V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Spiderman |
Inserito il - 19/06/2024 : 13:29:30 Per festeggiare il mio 24'000° messaggio, ho scelto di condividere, con gli amici del forum del DCI, la meravigliosa giornata di domenica scorsa. Con il club di cui sono socio (Registre Suisse Alfa Romeo), è stata organizzata una visita al Concours d'élégance Suisse, il quale, come ogni anno, si tiene a Coppet, a 20 km da Ginevra.
Dopo un mese di meteo capricciosa, domenica 16 giugno finalmente il sole si è deciso a manifestarsi. Parto di buon'ora, alle 6:30, avendo pianificato di recarmi al luogo dell'appuntamento, a Gland, circa 120 km da dove abito, passando esclusivamente da stradine poco trafficate, poco conosciute, ma ricche di curve e di paesaggi.
Arrivo alle 8:45. Sono il penultimo iscritto all'uscita ad arrivare, cosa che mi permette di posteggiare calmamente dove mi viene indicato. Neanche il tempo di uscire dall'auto, che anche l'ultimo iscritto arriva e posteggia a fianco della mia Spider. Non potevo non permettermi una foto ...
Immagine:
Mentre i soci del club si abbuffano per la colazione, io, che di riserve ne ho già , ne ho approfittato per un giro nel posteggio ed immortalare alcune auto dei partecipanti.
Immagine:
Immagine:
(scusate l'ulitilitaria rossa tra le Alfa: era lì per caso ...)
Immagine:
Immagine:
Ci mettiamo dunque tutti in marcia per coprire la decina di chilometri che separano Gland da Coppet, e recarci al Councours d'élégance. Posteggio riservato con area specifica per i club, ciò che ci ha permesso di posteggiare in parata.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Tutti in parata, tranne il "solito" ritardatario che l'ha messa dove ha potuto
Immagine:
Ancora prima di accedere alla villa signorile ed al suo parco, dove si tiene il concorso vero e proprio, un rapido giro nel posteggio permette di capire, dai mezzi degli altri visitatori, che siamo nel luogo giusto ...
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
E tutto questo ben di Dio solo nel posteggio, senza neppure essere entrati al concorso La cosa si fa interessante
Un piccolo accostamento di colori che è futto puramente del caso, ma che meritava di essere immortalato per i miei amici del DCI
Immagine:
Quando sarete pronti per vedere la auto in concorso, fatemelo sapere |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spiderman |
Inserito il - 18/09/2024 : 15:33:25 Continuo questa discussione, interrotta dalla pausa estiva, inserendo altre auto che erano presenti al concorso d'eleganza:
Album
Come vedete, ce n'erano per tutti i gusti, e Riccardone ha proprio ragione |
Riccardone |
Inserito il - 06/08/2024 : 10:41:13 Svizzera top! |
faber |
Inserito il - 08/07/2024 : 08:33:18 TANTA roba |
Spiderman |
Inserito il - 27/06/2024 : 18:45:43 Citazione: Messaggio inserito da Duett
Sei tu enrico che non le hai fotografate ?
Non c'erano, altrimenti le avrei fotografate
Va bene se mi faccio perdonare con un paio di Ferrari?
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
|
Duett |
Inserito il - 27/06/2024 : 17:29:43 Intetessante selezione di tridenti, la shamal difficile da vedere... ma anche la kamsin, tra tante meraviglie mancherebbero una sebring e una mexico. Sei tu enrico che non le hai fotografate ? |
luigired |
Inserito il - 27/06/2024 : 13:46:59 Incredibile! Certo, rovinare in questo modo una Citroen Maserati ...
Tra le Maserati, tutte eccezionali, la mia preferenza è per la Ghibli |
Spiderman |
Inserito il - 26/06/2024 : 15:58:29 E visto che siamo in tema Maserati, ecco le altre esposte al concorso:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Infine, ho trovato l'auto perfetta per partire in vacanza con la famiglia, portandosi dietro la nostra amata Spider. Mi resta solo da convincere la mia dolce metà ...
Immagine:
Immagine:
Trattasi du una Citroën SM Transporter a motore Maserati, modificata dal costruttore francese Tissier per ospitare in tutto 4 assi al retrotreno, in modo da trasportare un'auto supplementare.
https://www.google.ch/search?q=citroen%20sm%20transporter&udm=2&tbs=rimg:CQObUdTMdpb6YeoihoDPZXpMsgIAwAIA2AIA4AIA&hl=fr&sa=X&ved=0CBoQuIIBahcKEwiYqN7mtfmGAxUAAAAAHQAAAAAQBw&biw=1280&bih=611&dpr=1.25 |
Spiderman |
Inserito il - 24/06/2024 : 18:05:55 Quell'Alfasud appartiene alla segretaria del Registre Suisse Alfa Romeo. E dato che parliamo della segretaria, suo marito (entrambi presenti sulla seconda foto) era presente al concorso con quest'auto, che a me fa letteralmente impazzire ...
Immagine:
Immagine:
Confessate che c'è di peggio sul mercato delle young timer |
luigired |
Inserito il - 23/06/2024 : 18:24:58 Enrico grazie delle foto: auto fantastiche! A me piace sempre di più l'Alfasud Ti, ormai è una vera rarità soprattutto se in quelle condizioni. |
Spiderman |
Inserito il - 21/06/2024 : 20:39:19 Gian Lorenzo ci è andato molto vicino
http://www.motoristorici.it/la-felber-ferrari-365-gtb-4-beach-car-di-michelotti/ |
Gianlo |
Inserito il - 21/06/2024 : 08:48:58 Sembra una Daytona spider modificata a barchetta |
stefanosir |
Inserito il - 21/06/2024 : 08:04:03 Ti dirò ... che non mi piace per niente .... Mentre quella Ferrari Dino gialla è superlativa! |
Spiderman |
Inserito il - 20/06/2024 : 20:17:05 Tra le auto a concorso, comincio subito con quella che, soggettivamente, mi è risultata la più originale:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Vediamo chi indovina di "cosa" si tratta |
Spiderman |
Inserito il - 20/06/2024 : 20:09:12 Citazione: Messaggio inserito da tosco
a me piacerebbe scorrazzarci per Ostia...
Con l'H1? Prende i posteggi di quattro FIAT Panda Ed i consumi non somo poi molto ... democratici |
Spiderman |
Inserito il - 20/06/2024 : 20:06:59 Citazione: Messaggio inserito da giando01
bellissimi "ferri"!!
E ancora devo cominciare con le auto a concorso ... |