Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Borsa attrezzi in tela

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Frank Inserito il - 24/01/2009 : 11:58:34
Proviamo a realizzarcela?
Si tratta della borsetta in dotazione ai modelli ante '70.

E' necessario trovare una tela grezza piuttosto spessa e rigida, di colore nero.

Qui l'immagine dell'originale e lo schema con le relative quote.


Immagine:

45,99 KB



Immagine:

61,89 KB

Chi si offre di provare cercando di realizzare una produzione in piccola serie? Penso servirebbe a molti di noi.
Non so perchè, ma questo mi sembra un lavoro "Armandesco"...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ale6870 Inserito il - 01/06/2021 : 08:16:12
Ovviamente - non c'è bisogno di dirlo - ricostruita grazie alle indicazioni di questo forum. Preziosissimo. Altrimenti non sarei riuscito.
Spiderman Inserito il - 01/06/2021 : 07:27:50
Ammiro moltissimo chi ha la forza di volontà di lancarsi nella ricostruzione di qualche cosa che non è più disponibile. Il risultato è ottimo. In alternativa a sarti o ciabattini, ci sono anche i sellai, ovvero quegli artigiani che ci cambiano la cappotta o i rivestimenti degli interni. Spesso hanno in riserva tante sorprese a livello di tessuti non più prodotti da anni, e non si fanno certamente remore a cucire una borsa per gli attrezzi
cfransv Inserito il - 31/05/2021 : 22:12:39
Citazione:
Messaggio inserito da ale6870

Buonasera a tutti. torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Proseguo il lento, lentissimo restauro/miglioramento del mio ods 1300 del 1968. Vi metto le foto della borsa attrezzi che ho ricreato cercando la tela e una buonanima che me la cucisse (i sarti si sono rifiutati tutti, ho dovuto chiedere a un ciabattino…). I cacciaviti li ho trovati su internet nuovi; gli altri attrezzi li ho comprati a mercatini di antiquariato di Firenze. Che dite?

Immagine:



Immagine:





bel lavoro. complimenti.
anni fa mi sono cimentato anche io ne feci fare due dopo una laborisosa ricerca del telo.
ale6870 Inserito il - 31/05/2021 : 14:33:32
Buonasera a tutti. torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Proseguo il lento, lentissimo restauro/miglioramento del mio ods 1300 del 1968. Vi metto le foto della borsa attrezzi che ho ricreato cercando la tela e una buonanima che me la cucisse (i sarti si sono rifiutati tutti, ho dovuto chiedere a un ciabattino…). I cacciaviti li ho trovati su internet nuovi; gli altri attrezzi li ho comprati a mercatini di antiquariato di Firenze. Che dite?

Immagine:



Immagine:

2tto66 Inserito il - 19/06/2020 : 10:04:21
quindi nel GT hai il cric come quello del mio Duetto? (a sn nella prima foto)
Criss Inserito il - 17/06/2020 : 12:15:47
infatti i tappi sono due. Uno in metalli più grande ed uno in plastica più piccolo (venduto dai ricambisti). Nel GT mi mancava il tappo ed ho scoperto dopo l'acquisto che quello in plastica non ci stava, per cui ne ho realizzato uno ex novo in acciaio.
2tto66 Inserito il - 10/06/2020 : 10:34:51
riporto su questa vecchia discussione perché recentemente ho notato un'altra differenza nella dotazione, questa volta sul cric, quello del Duetto, anno '66, e quello del GT veloce del '67 sono differenti, ora non so se la differenza è dovuta all'anno, visto che proprio a fine '67 sono state fatte parecchie modifiche su tutta la gamma Giulia. o se sia una differenza tra Duetto e GT, per fare prima ho fatto un po' di foto












quello di sezione inferiore e senza tappo è del Duetto, il tappo del GT purtroppo non ci si incastra, la forma è la stessa ma è leggermente più piccolo





