Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Sostituzione specchietti Aero 1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Klaus Inserito il - 27/04/2021 : 20:38:23
Ciao,
Vorrei sostituire gli specchietti retrovisori che sono un po’ troppo rovinati.
Basta svitare i vecchi e riavvitare i nuovi o è necessario smontare i pannelli porta?
Non vorrei ritrovarmi che nello svitare le viti il controdado o la staffetta (che vendono con il nuovo da qui il dubbio) mi cada dentro la portiera.
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 30/04/2021 : 20:13:41
Bello lo specchietto nuovo nuovo.
Manca tuttavia la vicina
Klaus Inserito il - 30/04/2021 : 19:49:02
Va beh.... intanto vi posto questa



Immagine:

Spiderman Inserito il - 30/04/2021 : 17:57:26
Citazione:
Messaggio inserito da Klaus


pensavo ci fosse una sezione dedicata alle foto ma in effetti non c’è.



C'è, c'è, e si chiama "Donne e duetto":

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15243

Puoi per esempio mettere le foto della tua Aero I in compagnia della tua vicina
Klaus Inserito il - 29/04/2021 : 21:53:23
Mi sono già presentato.

Vorrà dire che userò lo stesso post, pensavo ci fosse una sezione dedicata alle foto ma in effetti non c’è.
Spiderman Inserito il - 29/04/2021 : 20:04:24
Bello il telo

Ma sono sicuro che senza la tua Aero I è anche meglio

Presentati e presentala nella sezione Chiacchiere
Klaus Inserito il - 29/04/2021 : 17:19:22
ma certo !!

in questi giorni c`e` sempre stato brutto tempo

intanto ti do` un`assaggio :-)

A proposito c`e` un categoria specifica dove inserie le foto dei nostri duetti??



Immagine:

Spiderman Inserito il - 29/04/2021 : 16:55:10
Citazione:
Messaggio inserito da Klaus



E gia`che ci siete date una bella pulita




Klaus, poi una volta che avrai pulito tutto e montato i nuovi specchietti, ce le metti due foto del tuo Aero I?
Spiderman Inserito il - 29/04/2021 : 16:53:24
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

bene tutto chiarito, io la parte lunga la tengo verso avanti. Mi sembra più naturale



A Robbe', la sezione adeguata per questo tipo di commenti è "Duetto e donne"
Qui si parla di tecnica
Klaus Inserito il - 29/04/2021 : 16:30:22
va beh!

io posso solo dirvi che sulla Aereo 1 potete cambiarli tranquillamente senza dover smontare i pannelli porta.

E gia`che ci siete date una bella pulita


Immagine:

skipper Inserito il - 29/04/2021 : 16:25:59
bene tutto chiarito, io la parte lunga la tengo verso avanti. Mi sembra più naturale
Gianlo Inserito il - 29/04/2021 : 15:56:02
Quoto Enrico al 100%. Anch'io lo tengo montato con il verso lungo della base rivolto all' indietro.
Spiderman Inserito il - 29/04/2021 : 15:30:53
Carissimo Roberto, lo so benissimo che moltissimi CT ed Aero I montano gli specchietti con la base lunga verso l'anteriore dell'auto. La mia era una provocazione voluta!
Infatti, neanche all'Alfa avevano le idee tanto chiare.

Il prospetto dell'Aero I, come dicevo poco sopra, mostra delle foto con la base lunga dello specchietto girata verso il posteriore dell'auto, mentre il disegno sul Manuale Uso e Manutenzione, in dotazione ad ogni veicolo nuovo, mostra la base lunga dello specchietto girata verso l'anteriore della vettura.


Immagine:




A questo punto, visto che lo specchietto retrovisore è perfettamente reversibile e può essere montato sia a destra che a sinistra, credo che non si possa con certezza assoluta asserire che un modo di montarlo sia più corretto ed originale che un altro.

Per quanto mi riguarda, da un semplice punto di vista di fisica applicata, la resistenza al vento offerta dallo specchietto farà si che la forza esercitata debba essere compensata da una maggiore superficie di resistenza costituita appunto dalla base allungata posta al lato opposto dello specchietto, ovvero verso il retro della vettura.

Sempre per quanto mi rigurarda, da un punto di vista estetico, la base lunga dello specchietto posta verso il retro riprende la coda sfuggente, inserendosi più armoniosamente nel disegno della fiancata dello spider.

Infine, per me che ci vedo male da vicino e metto a fuoco solo a partie da 50-60 cm di distanza dagli occhi, il fatto di avere lo specchietto 5 cm più lontano aiuta non poco
skipper Inserito il - 29/04/2021 : 15:03:52
scusa Enrico, siccome difficilmente sparo cazzate, sono andato a riguardarmi quasi tutte le foto che si trovano nel capitolo " identificazione fotografica I - II - III - IV serie. l'ottanta per cento delle foto delle auto che montano gli specchietti inox tondi o trapezoidali, hanno la besetta con la parte lunga verso il muso. Ti prego di controllare. Che poi io possa essere affetto da quella malattia... com'è che si chiama?.... Può anche essere
Klaus Inserito il - 28/04/2021 : 20:06:45
Ah Ah Ah!!

Grazie ragazzi
Spiderman Inserito il - 28/04/2021 : 14:34:04
Klaus, non dar retta a Skipper, che alla sua età soffre già un po' di Alzheimer, bensì fidati del prospetto dell'epoca sull'Aero I publicato da Alfa Romeo, dove si vede benissimo che da mamma Alfa le Spider di quel periodo uscivano con la parte lunga della base verso il dietro dell'auto.

Immagine:



Immagine:

76,16 KB

Immagine:

47,76 KB

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000