Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 alza cristalli elettrico duetto 4 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandro Inserito il - 26/09/2022 : 15:54:42
Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di un aiuto da parte vostra:
2 anni fa ho cambiato il motorino dell'alza vetro lato sinistro da un bravo meccanico di Roma e il motorino me lo ha trovato un personaggio importante del sito; non faccio nomi;
montaggio perfetto e tutto o.k.; dopo pochi mesi il vetro non saliva più e, così, li ho contattati entrambi: il personaggio importante mi ha detto che non c'era garanzia e, pertanto, niente cambio; il meccanico, le ha provate tutte per mettere a posto il problema ma, alla fine mi ha detto che serviva un pezzo di ricambio, non so quale, cordino, motorino bò! Premesso che li avevo sentiti entrambi e gli avevo detto che avrei pagato l'intero importo pur di risolvere il problema; dopo una ventina di telefonate senza risultato e dopo 2 anni, mi trovo con il problema da risolvere; esperienza a dir poco pessima. Io la macchina la posso portare ad aggiustare nel Lazio e in Toscana da qualcuno che abbia esperienza ed abbia già fatto questo lavoro. Cortesemente, aiutatemi, Grazie, Alessandro Lattanzi
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessandro Inserito il - 22/01/2023 : 17:48:11


Buon pomeriggio a tutti, forse c'è stato un errore da parto mia nello scrivere o nella lettura, non so, ma preciso che non c'era alcuna intenzione polemica con gli Amici duettisti del forum che ringrazio per tutti i consigli; seguo con gran piacere il forum da anni, da quando ho acquistato il mio secondo duetto ed ho sempre letto con gran attenzione i consigli pratici e tecnici;
i messaggi erano per Luciano Bono e il meccanico; prendo atto che vengo definito una "figura di passaggio poco incline" ma preciso, se non si è capito, che è per 2 anni anni ho atteso con pazienza (dopo una ventina di telefonate) una soluzione pratica, da parte di figure "esperte",
passare nella parte del torto e di chi crea problemi, questo, proprio no,


Buona serata,

Alessandro
Gianlo Inserito il - 17/10/2022 : 22:28:50
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Questa domanda presta il fianco ad una risposta da avanspettacolo.



Non vorrei che ora qualcuno di mia conoscenza indossasse guepiere e reggicalze per poi ballare un indiavolato Can Can.....
luciano Inserito il - 17/10/2022 : 19:02:23
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Scusa Alessandro ci racconti che non ti è piaciuto il tono e il volume di una telefonata "riparatrice" e finisci il tuo intervento "ringraziando polemicamente "il forum che non ti ha , evidentemente secondo il tuo punto di vista
aiutato abbastanza ,ma TU , che cosa hai fatto per il forum ?



Questa domanda presta il fianco ad una risposta da avanspettacolo.
luciano Inserito il - 17/10/2022 : 18:50:37
Citazione:
Messaggio inserito da alessandro


Buona sera a tutti, Grazie della comunicazione;
preciso quanto segue:
1) tutto ciò che si vende in Europa ha, per legge, una garanzia di 2 anni, a prescindere da chi vende e chi compra;
2) chi fa i lavori, ha una sua garanzia dei lavori;
3) una precisazione che ho riportato anche sul sito in altro settore: il meccanico che ha montato il meccanismo è un piacere vederlo lavorare, e, questo, si ricorderà che glielo detto di persona.
Io ho richiesto per 2 anni con cortesia e tranquillità ad entrambi di aiutarmi a risolvere il problema, di comprare un nuovo motorino e di mettere in funzione l'alza cristalli il tutto pagando pezzo di ricambio e lavoro senza sconti.
Sto girando da due anni con il vetro bloccato con un pezzo di manico di scopa a tenerlo su.
Ultimo passaggio: 2 mesi fa sono andato da un ricambista vicino Via Tuscolana ed avendo trovato l'alza cristalli lato sin originale ho informato l'officina chiedendogli la cortesia di contattarli per sapere se andava bene; il meccanico mi riferiva che non andava bene.
Concludo riportando che ho ricevuto una telefonata dai toni e dal volume alto poco elegante.