luciano Inserito il - 09/02/2012 : 22:22:05
la borsa del Ct 1750 non era come quella postata da Frank Doriano.
Doriano Inserito il - 09/02/2012 : 21:38:20
Ragazzi nel mio duetto ci sono gli attrezzi dell'epoca! Dopo aver letto questo post ho riconosciuto tutto. La pinza è un blocco di ruggine intero che non si apre e gli altri attrezzi ci sono tutti...borsa compresa come postata da Frank all'inizio. Appena posso faccio le foto così è possibile fare le dovute comparazioni, anche perchè c'è un attrezzo strano che onestamente non ho mai visto...
fcamelot Inserito il - 28/03/2010 : 20:55:16
ragazzi controllato oggi dopo un giro domenicale ma nisba la sacca non ce! evidentemente il proprietario a pensato bene a rivenderla a parte ehh
spider1315 Inserito il - 28/03/2010 : 03:18:13
Oggi in fiera a Reggio c'era bergia con esposta la sacca grande rifatta per la giulietta spider. Di buona fattura costava vuota 80 euro. E con gli attrezzi -rifatti così così- l'iperbolica cifra di 350 euro. Ovviamente l'ho lasciata dov'era.
2tto66 Inserito il - 22/03/2010 : 22:49:44
si, è quello, guardando bene mi serve anche la chiave delle ruote ( il girabacchini) che è diversa
a dire la verità non ci sto capendo più nulla neanche io, ho controllato il catalogo della Giulia TI, come avevi già scritto tu c'è la borsa piccola, però sulla prova di QR di ottobre '62 c'è la foto della borsa grande con tutti gli attrezzi, idem per la Giulia sprint GT sulla prova di QR di dicembre '64, ma nel catalogo del GT c'è la borsa piccola



questo è il dettaglio degli attrezzi



nella mia Giulia sprint GT veloce ho quello che c'è nel catalogo

per il Duetto sulla prova di QR non c'è la foto degli attrezzi ma il libretto UM conferma quello che riporta i catalogo



questa è la dotazione della Giulietta nel catalogo



e nella foto sulla prova di QR



anche se il numero di catalogo è differente la borsa sembra uguale a quella del Duetto, nella dotazione ci sono delle differenze ma molti attrezzi hanno i numeri corrispondenti

per finire nel catalogo spider 1750 veloce troviamo di nuovo la borsa piccola



però nel dettaglio ci sono tutti gli attrezzi



da notare che nel disegno la borsa ha un solo bottone come quella della foto postata da Frank nel primo messaggio
altra cosa strana la chiave delle ruote grande o piccola ha lo stesso numero di catalogo!
Zenzero Inserito il - 22/03/2010 : 13:47:14
Questo 2400.11504 ???

Immagine:

12,03 KB

nel mio non c'è

Le pinze. Mica lo so ! Ho chiesto.
La seconda l'ho trovata nel duetto, la terza nel gt.
La prima me l'hanno regalata.
2tto66 Inserito il - 22/03/2010 : 11:28:36
era nella prima pagina di questa disccussione, nella prima foto è l'ultimo a ds sopra al martello, nella seconda foto è l'ultimo in basso sopra alla borsa, le foto prese dalla prova di QR dovrebbero essere attendibili

Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

la cercavo perché, secondo il catalogo ricambi e il libretto UM, il Duetto I serie aveva la sacca attrezzi delle prime Giulia, queste sono delle immagini prese dalle prove su QR, di Giulia TI e di sprint GT:





le immagini sono molto piccole, non si vede bene, ma la borsa offerta su ebay sembra simile, peccato pero' che non ci siano gli attrezzi

in ogni caso non ho mai visto un Duetto o una Giulia I serie con la dotazione originale, per cui per il momento mi tengo quella di stoffa scura con le chiavi cromate che è completa e che potrebbe anche essere del '66




l'attrezzo in questione dovrebbe servire anche per i tappi del cambio e del differenziale

ma la risposta sulle pinze è giusta o no?
Zenzero Inserito il - 22/03/2010 : 09:14:49
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

quella di destra e quella di sn sembrano uguali a quelle che ho io, quindi dovrebbero essere della gamma Giulia '62-'66 la sn e dal '67 in poi, non ho idea fino a quando, la ds, quella al centro forse è ancora più vecchia, potrebbe essere della Giulietta
ma in tutti i giri che fai non è che riesci a procurarmi una borsa grande? mi mancano anche il martello, le 4 chiavi e l'attrezzo per stringere i pomelli del coperchio della testata



Con queste borse non ho capito nulla !
Nel 3ad si legge che le prime giulia TI avevano la borsa grande, quella con le chiavi 13, 17, ecc
Nel libretto uso e manutenzione non risulta ciò, solo le normali chiavi in dotazione alla serie giulia.
Ciò sia nell'UM della giulia 1300, giulia TI e giulia spider.
Hai una foto di questo attrezzo per svitare i perni coperchio punterie ???
Mi hanno promesso una borsa in tela, ma penso sia la solita (piccola)

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000