V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mars82 |
Inserito il - 08/07/2023 : 09:28:57 Buongiorno , il mio duetto qv 3 serie è stato certificato Asi targa oro dal precedente proprietario. Io non ho provveduto a cambiare l’intestazione del certificato al momento. L’auto dovrà essere riverniciata prima o poi e stavo pensando di farla rossa (rosso alfa ovviamente), al posto del grigio originale. È un problema dal punto di vista Asi, anche utilizzando i colori originali ? Il qv usciva rosso o grigio. Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
2tto66 |
Inserito il - 11/07/2023 : 09:37:25 comunque, visto che è certificata asi forse la domanda sarebbe bene farla all'asi...no? |
Mars82 |
Inserito il - 10/07/2023 : 14:45:07 Targa oro non significa che sia perfetta, significa che è completamente originale o con pezzi dell’epoca (tipo la mia che ha un volante momo di quegli anni). Le condizioni dell’auto sono buone ma non perfette.. |
Duett |
Inserito il - 10/07/2023 : 14:20:54 Citazione: Messaggio inserito da Mars82
Sisi il duetto è targa oro quindi originale, penso che la restaurerò mantenendo il grigio
Mi sfugge qualcosa, si parla di una macchina nientepopodimeno che targa oro, e ha bisogno di un restauro ?? Cosa certifica questo ente ?? |
Duett |
Inserito il - 10/07/2023 : 14:15:47 Tralasciando il valore di una certificazione asi, quella macchina grigio metallizzato è stupenda, quindi il dubbio proprio non me lo sarei fatto venire, al limite avrei valutato un passaggio inverso... |
snoopy |
Inserito il - 10/07/2023 : 12:47:32 Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Non saprei ... non credo. Sarebbe un problema per l'Ente certificatore della Casa, il RIAR, che ammette esclusivamente vetture del colore di origine. La motivazione - oltre al concetto di originalità e conformità - è che quasi tutti gli esemplari avevano la tendenza a diventare rossi, perdendo così dal patrimonio delle Alfa Romeo in circolazione alcuni colori che invece hanno fatto parte della storia del modello.
Però, pensaci bene, perché l'originalità è un qualcosa che aggiunge valore a qualsiasi oggetto, proprio perché in genere è destinata a diluirsi col tempo. Perciò, se hai un Duetto originale, io lo rifarei esattamente come Mamma Alfa lo fece ....
Parli proprio tu |
Mars82 |
Inserito il - 10/07/2023 : 11:41:25 Sisi il duetto è targa oro quindi originale, penso che la restaurerò mantenendo il grigio |
stefanosir |
Inserito il - 10/07/2023 : 09:25:03 Non saprei ... non credo. Sarebbe un problema per l'Ente certificatore della Casa, il RIAR, che ammette esclusivamente vetture del colore di origine. La motivazione - oltre al concetto di originalità e conformità - è che quasi tutti gli esemplari avevano la tendenza a diventare rossi, perdendo così dal patrimonio delle Alfa Romeo in circolazione alcuni colori che invece hanno fatto parte della storia del modello.
Però, pensaci bene, perché l'originalità è un qualcosa che aggiunge valore a qualsiasi oggetto, proprio perché in genere è destinata a diluirsi col tempo. Perciò, se hai un Duetto originale, io lo rifarei esattamente come Mamma Alfa lo fece .... |