Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 pulizia/mantenimento cuscotto in skai

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Inserito il - 18/08/2010 : 12:03:22
forse è un argomento già trattato ma, visto che il restauro del mio ct sta procedendo e ci avviciniamo al termine (v sezione restauro "work in progress") volevo chiedere ai + esperti come mantenere il + a lungo possibile lo skai del cruscotto. fermo restando che va protetto dal sole conete dell'estate, qualcuno mi ha suggerito di passargli periodicamente dell'olio di paraffina x matenerlo morbido ed evitare che si crepi. altri invece me lo hanno sconsigliato perchè poi si attacca tutta la polvere e viene 1 schifo. altri ancora mi hanno addirittura suggerito l'uso della crema nivea liquida come fattore protettivo/nutriente. voi come vi regolate?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 22/03/2022 : 07:22:52
Io direi di sì, a patto che poi nutri le guranizioni con del silicone liquido.
Crescenzod123 Inserito il - 22/03/2022 : 00:51:49
Lo sgrassatore Chanteclair va bene per le guarnizioni?
alfanma Inserito il - 15/05/2011 : 12:01:31
Ognuno ha il suo "rimedio" personalizzato

Fino ad ora io ho usato questo:

http://www.ebano.com/it/calzanetto/calzanetto_standard/calzanetto_standard_neutro/1K/index.do

In pratica la classica spugnetta (colore neutro) per lucidare le scarpe, molto comoda da passare.

Ovviamente ora provo la Nivea

Cmq Meguiar's è un'ottima marca, con prodotti specifici per le varie tipologie di intervento da effetture.

Ora non ricordo su che forum ho letto di questo link

http://www.lacuradellauto.it/

e ho guardato i tutorials che ci sono

http://www.lacuradellauto.it/pagina-983/Le-guide-di-LaCuraDellAutoit.aspx

Non pensavo che per lavare/pulire un mezzo, in maniera così professionale, ci fossero tutte queste fasi Non conoscevo nemmeno l'uso delle schiume. Voi avete mai provato ?

Rettifico: il link la cura dell'auto l'ho letto qui:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11699
silvio Inserito il - 14/05/2011 : 18:29:12
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

Mah, io ho provato la Nivea ma mi sembra che non ci siano grosse variazioni

Però,ora, ho le mani morbidissime

Scherzo per ora ho solo perfezionato l'acquisto della Nivea


Se pensi che ti torni nuovo, questo no; diciamo che serve a manutenere, a prevenire. E un pò a pulire.
alfanma Inserito il - 14/05/2011 : 12:14:18
Mah, io ho provato la Nivea ma mi sembra che non ci siano grosse variazioni

Però,ora, ho le mani morbidissime

Scherzo per ora ho solo perfezionato l'acquisto della Nivea
Frank Inserito il - 10/05/2011 : 18:56:35
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Pensate che io faccio differenza pure tra Leocrema e Nivea (meglio l' ultima), figurarsi usare quegli spray che non sai che c'è dentro.



Quoto. Meglio lasciar perdere quei prodotti di composizione ignota e nei quali ci può essere qualche nefasto solvente.
silvio Inserito il - 10/05/2011 : 18:46:04
Pensate che io faccio differenza pure tra Leocrema e Nivea (meglio l' ultima), figurarsi usare quegli spray che non sai che c'è dentro.
haranbanjio Inserito il - 16/11/2010 : 08:33:58
ora che finalmente ho ritirato il mio ct (v discussione work in progress/restauro) mi è ventuto un dubbio sulla polizia della capote in tela. premesso che ne ho montato 1 nuova in tela pinin come va pulita? H2O , sapone x carrozzeria e poi risciacquo? o in qualche altro modo? e poi devo passarci sopra qualche impermeabilizzante x renderla cerata? non credo visto che è nuova ma magari meglio saperlo in anticipo....
mirco9973 Inserito il - 19/09/2010 : 08:13:43
si Frank, anche un mio amico ha usato la leocrema sul cruscotto del gt 1750, peima era una pietra poi dopo diversi passaggi è divendato morbidissimo
Frank Inserito il - 19/08/2010 : 09:06:03
Certo, ci mancherebbe.
tino Inserito il - 19/08/2010 : 08:08:53
va bene anche x il ods?
cmoriolo Inserito il - 18/08/2010 : 15:47:33
la leocrema è il prodotto ideale. io lo passo un paio di volte all'anno.
fedealfa Inserito il - 18/08/2010 : 13:41:39
non mi fiderei...!! Per "sgrassare e pulire lo sporco più ostinato" significa che ha una componente solvente od alcoolica che potrebbe asciugare o seccare la vilpelle. Se l'obiettivo non è pulire ma ammorbidire, meglio la nivea.
haranbanjio Inserito il - 18/08/2010 : 13:24:10
ops, mi sono dimenticato di inserire la foto:



Immagine:

30,87 KB

questa la descrizione:

"Rinnovatore e pulitore per plastiche e per cruscotti tradizionali e per auto con nuovi cruscotti in plastica porosa/gommata per evitare il riflesso della luce.Natural Shine rinnova le superfici, contribuendo nello stesso tempo a sgrassare e pulire lo sporco più ostinato. Rilascia un profumo di pulito. La particolare e brevettata formula attiva di questo prodotto ridona nuova vita e splendore al cruscotto, paraurti, profili in plastica, spoiler, gomme ed a molte altre superfici"

e questo il sito: http://www.meguiars.it
haranbanjio Inserito il - 18/08/2010 : 13:19:35
un amico alfista mi ha segnalato questo prodotto:


Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000