Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Cerchi Gta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santana Inserito il - 31/03/2021 : 16:53:05
https://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-gta-style-6x14-4x108-et-30-ferrara-227051856.htm

che ne pensate?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riccardone Inserito il - 24/12/2021 : 14:40:12
Chissà come potrebbero stare i cerchi 8x13 della Gtam su un coda tronca? c'è qualche foto in internet?
Spiderman Inserito il - 16/06/2021 : 18:24:30
Per ritornare comunque sul diametro, da 14' o da 15', consiglio caldamente di mantenere i cerchi col diametro da 14', in modo da avere la spalla del pneumatico maggiore. Conoscendo i problemi di rigidità della scocca del duetto, e soprattutto se si guida su strade sconnesse, con buchi, tombini e chi più ne ha più ne metta (i romani sono specilaisti mondiali, il mio spider ancora si ricorda i sanpietrini del 2006 ...), il fianco alto collabora con l'ammortizzatore nello smorzare le stoccate.
santana Inserito il - 15/06/2021 : 18:44:04
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Se vai sul sito di Del Priore, o di altri analoghi, trovi i cerchi replica GTA con misure sia 6.5 che 7 da 14 e da 15.
A me comunque sul duetto non convincono, altro discorso sul gt.



sono d'accordo, infatti io ho accantonato l'idea al momento, ci sarà sempre tempo per scegliere i cerchi.
Gianlo Inserito il - 15/06/2021 : 17:36:54
Se vai sul sito di Del Priore, o di altri analoghi, trovi i cerchi replica GTA con misure sia 6.5 che 7 da 14 e da 15.
A me comunque sul duetto non convincono, altro discorso sul gt.
Robdue Inserito il - 15/06/2021 : 17:23:39
Grazie Spiderman, è che non essendo molto pratico non riesco ad immaginare, i cerchi mi piacciono molto, vedo molti gt che li montano, ma non so qual è la dimensione.
Mi chiedo se si possono montare tranquillamente o c' è da prendere qualche accorgimento a livello delle sospensioni.

PS:
mi pare di capire che questi siano da 15:
https://www.alfaholics.com/our-cars/completed-builds/1968-1750-spider-veloce-restoration-build-15/
Non mi sembrano stonare
Spiderman Inserito il - 12/04/2021 : 08:38:02
Mantenendo il disegno del cerchio originale, io su un CT non andrei oltre i 15 pollici di diametro e 6 pollici di larghezza, ciò che ti permette comunque di montare dei pneumatici da 195. Ho visto sui IV serie anche dei cerchi da 17' con gomme da 205, ma davvero mi sembra esagerato e non più in linea con lo spirito della vettura,
Robdue Inserito il - 09/04/2021 : 20:27:14
Citazione:
Messaggio inserito da santana

https://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-gta-style-6x14-4x108-et-30-ferrara-227051856.htm

che ne pensate?



Qualcuno storcerà il naso, ma tentano anche me. In giro vedo anche i 7x15, non capendone nulla, vi chiedo qual è la differenza...
e già che mi trovo: qual è la dimensione massima dei cerchi che si possono montare su un CT, senza avere problemi?
lambro 600 V Inserito il - 03/04/2021 : 23:18:40
questi non li rovesci è una fusione!
santana Inserito il - 03/04/2021 : 15:34:47
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Citazione:
Messaggio inserito da santana

Grazie a tutti per i consigli - 750euro non sono una grossa cifra per quei cerchi (@lambo: avendo risparmiato tantissimo nello smontaggio e preparazione per il lattoniere, mi sto permettendo qualcosa in più) ma proprio per questo ho dei dubbi sulla qualità, qualche sito li ho visti a 400 euro l'uno, almeno. Sono in fissa da sempre con questi cerchi, poi è arrivato il tarlo del "rovesciato" e con esso sono arrivati i dubbi! Ho ancora un pò di tempo davanti, continuo a scervellarmi.


Noi qui ci siamo informati dal nostro giro di fornitori e sembra sia un unico produttore.è certo che il materiale con cui sono costruiti oggi è 100.000 volte superiore a quello di allora!la differenza è che su questi fanno pochissimo sconto,probabilmente i tedeschi hanno trovato il modo di ottenerlo...tra l'altro quel venditore è conosciuto
come uno a posto!




Da qualche parte avevo letto che sono in alluminio, forse mi sbaglio - se fossero di ferro si potrebbe davvero "rovesciarli" - c'è un azienda di Marchigiana che lo fa anche sui nostri cerchi standard.
stefanosir Inserito il - 03/04/2021 : 12:23:01
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da santana

Grazie a tutti per i consigli - 750euro non sono una grossa cifra per quei cerchi (...) qualche sito li ho visti a 400 euro l'uno, almeno.



Ti posso confermare che qui in Svizzera vengono circa € 300 al pezzo, mentre in Germania, "solo" ... € 169

https://www.okp.de/xtc2/105-115-Spider/50-Chassis/Wheel-rims:::3458_12317_12318.html

Questi son veramente .... notevoli!!!!!
lambro 600 V Inserito il - 02/04/2021 : 23:07:00
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Grazie a tutti per i consigli - 750euro non sono una grossa cifra per quei cerchi (@lambo: avendo risparmiato tantissimo nello smontaggio e preparazione per il lattoniere, mi sto permettendo qualcosa in più) ma proprio per questo ho dei dubbi sulla qualità, qualche sito li ho visti a 400 euro l'uno, almeno. Sono in fissa da sempre con questi cerchi, poi è arrivato il tarlo del "rovesciato" e con esso sono arrivati i dubbi! Ho ancora un pò di tempo davanti, continuo a scervellarmi.


Noi qui ci siamo informati dal nostro giro di fornitori e sembra sia un unico produttore.è certo che il materiale con cui sono costruiti oggi è 100.000 volte superiore a quello di allora!la differenza è che su questi fanno pochissimo sconto,probabilmente i tedeschi hanno trovato il modo di ottenerlo...tra l'altro quel venditore è conosciuto
come uno a posto!

Spiderman Inserito il - 02/04/2021 : 20:21:13
E' bello vedere che c'è chi non ha mai smesso di credere in Babbo Natale
santana Inserito il - 02/04/2021 : 18:44:05
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

dovrebbero essere così





il massimo sarebbe modello GTA rovesciato!!
Spiderman Inserito il - 02/04/2021 : 17:20:28
Citazione:
Messaggio inserito da giando01


ci sarà qualche copyright!
Ultimamente FCA si sta rivalendo, a suon di cause, anche su tutti i gadgets e fregi replicati che girano.



Da quando frequentano gli 'mmerigani", quelli del FCA si sono montati la testa
giando01 Inserito il - 02/04/2021 : 13:08:15
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

belli, ma riconoscibili dagli originali soprattutto per un dettaglio, non capisco perché non li facciano completamente uguali


ci sarà qualche copyright!
Ultimamente FCA si sta rivalendo, a suon di cause, anche su tutti i gadgets e fregi replicati che girano. Molti bancarellisti a Novegro, due anni fà hanno "nascosto" tutti i fregi e gadgets replicati.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000