Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Rubinetto radiatorino riscaldamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Etna Inserito il - 03/10/2010 : 22:58:29
Chiedo aiuto per conto di un amico che deve sostituire il rubinetto del radiatorino del riscaldamento e ci chiedavamo da dove si ci arriva per smontarlo.-
Grazie anticipatamente.-

Salvo.-
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vito Inserito il - 22/06/2017 : 22:40:36
Messa...ma a modo mio...la gommapiuma....invece per il rubinetto...troppo tardi....è già tutto operativo
tefranzo Inserito il - 22/06/2017 : 20:58:05
io cambierei anche la membrana del rubinetto , non si sa mai , tra la stufa e il lamierato superiore c e una guarnizione di gommapiuma
vito Inserito il - 22/06/2017 : 19:06:46


Immagine:

81,01 KB

Quindi alla fine...una bella pulita ai condotti...un collaudo in pressione....e il rimontaggio......

A raccontarla si sottostima il lavoro....che mi ha fatto fuori tre sessioni da 3 ore l'una....tra smontaggio....ripristino....e rimontaggio....ma contento di aver risolto
vito Inserito il - 22/06/2017 : 19:03:18
prese quindi le misure su ogni ostilità e particolarità...ho disassemblato tutto...lavato...pulito e verniciato

Immagine:

67,6 KB
vito Inserito il - 22/06/2017 : 19:01:41
Avuto esito positivo dal rubinetto...e dal tubo nuovo....dopo che col vecchio mi ero nebulizzato ovunque....aimè con questo tubo generico...seppur molto flessibile....la curva non si riusciva a fare in modo fluido....

Immagine:

81,33 KB

Quindi mi sono ingegnato con i pezzi di risulta del mio impianto di riscaldamento di casa....per un qualcosa di più perpetuo...
vito Inserito il - 22/06/2017 : 18:58:12


Immagine:

83,01 KB

Mi sono quindi attrezzato di tubo dal ricambista...richiedendone uno molto flessibile perchè volevo ovviamente rimpiazzare quell'ardita curva che congiunge il rubinetto al radiatore....ma....
E intanto...prima di partire a razzo....ho attaccato il nuovo tubo per una prova di tenuta del rubinetto....
vito Inserito il - 22/06/2017 : 18:55:16
La mia ipotesi di cambiare il tubo senza smontare...era utopica....come accennava Alfino....e per la legge di Murphy...la fascetta era manipolabile dall'alto.
vito Inserito il - 22/06/2017 : 18:53:52


Immagine:

77,72 KB

e una volta estratta e staccata qualche fascetta lo spettacolo era questo....il tubo era di un tipo spugnoso...con multiple microperdite
vito Inserito il - 22/06/2017 : 18:51:45
Amici cari...in realtà i vostri preziosi suggerimenti sono arrivati nel momento in cui ero già operativo...quindi il venerdì ho smontato...con le opportune parolacce e posizioni indescrivibili....è mi son fatto un idea della sua natura e delle sue perdite
ALFINO Inserito il - 16/06/2017 : 23:22:37
Una chiave a snodo da 8 e lo puoi fare anche sui chiodi!
tefranzo Inserito il - 16/06/2017 : 15:58:02
Si saggio , metti due tappi ai due tubi che vanno al radiatore , poi finita l'estate ti dedichi il lavoro coi tempi che ci vogliono
giando01 Inserito il - 16/06/2017 : 15:35:44
armati di lamapda a 12V, pazienza e coraggio! non dire parolacce che ti sentono tutti! togli i sedili che lavori meglio steso sulla schiena e occhio all'ernia del disco!
vito Inserito il - 16/06/2017 : 09:23:53
Ragazzi...devo togliermi l'abitudine di preventivare manutenzioni....me le chiamo....stamane a lavoro in duetto....arietta giusta.....e mi si appannano gli strumenti benz/olio/temp.....gjardo sotto e vedo microgoccioline condensate...innescate da piccolissima perdita di quel tubo che entra-attraversa-si congiunge al rubinetto. La perdita visibile è già appena fuori dal cassonato...tubo che ho ragion di pensare che sia forse del '73....e quelle belle viti di cui parla Tefranzo...si vedono benino sul lato passegero...ma di difficile accesso su lato guida mi sa....

Al più presto devo procedere....suggerimenti per l'estrazione del pezzo?
vito Inserito il - 10/06/2017 : 13:17:13
Ok ragazzi ho capito...mi farò la passeggiata...di smontarlo :-)...ma verso ottobre allora
tefranzo Inserito il - 10/06/2017 : 08:31:11
ci sono solo quattro viti che fissano la stufa una più' simpatica dell altra , le ho sostituite con galletti , consiglio di tirare giu cosi fai una revisione totale con pulizia di ogni cosa , anche interna del radiatore più' verniciatura

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000