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 4^ serie iniezione si spegne a caldo

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bruno sampietro Inserito il - 15/07/2024 : 10:45:54
Buongiorno a tutti.
ho letto molti messaggi sul forum ma non sono riuscito a farmi un'idea esatta del problema.
L'auto quando è calda (esempio in coda) al momento di muoversi perde colpi e parte a canguro e poi si spegne.
Non riparte sino a che non si raffredda un po'.
Andando non ha problemi che però si ripresentano alla prima fermata.
Sul mio modello ci sono due pompe:
nel serbatoio
e sotto la scocca?
Quale secondo voi potrebbe essere la più probabile?
grazie per i preziosi consigli!
Potete al limite consigliarmi un autofficina zona Milano?
Grazie e buona guida a tutti!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 27/09/2024 : 17:53:25
Bella notizia
Bruno sampietro Inserito il - 27/09/2024 : 10:38:19
Finalmente sembra che la soluzione sia stata trovata.
Pompe e filtri erano a posto... invece il connettore a 5 contatti sull' iniezione ave una spinetta rotta all' interno.
A caldo la plastica del connettore o la parte "presa" del connettore si dilatavano e probabilmente facevano falso contatto.
Sostituito connettore.
Grazie a tutti e buona guida
Sampy
Spiderman Inserito il - 18/09/2024 : 16:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro


Domanda
una pompa è nel serbatoio
l' altra dove è?





Sulla destra del differenziale. Uno è il filtro della benzina, l'altra è la pompa della benzina.

Immagine:

Spiderman Inserito il - 18/09/2024 : 16:34:20
Citazione:
Messaggio inserito da faber



Comincerei cambiando le cose più economiche...




Ad esempio le candele ed il filtro aria
Bruno sampietro Inserito il - 10/08/2024 : 15:54:19
Aggiornamento..... la pompa nel serbatoio funziona nel senso che se alimentata direttamente gira.
la macchina si è messa in moto e pare senza malfunzionamenti.
Proverò a lasciarla accesa per tanto per vedere se fa difetti....ma ho una dannata paura che lo rifarà o in una coda autostrada o una salita dietro un camper...
stefanosir Inserito il - 18/07/2024 : 15:08:43
Facci sapere se con le sostituzioni il problema si è risolto ...
Bruno sampietro Inserito il - 17/07/2024 : 18:02:25
Grazie Faber!!!
per sicurezza le cambio tutte e due piu il filtro.
SEI e siete preziosi.
Grazie e buona guida a tutti
faber Inserito il - 15/07/2024 : 21:33:29
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro

Grazie.... mi è successo in tangenziale a milano e non potevo fare troppi controlli ma.....
- Non si sentiva odore di benzina dal tubo di scarico facendo girare il motore con il motorino avviamento
- La corrente arriva alle candele
Domanda
una pompa è nel serbatoio
l' altra dove è?
Buona guida a tutti




Ciao é facile localizzarla: sta sul lato passeggero, un poco più avanti della ruota posteriore. Basta che segui il tubo di gomma della benzina che esce dal serbatorio. Puoi cambiartela anche da solo volendo, ma non farti luce con l'accendino


Gianlo Inserito il - 15/07/2024 : 20:38:18
A me è successo anni fa, ma con la pompa meccanica.
Bruno sampietro Inserito il - 15/07/2024 : 19:00:11
Grazie.... mi è successo in tangenziale a milano e non potevo fare troppi controlli ma.....
- Non si sentiva odore di benzina dal tubo di scarico facendo girare il motore con il motorino avviamento
- La corrente arriva alle candele
Domanda
una pompa è nel serbatoio
l' altra dove è?
Buona guida a tutti
faber Inserito il - 15/07/2024 : 18:01:08

I problemi elettrici effettivamente peggiorano a caldo (perché aumentano le resistenze).

Onestamente però non mi è mai capitata questa cosa. Io più che le pompe benzina tendo a pensare, nell'ordine: alla bobina, allo spinterogeno ( calotta+spazzola), candele, cavi candele

Comincerei cambiando le cose più economiche...

stefanosir Inserito il - 15/07/2024 : 14:00:18
Se fosse effettivamente una delle due pompe elettriche del carburante, ti basterà un semplice elettrauto o meccanico.
L'importante sarebbe fare una diagnosi corretta, cosa che evita inutili acquisti e spreco di denaro.

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