Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> CERCO
 galletto coperchio presa aria a proboscide

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
2tto66 Inserito il - 27/04/2023 : 19:40:23
ne ho "perso" uno durante il raduno a Modena, anche se a pensarci bene l'idea che possa essersi svitato con le vibrazioni del motore e caduto durante la marcia non mi convince per niente

mi sono accorto della sua mancanza quando ho aperto il cofano a Modena, la macchina era rimasta scappottata nei parcheggi nelle varie soste, mi è venuto il dubbio che qualcuno possa aver aperto il cofano e si sia preso il souvenir

si tratta di un particolare difficile da trovare, in commercio ci sono solo di dimensioni più piccole e spesso il passo è differente, quello originale è più massiccio, M8x1, quelli standard sono quasi sempre M8x1,25 e sono più sottili e più piccoli sia nell'anello che nelle ali

li ho cercati per anni, al loro posto ci tenevo due normali dadi, dopo aver ricevuto diverse critiche ci avevo messo due galletti di quelli standard, poi a una fiera mi è capitata un presa aria completa di coperchio e galletti a un prezzo ragionevole per cui l'ho presa da tenere come ricambio e ho montato i galletti giusti sulla macchina

sapete se qualcuno li riproduce o li vende?
se poi qualcuno ne ha uno dispari e se ne volesse disfare....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 13/05/2023 : 16:06:58
Discorsi tra pensionati ...
giando01 Inserito il - 13/05/2023 : 12:40:39
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

l'avevo capito, per questo avevo messo l'alternativa


ahhahhahahahahahahahahahahahahha
2tto66 Inserito il - 12/05/2023 : 14:40:21
l'avevo capito, per questo avevo messo l'alternativa
giando01 Inserito il - 12/05/2023 : 11:13:03
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

l'alternativa è andare a dare da mangiare ai piccioni su una panchina al parco



o "guardare" i cantieri con le mani dietro la schiena e rompere i co...ni (coi compagni "umarei") a ingegneri, assessori e muratori
2tto66 Inserito il - 12/05/2023 : 09:49:43
l'alternativa è andare a dare da mangiare ai piccioni su una panchina al parco
Spiderman Inserito il - 11/05/2023 : 18:02:53
Citazione:
Messaggio inserito da giando01
tanto sei in pensione! "se ta ghet de fà? l'umarel?" Fatti tradurre da un meneghino ahahhhahhahhhahah



Google translate, no?
giando01 Inserito il - 11/05/2023 : 15:00:44
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

grazie, purtroppo però c'è un grosso dispendio di tempo che non li rende tanto economici, il galletto standard è M10 passo 1,5 e va portato a M8 passo 1, ho cercato online ma non ho trovato inserti adatti, la soluzione che ho adottato è stata quella di forare un bullone all'inteno con una punta da 7, filettarlo e poi tagliare dei piccoli pezzi a misura
però quando taglio le filettature si slabbrano e se provo a ripassarle è più facile che si rovinano invece di ripararsi, essendo pezzi piccoli e sottili non c'è modo di bloccarli bene per fare forza con filiere e maschi
inoltre le punte del trapano si rovinano facilmente, basta un attimo che il trapano mi gira troppo velocemente, si scaldano e non tagliano più, devo trovare un'altra soluzione


Beh, fare quei lavori di precisione "a mano", o qualsiasi altro lavoro di ripristino di pezzi oramai introvabili sul mercato, richiede sempre parecchio tempo! Se dovessi calcolare le ore di lavoro a tabelle standard e doverle pagare + IVA e contributi INPS :-) :-) hai voglia a perderci tempo. Vediamolo come un hobby dai!
Vedo che anche col regolatore di tensione non scherzi! tanto sei in pensione! "se ta ghet de fà? l'umarel?" Fatti tradurre da un meneghino ahahhhahhahhhahah
2tto66 Inserito il - 11/05/2023 : 08:36:42
grazie, purtroppo però c'è un grosso dispendio di tempo che non li rende tanto economici, il galletto standard è M10 passo 1,5 e va portato a M8 passo 1, ho cercato online ma non ho trovato inserti adatti, la soluzione che ho adottato è stata quella di forare un bullone all'inteno con una punta da 7, filettarlo e poi tagliare dei piccoli pezzi a misura
però quando taglio le filettature si slabbrano e se provo a ripassarle è più facile che si rovinano invece di ripararsi, essendo pezzi piccoli e sottili non c'è modo di bloccarli bene per fare forza con filiere e maschi
inoltre le punte del trapano si rovinano facilmente, basta un attimo che il trapano mi gira troppo velocemente, si scaldano e non tagliano più, devo trovare un'altra soluzione
giando01 Inserito il - 10/05/2023 : 17:23:50
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

ho preso dei galletti M10 con pochi centesimi, il problema è stato fare le boccole, ci vorrebbe un tornio, o almeno un trapano a colonna, a mano libera è difficile e si perde un sacco di tempo, due li ho fatti, sono quasi identici

Immagine:




La soluzione migliore senza pagare 10 euro per un galletto 8x1 solo perchè Alfa Romeo !
Spiderman Inserito il - 10/05/2023 : 16:13:59
Io ti pago da bere se un "sedicente" esperto riese a trovare la differenza tra quelli originali e quelli che tu hai magistralmente rifatto. E tanto di cappello
2tto66 Inserito il - 10/05/2023 : 12:51:44
ho preso dei galletti M10 con pochi centesimi, il problema è stato fare le boccole, ci vorrebbe un tornio, o almeno un trapano a colonna, a mano libera è difficile e si perde un sacco di tempo, due li ho fatti, sono quasi identici

Immagine:

2tto66 Inserito il - 04/05/2023 : 21:02:12
grazie lo stesso
giando01 Inserito il - 04/05/2023 : 16:49:32
Ciao Ilio. trovata scatola ma...c'è di tutto tranne i galletti! mi spiace.....
giando01 Inserito il - 04/05/2023 : 16:41:18
Ciao Ilio. trovata scatola ma...c'è di tutto tranne i galletti! mi spiace.....
2tto66 Inserito il - 03/05/2023 : 12:51:12
@Giando, grazie in anticipo!

@Spiderman erano stretti bene ed è da tanto che non svitavo il coperchio, in 33 anni non mi è mai successo che si fossero allentati, se li prendevano tutti e due il coperchio non si sarebbe tenuto, comunque tutto può essere

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000