Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Servofreno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cumbia Inserito il - 07/07/2019 : 18:51:20
Ciao a tutti! Necessito cortesemente un vostro parere.
Sul mio quarta serie 2.0 circa 3 anni fa' ho sostituito il servofreno e montato un Bonaldi, l'altro ieri rientrando a casa ho notato problemi in fase di frenata, pedale duro e un leggero soffio appena si accennava a frenare, controllato valvola di non ritorno ok, tubo di depressione integro e vuoto regolare, pertanto servofreno andato. In 3 anni avro' percorso circa 1.200 Km. Secondo voi esistono altre cause che possono danneggiare il servofeno se non una cattiva qualita della membrana oppure era fondo di magazzino?
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
2tto66 Inserito il - 14/10/2022 : 09:31:33
tutto chiaro ora, grazie
trifilio Inserito il - 14/10/2022 : 07:50:58
Buongiorno, ho collegato il manometro al circuito moderatore staccando il tubicino nero e ho inserito una T .
Il servofreno non funzionava a dovere, spesso il pedale si induriva e il circuito rimaneva in pressione.
il problema risiedeva nel cattivo ritorno della membrana sul moderatore e il gommino di chiusura nella valvola sopra la membrana usurato.
Non chiudendo bene rimaneva aria e il circuito frenante si bloccava.






2tto66 Inserito il - 09/10/2022 : 10:23:28
interessante, non si vede come e' collegato il manometro del moderatore, immagino sul tubetto a L, ma quale era la causa del problema?
trifilio Inserito il - 08/10/2022 : 10:36:40
Buongiorno a tutti , ho avuto problemi con il servofreno della mia Giulia Sprint GT 1600 , ho realizzato questo piccolo video per testare il corretto funzionamento del circuito moderato.
allego il LINK: https://youtu.be/bw6RbBuJUrs

Allego le immagini per il collegamento della strumentazione

Immagine:



Immagine:



Immagine:




questo test mi ha permesso di individuare il problema sulla frenata son sempre fluida e spesso portava all'indurimento del pedale e la bloccaggio delle ruote.

spero possa essere utile
Riccardone Inserito il - 02/01/2021 : 10:56:50
Giustissimo il consiglio di Gianlo. Anche io le mie auto le uso per lo meno una volta ogni 15 giorni facendo un giro continuativo di circa un ora su strade extraurbane. Altra cosa molto importante per la parte idraulica la sostituzione dell'olio dei freni ogni due anni con un fluido di buona qualità dot 4.
stefanosir Inserito il - 23/08/2020 : 09:49:39
Citazione:
Messaggio inserito da Andy Boy

Ciao a tutti,
approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio. Ho problemi al servofreno Ate del mio spider veloce '82 (l'ho tenuto fermo troppo a lungo... mea culpa!), volevo sapere se è più opportuno farlo revisionare o cercare un ricambio, in entrambi i casi mi farebbero molto comodo dei contatti a cui rivolgermi.
Vi ringrazio fin d'ora per i vostri preziosi suggerimenti!

Ma ... si può revisionare (devi trovare chi te lo fa, se non sei capace da solo), ma io fossi in te lo cambietei e così non ci pensi più, visto che si tratta di un ricambio di facile reperibilità: ti puoi rivolgere a Laram di Sassuolo (meglio telefonare ....) oppure ad uno dei "soliti" ricambisti specializzati, sia italiani che stranieri; i prezzi sono più o meno allineati ....
Andy Boy Inserito il - 17/08/2020 : 12:28:26
Ciao a tutti,
approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio. Ho problemi al servofreno Ate del mio spider veloce '82 (l'ho tenuto fermo troppo a lungo... mea culpa!), volevo sapere se è più opportuno farlo revisionare o cercare un ricambio, in entrambi i casi mi farebbero molto comodo dei contatti a cui rivolgermi.
Vi ringrazio fin d'ora per i vostri preziosi suggerimenti!
luciano Inserito il - 26/08/2019 : 11:31:37
Eh già... Le membrane vanno usate e conseguentemente lubrificate...
Gianlo Inserito il - 26/08/2019 : 11:24:17
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

la membrana che si "incotechisce" e si fessura, usatele, usatele, usatele !


Anche d'inverno e almeno ogni due settimane, lo dico anche agli amici nordici. Nelle località dove spargono il sale per rischio neve, fate fare un lavaggio mensile al sottoscocca. Ma usatele, mi raccomando, e non solo per il giretto in centro. Fatelo salire di giri il bialbero, fuori città con un bel percorso misto.
stefanosir Inserito il - 26/08/2019 : 11:24:05
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

la membrana che si "incotechisce" e si fessura, usatele, usatele, usatele !

Da giovane, devi aver avuto delle esperienze sessuali particolarmente traumatiche, Ferry!!!
Duett Inserito il - 26/08/2019 : 10:12:52
la membrana che si "incotechisce" e si fessura, usatele, usatele, usatele !
Cumbia Inserito il - 25/08/2019 : 23:32:01
Giando, già ispezionato e completamente asciutto.
giando24 Inserito il - 25/08/2019 : 17:00:30
controlla se smontando la pompa trovi liquido dentro il servofreno, potrebbe essere la pompa che perde, il liquido idraulico a lungo andare danneggia la membrana del servofreno.
Cumbia Inserito il - 08/07/2019 : 09:17:10
Concordo sul fatto che il mancato uso può danneggiare alcuni componenti come cuscinetti, pompe o boccole, ma nel caso specifico il servofreno non e' a contatto con olio o altro.
luciano Inserito il - 08/07/2019 : 06:34:28
Il mancato e non regolare uso del mezzo.
Ma questo vale anche x altri componenti a contatto con l"olio idraulico.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000