Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Sostituzione totale linea di scarico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Riccardone Inserito il - 18/03/2014 : 10:54:56
In occasione dell'arrivo della Primavera e dell'inizio della stagione radunistica 2014 ho deciso di sostituire tutta la linea di scarico della mia Duetto, poiché sta marcendo e inizia a manifestare "soffi" da quasi ogni silenziatore. Alla fine ho pensato di montare la linea di scarico originale per non alterare la musica del nostro bialbero. Pensate che il terminale di scarico l'avevo sostituito nel lontano Marzo 1996 montando un ricambio originale Alfa Romeo. E' durato la bellezza di 18 anni e 182000 chilometri. Mica poco!Il centrale lo avevo montato originale Alfa Romeo (unico pezzo) nell'Ottobre del 1997. 17 anni! Grandissima riuscita! Ora ho fatto togliere il terminale inox del terminale di scarico è l'ho fatto saldare dal carrozziere sullo scarico Ansa, che altrimenti avrebbe avuto un bruttissimo e "stitico" terminale cromato. Sapete se sono ancora disponibili ditte che fanno i due silenziatori centrali uniti ovvero senza giuntura tra il primo e il secondo silenziatore?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzod123 Inserito il - 08/03/2022 : 18:29:23
Grazie
giando01 Inserito il - 08/03/2022 : 12:07:26
c'è uscita diritta parallela all'asse (aero 2 e IV serie) e uscita diritta piegata verso sinistra ODS e CT 1750. Tutte le altre sbuffano a terra!
Per le versioni america credo valga lo stesso, ma non ne sono sicurissimo.
Spiderman Inserito il - 08/03/2022 : 11:12:17
L'uscita diritta era prevista per il CT 1750 dal '69 al '72, e questo sia per la versione europea che per quella USA. A partire dal '71, e fino al '82, tutti i CT, dal 1300 al 2000, avranno l'uscita dello scarico rivolta verso il basso. Idem per l'Aero 1. L'uscita di scarico diritta ritornerà soltanto con l'Aero 2 e continuerà con il IV serie.
Crescenzod123 Inserito il - 08/03/2022 : 10:02:53
Salve a tutti volevo fare una domanda in riguardo allo scarico finale del duetto coda tronca
La mia è una spider america marzo 1980
Il vecchio proprietario ha montato uno scarico finale sportivo più grande
Volevo sapere se la mia montava questo modello


Immagine:

4,82 KB

O questo



Immagine:

5,96 KB

Sapevo che fino a maggio 1980 monta la prima qualcuno sa dirmi informazioni sulle varie marmitte montate sul coda tronca nell'arco degli anni grazie


Riccardone Inserito il - 13/05/2014 : 16:10:53
Ho riverniciato tutto il fondo scocca e i bracci delle sospensioni (molle, eccetera). Ho verniciato anche il vano motore. Naturalmente per fare un bel lavoro ho dovuto smontare il motore, il cambio e tutte le sospensioni. Con l'occasione ho sostituito i quattro ammortizzatori ricomprando nuovamente i Koni gialli visto che quelli che c'erano avevano fatto la bellezza di 160000 chilometri e tutta la linea di scarico che stava per cedere (pensate il centrale che era originale Alfa lo avevo montato nell'Ottobre del 1997 e il terminale sempre originale lo avevo montato nel Marzo del 1996). Poi dicono che i prodotti italiani non valgono niente!
stefanosir Inserito il - 13/05/2014 : 16:03:09
Ma che le hai fatto fare? Hai approfittato dell'occasione per regalarle un po' di manutenzione estiva/lifting meccanico?
Riccardone Inserito il - 13/05/2014 : 12:02:52
Mi mancano i tubi dell'acqua. Il parto è lungo. Maledetti artigiani!
stefanosir Inserito il - 12/05/2014 : 16:27:31
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Esatto! come hai fatto a indovinare?

Allora, hai fatto? Dopo aver fatto un paio di scodate, fammi sapere come va!!!
Riccardone Inserito il - 12/05/2014 : 00:30:45
Esatto! come hai fatto a indovinare?
stefanosir Inserito il - 25/04/2014 : 15:22:45
facci sapere ...
immagino che sarà anche l'occasione per sostituire gli ammo!
Riccardone Inserito il - 25/04/2014 : 09:06:45
Ora ho tutta la linea di scarico nuova. Il primo e il secondo silenziatore (centrali) sono della Imasaf, mentre il terminale di scarico è della Ansa. Al terminale di scarico ho sostituito l'uscita con quella acciaio inox dello scarico originale Alfa Romeo. Non resta che montare il tutto. Penso che il meccanico lo monterà la prossima settimana.
Riccardone Inserito il - 19/03/2014 : 21:17:50
Ci credo! Ho visto che è lavorato molto bene.
spiderfrek Inserito il - 19/03/2014 : 13:58:15
E' na vita Riccà e non fa na piega, sarà stato il 2004 o giu di li che lo montai...ottimo prodotto, davvero!
Riccardone Inserito il - 19/03/2014 : 12:37:14
Effettivamente con il solo Ansa sport e tutta la linea di scarico originale il sound diventa ancora più Alfa Romeo. Ho notato che il terminale Ansa Sport è anche realizzato con materiali di ottima qualità. Frek, quanto tempo è che lo hai montato?
Riccardone Inserito il - 19/03/2014 : 12:34:33
Si Frek, dici il terminale. Lo possiedo anche io. Prima però monto quello Ansa normale per sfoltire il magazzino ricambi che ho in garage. Sono pienamente d'accordo con te che l'Ansa sport è molto bello. Lo vidi per la prima volta a un raduno in pista a Balocco sulla quarta serie del presidente del Card. Non appena tornai a casa lo comprai. Pensa, lo tengo in garage dal lontano 2001. L'ho fatto stagionare!

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000