite bene che non è una cosa di poco conto per decidere se importare il mezzo oppure no. Un'altra possibilità per risolvere il problema sarebbe effettuare una richiesta di CRS, che però incontra degli ostacoli legati all'originalità del mezzo. All'estero spesso il Duetto non presenta quei canoni di originalità necessari per ottenere il CRS. Perdonatemi la lunghezza del messaggio ma altrimenti non ci capiamo. La mia stessa domanda varrebbe anche nel momento in cui io o qualcun'altra voglia procedere a un restauro. Da ricerche fatte mi sembra non ci sia chiarezza su cosa deve essere riportato sulla targhetta.
Ciao Andrea, Ti posso assicurare che ai fini dell'importazione e reimmatricolazione in Italia quell'etichetta non serve. Provato personalmente qualche mese fa tanto che adesso ho targhe e libretto nuovi di pacca e osso completamente smontato , ti serve solo fare lo sblocco del telaio all'agenzia delle entrate, dichiarazione di un'officina che l'auto è marciante, crs e pratica presso agenzia specializzata.
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Spiderman |
Inserito il - 25/05/2024 : 14:24:06 No, la velina di Striscia |
Gianlo |
Inserito il - 25/05/2024 : 09:55:22 Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Ah si Questa non la sapevo ...
Non dirmi che preferiresti fare la ballerina... |
Spiderman |
Inserito il - 25/05/2024 : 09:32:58 Ah si Questa non la sapevo ... |
Gianlo |
Inserito il - 24/05/2024 : 18:19:40 Hai capito perché ci chiamano i Cochi e Renato del forum? |
Spiderman |
Inserito il - 24/05/2024 : 17:41:59 ... nonostante il nostro spettacolino degno di un cabaret |
Gianlo |
Inserito il - 24/05/2024 : 16:45:59 Bene, una volta tanto siamo riusciti a dare una mano. |
AndreaCV |
Inserito il - 24/05/2024 : 14:49:33 Direi Bingo! L'ho già scaricata e sembra proprio quello che fa per me. Grazie infinite Gianlo |
Gianlo |
Inserito il - 23/05/2024 : 19:38:27 Prova a cercare qui, sembra abbiano la scheda di omologazione 115.07 in vendita a 8 euro https://www.autosprintcrema.it/schede-tecniche/negozio/page/5/?yith_wcan=1 |
Spiderman |
Inserito il - 23/05/2024 : 17:50:52 Citazione: Messaggio inserito da AndreaCV
Conosco bene la formidabile guida di Luciano ma non c'è il riferimento ai codici di omologazione.
Se non li ho messi nemmeno io, è perchè nelle opere che ho consultato non figurano. Ti conviene contattare qualcuno che ha lo stesso modello ed anno della tua, con la speranza che possa fornirti questo codice. |
AndreaCV |
Inserito il - 23/05/2024 : 10:07:30 Conosco bene la formidabile guida di Luciano ma non c'è il riferimento ai codici di omologazione. Comunque Gianlo e Spiderman grazie per le risposte. Apprezzo molto il fatto che vi rendiate così disponibili verso le nuove leve di appassionati come il sottoscritto. Continuo le mie ricerche
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Gianlo |
Inserito il - 23/05/2024 : 09:14:53 Nel mio duetto, che è un 115.38, c'è anche il numero di omologazione. Tutti i modelli del duetto li trovi nella rubrica "guida all' identificazione di telai e motori" nell' area tecnica. |
AndreaCV |
Inserito il - 23/05/2024 : 08:17:04 Quindi Spiderman per le targhette Duetto c'è solo il codice "tipo" ma non un codice di omologazione? |