Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 pulizia capote in tela

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samira Inserito il - 18/06/2018 : 12:55:01
Buongiorno a tutti.
Dei piccioni hanno macchiato la mia capote in tela beige con i loro escrementi. L'ho fatta lavare al lavaggio ma le macchie non sono andate via.
Ho provato con la trielina ma niente.
Mi aiutate per favore? Era nuovissima ed ora è piena di macchie.
Grazie mille
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro.m Inserito il - 25/10/2018 : 08:48:59
Citazione:
Messaggio inserito da ferryboat47

Ciao Mauro, hai già provato a farlo? Temo che possa rimanere il tipico odore di lucido o che possa imbrattare senza colorare la capotte.
Roberto
Il lucido che adoperai io non aveva alcun odore....

Grisù Inserito il - 24/10/2018 : 22:51:15
Io ho usato la tintura per pellame Nero D’Inferno nella parte interna in tessuto della mia capote in pvc.
È venuta perfetta, come nuova!
Ciao
grisù


Citazione:
Messaggio inserito da ferryboat47

Rileggendo i vecchi forum ho trovato una discussione in chi Stefano proponeva di spennellare anche l'interno della capotte con olio di vasellina. Qualcuno lo ha già fatto e in caso positivo che effetti ha avuto sul colore nero? Grazie,
Roberto
Duetto 2.0 1993
Socio DCI n° 956

ferryboat47 Inserito il - 24/10/2018 : 17:41:25
Rileggendo i vecchi forum ho trovato una discussione in chi Stefano proponeva di spennellare anche l'interno della capotte con olio di vasellina. Qualcuno lo ha già fatto e in caso positivo che effetti ha avuto sul colore nero? Grazie,
Roberto
Duetto 2.0 1993
Socio DCI n° 956
ferryboat47 Inserito il - 24/10/2018 : 16:40:11
Ciao Mauro, hai già provato a farlo? Temo che possa rimanere il tipico odore di lucido o che possa imbrattare senza colorare la capotte.
Roberto
Mauro.m Inserito il - 23/10/2018 : 08:47:52
Potresti provare , dopo averla pulita con qualcosa di neutro ,a passarci del lucido per scarpe , quelli liquidi per intenderci.
ferryboat47 Inserito il - 22/10/2018 : 23:04:57
Ciao, in tutte le discussioni del forum relative alla pulizia della capotte si parla della pulizia esterna. Ma qualcuno ha provato a pulire l'interno?
Quando apro la capotte del.mio duetto le sue pieghe mostrano un colore grigiastro veramente spiacevole. Accetto suggerimenti ,grazie.
Roberto
Socio DCI 956
Mauro.m Inserito il - 19/06/2018 : 08:32:11
Se poi vi mostra una sua foto ,allora si che trova chi gliela va a smacchiare

benvenuta Samira
motogigio73 Inserito il - 18/06/2018 : 16:55:50
Se magari ci mostra le foto della capote, saremo in grado di poterle consigliare il sistema migliore per salvare il colore della stessa.
samira Inserito il - 18/06/2018 : 16:32:26
Mannaggia la miseriaccia che macello che ho combinato! Ma non potevo scrivervi prima?? Proverò con Chanteclaire alla lavanda.
Gianlo è meglio se non vengo nelle Marche altrimenti ne approfitto spudoratamente per farmela smacchiare da voi.
stefanosir Inserito il - 18/06/2018 : 14:05:23
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da samira

Grazie Stefanosir!
Ma Chanteclaire sapone di marsiglia o sgrassatore?

Sgrassatore.
... poi, se è al profumo di marsiglia, la scelta la lascerei a te, che sei una donna ... e sicuramente lo conosci meglio!


Scherzo, eh?!
Comunque io lo spruzzerei ed utilizzerei anche una spazzola, evitando di farlo asciugare sulla cappote; va sciacquato, magari facendo anche più tentativi.
Come ha scritto Gigi, la trielina è un solvente e potrebbe aver contribuito a formare le macchie ... fai un po' di foto e caricale qui mediante la funzione "Allega file".
Gianlo Inserito il - 18/06/2018 : 13:38:38
Io lo uso al profumo di lavanda, per davvero, senza scherzi, sui colletti delle camicie prima del lavaggio. Ma anche per pulire i cerchi in lega.
Scusaci Samira, ogni tanto scherziamo e usciamo dal seminato. Se anche a te piace un po' scherzare, ti troverai bene con noi.
A proposito, nelle Marche, non troppo lontano da casa tua, abbiamo in programma un raduno il 22/23 settembre. Facci un pensierino!
motogigio73 Inserito il - 18/06/2018 : 13:37:04
Ciao.La trielina potrebbe anche sbiadite la tinta della capote.
stefanosir Inserito il - 18/06/2018 : 13:29:15
Citazione:
Messaggio inserito da samira

Grazie Stefanosir!
Ma Chanteclaire sapone di marsiglia o sgrassatore?

Sgrassatore.
... poi, se è al profumo di marsiglia, la scelta la lascerei a te, che sei una donna ... e sicuramente lo conosci meglio!
samira Inserito il - 18/06/2018 : 13:26:51
Grazie Stefanosir!
Ma Chanteclaire sapone di marsiglia o sgrassatore?
stefanosir Inserito il - 18/06/2018 : 13:14:17
Benvenuta nel Forum del Duetto Club Italia!

Forse avresti dovuto provare cercando di ammorbidire lo sporco e provare con Chanteclaire e spazzola ... prova a postare qualche foto della capotte, vediamo se riusciamo in qualche modo ad esserti utili ...

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000