Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Sostituire i supporti dei carburatori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vito Inserito il - 19/05/2015 : 21:11:57
So già che i seniors in materia avranno dei correttivi...ben accetti...creo questo post che potrà essere utile a chi vorrà tentare l'operazione sapendo cosa aspettarsi e che parti smontare. Io avrei voluto trovare una guida ed ho avuto difficoltà a trovare foto esaustive....ma mi son reso conto in corso d'opera che se uno lavora...non sta certo a pensare alle foto...difatti anche io....

Premessa...a vedere il tutto ovviamente non si sa mai da dove cominciare ma l'importante è sapere fin da subito che se stanno lì è solo perchè un opera umana e non aliena li ha installati quindi....anche voi potete farcela!

La prima parte la racconto...perchè le foto le ho fatte per il rimontaggio.....cominciamo.

Per prima cosa ho smontato il filtro dell'aria scollegando anche il tubo vapori dal coperchio punterie....successivamente il cassonetto del filtro aria che ha dei dadi sia superiori che inferiori...svincolare il leveraggio dell'acceleratore...ed infine i 2 perni del supporto che scende fino al supporto motore
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoZ Inserito il - 18/07/2022 : 12:09:48
Ottimo..ho ordinato tutto, silent block compreso, appena arriva tutto inizio a smontare e se vedo che è troppo complicato mi farò aiutare, ma spero di farcela!
santana Inserito il - 10/07/2022 : 19:28:22
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoZ

Ma per sostituire i supporti in gomma bisogna per forza smontare il collettore?




si
MarcoZ Inserito il - 09/07/2022 : 14:58:00
Ma per sostituire i supporti in gomma bisogna per forza smontare il collettore?
DANY65 Inserito il - 14/08/2017 : 08:52:30
Non ho ancora individuato nella mia zona un buon carburatorista o perlomeno un meccanico che mette le mani su queste macchine, da quando l'ho comprata ho fatto io personalmente i vari lavoretti sulla macchina, ma seguirò il tuo consiglio non appena individuato.
giando01 Inserito il - 13/08/2017 : 21:00:09
Citazione:
Messaggio inserito da DANY65

Volevo dirvi che ho finalmente rimontato tutto, è stata un po' più lungo del previsto in quanto ho dovuto aspettare che mi arrivasse il silent block, pero' ho fatto bene a sostituirlo, era messo male.
Sono molto contento, penso di aver fatto un bel lavoro, il motore gira che è una meraviglia ed anche il minimo a caldo è tornato normale, quindi erano proprio le fessure dei supporti a dare luogo al suo innalzamento ed inoltre sono stato molto fortunato perché non ho dovuto ritoccare la carburazione.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato buoni consigli e ne approfitto per augurarvi un buon ferragosto.


Bravo! ma....una riallineata ai carbs non guasterebbe!
DANY65 Inserito il - 13/08/2017 : 19:21:11
Volevo dirvi che ho finalmente rimontato tutto, è stata un po' più lungo del previsto in quanto ho dovuto aspettare che mi arrivasse il silent block, pero' ho fatto bene a sostituirlo, era messo male.
Sono molto contento, penso di aver fatto un bel lavoro, il motore gira che è una meraviglia ed anche il minimo a caldo è tornato normale, quindi erano proprio le fessure dei supporti a dare luogo al suo innalzamento ed inoltre sono stato molto fortunato perché non ho dovuto ritoccare la carburazione.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato buoni consigli e ne approfitto per augurarvi un buon ferragosto.
giando01 Inserito il - 20/07/2017 : 11:43:06
Citazione:
Messaggio inserito da DANY65

Grazie per l'incoraggiamento e per la vostra disponibilità, appena avro' finito il lavoro vi farò sapere se gira come si deve, intanto ieri ho smontato tutto e non mi è sembrato troppo complicato, però a differenza della descrizione di Vito, non ho staccato i carburatori dal supporto del filtro di conseguenza sono riuscito a tirarli fuori tutti e 4 insieme, ho preferito in quanto non volevo scoppiarli per non dovere appunto riallinearli dopo per il montaggio. Spero di non trovare difficoltà nel rimontare tutto in quanto è stato un pò più complicato staccare la staffa in basso sul supporto motore, tra l'altro il silent block non si presenta proprio bene quindi a questo punto dovrò vedere se è il caso di sostituirlo o meno, il problema adesso che non l'ho acquistato insieme a tutto il resto, quindi ho paura che dovrò ordinarlo ed aspettare, avrei dovuto leggere prima le vostre indicazioni al riguardo.


