Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Libri, articoli, siti, curiosità
 Duetto su vecchio Quattroruote

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio Signorile Inserito il - 18/06/2019 : 16:51:40
Ciao a tutti, non ho trovato info nel forum a riguardo...per caso esiste un numero di Quattroruote vecchio -anni 70- che parla del Duetto, con magari una foto in copertina? Grazie!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 26/03/2021 : 18:05:07
Sia la Rover che la CX trovavano la loro ispirazione nella conceptcar Areodinamica sviluppata inizialmente da Pininfarina per la BMC, nel 1967. Ovvio dunque che le due auto presentassero tratti comuni, come giustamente ricorda Ciro.


Immagine:

50,89 KB

Immagine:

41,35 KB

Immagine:

67,68 KB
Spiderman Inserito il - 26/03/2021 : 17:49:31
Citazione:
Messaggio inserito da santana

sembrava un'astronave a me che "scendevo" dal 127 di mio padre ..'82 o forse '83




Mia madre aveva una 127 in quegli anni, una 2a serie 1050 CL rossa, tre porte, con gli interni in similpelle nera, gli appoggiatesta, le cinture di sicurezza anteriori, la moquette grigia, la cappelliera ed il contagiri. Quasi una full optional, nel senso che più sopra c'era solo la versione Top o la Sport. E' stata la prima auto che ho guidato su strada aperta ... a 11-12 anni

Poi c'è stata la recidiva a 16 anni, col Volvo 245 di mio padre, che non se ne accorse mai, fino a quando non glielo confessai. Ma nel frattempo era intervenuta la prescrizione
santana Inserito il - 26/03/2021 : 13:48:51
una 2400 diesel l'aveva mio zio,sembrava un'astronave a me che "scendevo" dal 127 di mio padre ..'82 o forse '83
scimmiottava la CX con quel frontale poi simil Daytona.
Duett Inserito il - 26/03/2021 : 12:47:45
La Rover col 3500 v8 della range è una vettura che ha il suo perché... Era la macchina con cui ci girava Carlo.... Il pricipe
Gianlo Inserito il - 25/03/2021 : 21:14:17
Bravissimo! Allora la pagai come da listino + appoggiatesta. Ricordo ancora che lo sconto era minimo a quei tempi, quindi sui 13 e 700 chiavi in mano, come si diceva una volta. Purtroppo ho perso il contratto di acquisto quando mi sposai e misi su casa abbandonando il nido paterno.
Spiderman Inserito il - 25/03/2021 : 20:13:13
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Però il contratto lo firmai a dicembre, la settimana prima di Natale.



Dunque, a novembre 1981 il prezzo della spider 2.0 era di 13'865'000 lire. Lo specchietto destro non figura come optional,mentre gli appogiatesta sì, a lire 100'300

Fonte: Quattroruote n.313
Gianlo Inserito il - 25/03/2021 : 20:00:16
Però il contratto lo firmai a dicembre, la settimana prima di Natale. Il mio personale tegalo!
Gianlo Inserito il - 25/03/2021 : 19:58:43
Vedi, non ricordavo e mi sembrava di averlo pagato 12 milioni e rotti. Invece qualcosa più di 15. Ero ricco a quei tempi dopo solo 1 anno e mezzo di lavoro.. Lo specchietto supplementare mi sembra venisse sulle 30 o 50 mila lire, dovresti trovare il prezzo alla fine fel numero dove pubblicavano i listini delle case per modello con sotto gli accessori a pagamento.
Grazie Enrico
Spiderman Inserito il - 25/03/2021 : 16:36:35
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Enrico pensa se ti innamoravi della Rover in copertina ...




Tu sfotti, ma della Rover 2'600 / 3'500 ho il modellino della Corgi in scala 1/64 E comunque oggi è diventata ben più rara delle nostre Spider
Spiderman Inserito il - 25/03/2021 : 16:34:36
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Mi hai fatto venire una curiosità. Non ricordo più quanto pagai il mio spider 2000 che mi consegnarono nel mese di aprile di quell'anno. Unico optional, mi sembra di ricordare, lo specchietto di destra. Grazie, Enrico.



Quattroruote riporta il prezzo di Lire 15'151'000 per il 2.0, e di Lire 13'676.000 per il 1.6. Non ho trovato informazioni sugli accessori, proprio perchè non è una prova completa di un singolo modello, bensì una carrellata di diverse auto aperte.
A titolo comparativo, la 124 Spideruropa vinive 14'000'000, mentre la X 1/9, con i suoi 11'500'000 appare quasi regalata.
santana Inserito il - 25/03/2021 : 14:31:45
Enrico pensa se ti innamoravi della Rover in copertina ...
Gianlo Inserito il - 25/03/2021 : 14:28:53
Mi hai fatto venire una curiosità. Non ricordo più quanto pagai il mio spider 2000 che mi consegnarono nel mese di aprile di quell'anno. Unico optional, mi sembra di ricordare, lo specchietto di destra. Grazie, Enrico.
Spiderman Inserito il - 25/03/2021 : 07:29:43
Citazione:
Messaggio inserito da Maurizio_QV

No. Era una prova multipla di cabrio e spider dell'epoca: Ritmo Bertone Cabrio, Golf Cabrio, BMW Cabrio, Bertone X1/9, 124 Spider Europa ed infine la nostra CT ....




Galeotto fu quel numero di Quattroruote che mia nonna (pace all'anima sua) mi offrì.
Avevo appena compiuto gli 11 anni, nel giugno del 1982. L'età di mia figlia oggi (se ci penso, mi fa sorridere).
Eppure, quell'articolo, l'ho letto e riletto infinite volte. Quel numero è ancora conservato gelosamente nella mia biblioteca.
In quel numero vi è la spiegazione di quello che ho oggi in garage: Alfa Romeo Spider, Pininfrarina 124 Spidereuropa, Bertone X 1/9. Se soltanto quel giorno mia nonna avesse lontanamente immaginato che con quel regalo marchiava a fuoco la mia futura esistenza ... forse mi avrebbe offerto Tex o Zagor

Grazie a questo topic, è stata l'occasione per rispolverare quel numero di Quattroruote di giugno 1982.


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:




Tra l'altro, segnalo un dettaglio piccante che riposiziona Quattroruote per chi la considera all'insegna di una bibbia. Nei dati tecnici relativi alla 124 Spidereuropa, Quattroruote scrive: "L'impianto frenante è misto con dischi anteriori e tambuti posteriori"

Ebbene, vi confermo in anteprima mondiale che la mia 124 Spideruropa del 1982 all'impianto frenante ha quattro bei dischi
luigired Inserito il - 20/06/2019 : 22:16:03
Il test del Duetto 2000 Spider Veloce svolto da Fittipaldi è pubblicato la prima volta nel numero di agosto del 1973. E' un articolo molto interessante di 10 pagine, con le impressioni e la pagella del famoso pilota e, tra l'altro, numerose foto che lo ritraggono in curve in controsterzo. Tuttavia non è una vera e propria "prova su strada" di Quattroruote, poiché non sono riportati i dati cronometrici.
L'auto usata è la stessa ritratta nella copertina postata da GiBi.
Luigired
GiBi Inserito il - 20/06/2019 : 22:01:16
C'è anche un Quattroruote Collection monografico sul duetto con la prova di Fittipaldi al suo interno




Immagine:


Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000