Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Guarnizioni scatola del riscaldamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luigired Inserito il - 19/07/2018 : 15:08:35
Insieme a Ciro, sto sistemando l'impianto di riscaldamento dell'Osso. Ci siamo imbattuti tuttavia in un'imprevista difficoltà: le guarnizioni presenti all'interno della scatola sono tutte bruciate e inutilizzabili. Inoltre, dato che si sono frantumate per l'usura, mi riesce difficile capire anche come sono fatte. Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente dove potrei trovare guarnizioni analoghe per sostituire le vecchie?
Luigired
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luigired Inserito il - 29/10/2018 : 20:28:56
Seguendo i vostri consigli, sono riuscito a sostituire le guarnizioni originali introvabili con alcune guarnizioni che, tagliate nella giusta misura, vanno benissimo e tengono fisso il motorino della ventola.
Luigired
santana Inserito il - 21/09/2018 : 09:31:40
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Ho scoperto che la guarnizione rettangolare (nella foto) è venduta in due pezzi insieme al motorino del riscaldamento, di cui ne costituiscono i supporti. Queste guarnizioni sono facilmente distinguibili (e sono anche codificate) nella tavola dedicata al riscaldatore dal Catalogo ricambi dell'osso di Seppia 1300. Inoltre nella foto del motorino che si trova nel sito di Classic Alfa si notano le due guarnizioni a fianco del pezzo. Purtroppo ho provato a chiedere se mi vendevano solo le guarnizioni senza il motorino (il mio originale funziona bene), ma tutti quelli che ho interpellato mi hanno dato risposta negativa.
Luigired



Luigi li costruiamo quei due supporti in gomma, non sarà la fine del mondo ..
luigired Inserito il - 20/09/2018 : 22:02:52
Ho scoperto che la guarnizione rettangolare (nella foto) è venduta in due pezzi insieme al motorino del riscaldamento, di cui ne costituiscono i supporti. Queste guarnizioni sono facilmente distinguibili (e sono anche codificate) nella tavola dedicata al riscaldatore dal Catalogo ricambi dell'osso di Seppia 1300. Inoltre nella foto del motorino che si trova nel sito di Classic Alfa si notano le due guarnizioni a fianco del pezzo. Purtroppo ho provato a chiedere se mi vendevano solo le guarnizioni senza il motorino (il mio originale funziona bene), ma tutti quelli che ho interpellato mi hanno dato risposta negativa.
Luigired
nigel68 Inserito il - 12/09/2018 : 09:51:00
Suggerisco la strada dei mercatini.... secondo me si trovano, compatibili certo.
luigired Inserito il - 11/09/2018 : 19:06:54
Per chi avesse la possibilità di aiutarmi, indico le misure delle due guarnizioni che ancora non riesco a trovare:
- guarnizione rettangolare: cm 4 di lunghezza; cm 2,2 di larghezza; cm 1 di altezza e cm 1,3 nella parte con il becco.
- guarnizione circolare grande (passa tubi): diametro esterno cm 4,5; diametro interno cm 2.
Luigired
luigired Inserito il - 10/09/2018 : 20:48:46
Citazione:
Messaggio inserito da ALFINO

E te credo. E' l'unico ad essere un comunissimo passacavi in gomma


sono d'accordo, ma è già qualcosa ...
Al riguardo, tu Alfino mi puoi aiutare?
Luigired
ALFINO Inserito il - 07/09/2018 : 22:56:35
E te credo. E' l'unico ad essere un comunissimo passacavi in gomma
luigired Inserito il - 07/09/2018 : 12:24:03
Classic Alfa mi ha fatto sapere che possono fornirmi la guarnizione passacavi di diametro più piccolo. Sto aspettando notizie da Cicogniani.
Luigired
luigired Inserito il - 01/09/2018 : 17:46:37
Tefranzo hai avuto modo di vedere?
Luigired
luigired Inserito il - 29/08/2018 : 12:07:59
Ciao Tefranzo, scusa ma tra lavoro e successive ferie con famiglia non sono più riuscito a inviare le foto. Rimedio ora.
Ho sentito Cicogniani, ma non ce l'hanno. Potrebbero rifarle ma vogliono prima verificare se hanno un interesse commerciale a predisporre degli stampi nuovi (che mi hanno accennato potrebbero essere molto cari).
Luigired

Immagine:

16 KB

Immagine:

15,78 KB
tefranzo Inserito il - 20/07/2018 : 21:32:42
prova a fare qualche foto
luigired Inserito il - 19/07/2018 : 23:03:39
Ciao Tefranzo, quella cui ti riferisci è quella rettangolare? Se è quella, l' ho trovata da Classic Alfa. Io parlo di quelle che si trovano nella scatola di plastica, sono due in posizione speculare. Inoltre ci sono alcuni passa tubi nelle parti metalliche.
Luigired
tefranzo Inserito il - 19/07/2018 : 20:44:06
Intendi la guarnizione tra la parte superiore della stufa e il lamierato superiore ?

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000