Se i supporti erano davvero rotti e lasciavano passare aria, allora comunque dovrai riallineare i carburatori, agendo sulle apposite viti. O Usi un vacuometro o usi il sitema cacciavite a massa su candela (detto a "orecchio") Il silent block, se rotto, sostituiscilo! altrimenti i supporti ne risentono subito, specialmente a motore caldo/caldissimo!
DANY65 Inserito il - 20/07/2017 : 09:26:26
Grazie per l'incoraggiamento e per la vostra disponibilità, appena avro' finito il lavoro vi farò sapere se gira come si deve, intanto ieri ho smontato tutto e non mi è sembrato troppo complicato, però a differenza della descrizione di Vito, non ho staccato i carburatori dal supporto del filtro di conseguenza sono riuscito a tirarli fuori tutti e 4 insieme, ho preferito in quanto non volevo scoppiarli per non dovere appunto riallinearli dopo per il montaggio. Spero di non trovare difficoltà nel rimontare tutto in quanto è stato un pò più complicato staccare la staffa in basso sul supporto motore, tra l'altro il silent block non si presenta proprio bene quindi a questo punto dovrò vedere se è il caso di sostituirlo o meno, il problema adesso che non l'ho acquistato insieme a tutto il resto, quindi ho paura che dovrò ordinarlo ed aspettare, avrei dovuto leggere prima le vostre indicazioni al riguardo.
santana Inserito il - 13/07/2017 : 15:48:40
Citazione:
Messaggio inserito da vito

Dany, tu intanto inizia con l'opera di sostituzione....poi vedremo di aiutarti. Anche per il discorso di regolare.....io non sono espertissimo...ma se sono riuscito io a trovare un equilibrio....potrai raggiungerlo anche tu. Semmai sarà da vedere se i carburatori in se siano a posto....intendo con parti interne ben pulite e se eventualmente necessitevole di una revisione....lì trovi altri maestri.....Ma comunque sul forum sono trattate tutte le varie tematiche. Procedi!



più che carburare si tratta di "riallineare" ...coe dice Vito siam qui, sse serve batti un colpo ...
vito Inserito il - 13/07/2017 : 09:34:08
Eh.....no...andava fatto. Esso nel tempo è anche capace gi generare un fastidioso suono di anatra plasticosa....o di far dondolare tutto....
giando01 Inserito il - 12/07/2017 : 19:12:04
Vito, il silent block nella staffa di supporto carburatori, l'hai controllato vero?
vito Inserito il - 12/07/2017 : 07:27:35
Dany, tu intanto inizia con l'opera di sostituzione....poi vedremo di aiutarti. Anche per il discorso di regolare.....io non sono espertissimo...ma se sono riuscito io a trovare un equilibrio....potrai raggiungerlo anche tu. Semmai sarà da vedere se i carburatori in se siano a posto....intendo con parti interne ben pulite e se eventualmente necessitevole di una revisione....lì trovi altri maestri.....Ma comunque sul forum sono trattate tutte le varie tematiche. Procedi!
giando01 Inserito il - 11/07/2017 : 19:10:01
azzz, mi hai anticipato! l'ho fatto la settimana scorsa! poi sono andato in giro per il centro Italia e non ho più postato il servizio.
Si poi dopo, pure io ho sostituito filtro aria e candele e rifatta la sincronizzazione di carbs. Ora gira più regolare e ho arricchito un pelino di più la miscela aria/benza. Però dovrò vedere anche il gioco valvole perchè il I° e il IV° si "sentono" ancora pochino rispetto ale II° e al III°.
Maurizio_QV Inserito il - 07/07/2017 : 11:32:03
Potrebbe anche darsi che sia da ritoccare qualcosa, ma secondo me vale sempre la pena di provare da soli, ovviamente dopo essersi informati su cosa agiscono le 6 viti di registrazione dei carburatori ed essere sempre in grado di poter tornare indietro. A proposito di ciò nel forum vi è un'ampia letteratura a riguardo. Se poi va male c'è sempre il meccanico...
DANY65 Inserito il - 07/07/2017 : 09:42:20
Ciao Vito la tua descrizione e le foto che hai messe a supporto dell'operazione sono molto utili, soprattutto per le persone come me che non sono professionisti ma che amano il fai da te e poi come dici tu non è stata mica un opera aliena ad installarli. Io mi sto accingendo ad effettuare la sostituzione appunto dei supporti e l'unica cosa che volevo chiedere se è veramente indispensabile rimettere mano alla carburazione in quanto potrebbe essere l'unica cosa a cui non saprei dove mettere le mani. In effetti io li sto sostituendo perché oltre ad essere fessurati danno luogo ad un regime di rotazione elevato del motore a caldo sui 1300/1400 giri ed ho letto sempre sul forum che potrebbe appunto dipendere dai supporti fessurati, di conseguenza pensavo che una volta sostituiti, il minimo a caldo sarebbe ritornato da solo regolare. Ringrazio in anticipo eventuali risposte in proposito.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000