Grazie a voi e complimenti per la risoluzione del caso, 2 anni con un manico di scopa,


Alessandro





Noto con rammarico che non ha inteso il senso della risposta.
Il meccanico non deve garantire nulla, in quanto l alzavetro al tempo fu CORTESEMENTE cercato dal sottoscritto senza nulla a pretendere oltre al costo vivo del ricambio, dopo svariate ricerche in giro per l'Italia.
Come già detto,il ricambio corretto non era disponibile e faccio notare di nuovo, che eravamo tra l altro in periodo di chiusure varie per pandemia.
L officina attendeva quindi di
avere l alzavetro corretto che non ripresentasse problemi.
Sarebbe stato inutile rimontare cose non adeguate.
Malgrado ciò, sia il sottoscritto che l incolpevole titolare dell officina, si rendono disponibili alla sostituzione in garanzia del pezzo e al relativo montaggio.
Credo che non vi sia più nulla da aggiungere, ma semmai rendersi conto che la Duetto è un auto d'epoca, e che se si vogliono i ricambi pronti sul banco come fosse una Panda dei giorni nostri, la colpa non è ne del meccanico, tantomeno di chi si mette a disposizione di soci appassionati presenti nella vita del club, piuttosto che di figure di passaggio dedite ad attingere ma poco inclini a dare, o almeno a capire eventuali problematiche che si possono creare senza volerlo su auto di questo tipo.
Non credo vi sia da aggiungere altro.
Mauro.m Inserito il - 11/10/2022 : 09:01:26
Scusa Alessandro ci racconti che non ti è piaciuto il tono e il volume di una telefonata "riparatrice" e finisci il tuo intervento "ringraziando polemicamente "il forum che non ti ha , evidentemente secondo il tuo punto di vista
aiutato abbastanza ,ma TU , che cosa hai fatto per il forum ?
alessandro Inserito il - 10/10/2022 : 21:04:16

Buona sera a tutti, Grazie della comunicazione;
preciso quanto segue:
1) tutto ciò che si vende in Europa ha, per legge, una garanzia di 2 anni, a prescindere da chi vende e chi compra;
2) chi fa i lavori, ha una sua garanzia dei lavori;
3) una precisazione che ho riportato anche sul sito in altro settore: il meccanico che ha montato il meccanismo è un piacere vederlo lavorare, e, questo, si ricorderà che glielo detto di persona.
Io ho richiesto per 2 anni con cortesia e tranquillità ad entrambi di aiutarmi a risolvere il problema, di comprare un nuovo motorino e di mettere in funzione l'alza cristalli il tutto pagando pezzo di ricambio e lavoro senza sconti.
Sto girando da due anni con il vetro bloccato con un pezzo di manico di scopa a tenerlo su.
Ultimo passaggio: 2 mesi fa sono andato da un ricambista vicino Via Tuscolana ed avendo trovato l'alza cristalli lato sin originale ho informato l'officina chiedendogli la cortesia di contattarli per sapere se andava bene; il meccanico mi riferiva che non andava bene.
Concludo riportando che ho ricevuto una telefonata dai toni e dal volume alto poco elegante.

Grazie a voi e complimenti per la risoluzione del caso, 2 anni con un manico di scopa,


Alessandro

luciano Inserito il - 06/10/2022 : 12:00:14
Letto ieri il tutto e parlato con l'officina.
Il personaggio "importante" che al tempo si preoccupo' di cercare
"PER IL MECCANICO " l'ultimo alzavetro elettrico vecchia maniera, allora disponibile sul mercato, se non erro il sinistro per Duetto Iv serie,non vende ricambi, tantomeno può passare garanzie che non gli competono.
Al massimo può fare la cortesia di cercare quanto occorre e segnalarlo all'officina.
L'officina si era comunque riproposta di sostituire il pezzo pur se non acquistato dalla stessa, quando questo sarebbe stato disponibile nella versione aggiornata senza cavo.
La stessa officina, non avendo trovato in breve il ricambio,stiamo parlando di periodi pandemici o giù di lì... e dopo aver appreso mesi dopo, su mie ricerche , che non si riusciva a trovare il nuovo meccanismo con modifica privo di corda e difettoso di nascita , ma dotato di semplice cremagliera scorrevole , era in attesa di poterlo reperire e previo anche mia indicazione in caso contrario di restituire in garanzia, (anche se non di sua competenza) , in quanto il ricambio è stato fornito, il costo del solo ricambio.
Quanto detto ovviamente, è ancora disponibile, previo preavviso, con semplice telefonata al numero
06 2301502.
Questo è quanto.
L ' officina, è anche ovviamente disponibile a rimontare gratis un eventuale ricambio del nuovo tipo fornito dal proprietario.
faber Inserito il - 06/10/2022 : 09:58:09

Ciao Alessandro, io ho revisionato più volte l'alzavetro del IV serie e non è complicato, ma richiede pazienza: puoi farlo tu stesso, ma può farlo anche qualsiasi elettrauto/carrozziere che abbia, ripeto, PAZIENZA.

Il primo lavoro di pazienza è lo smontaggio (e poi il rimontaggio) dei pannelli porta. Se si fa di corsa o con attrezzi sbagliati (tipo fare leva con la lama del cacciavite) si rovina la carrozzeria oppure rompi gli incastri in plastica. A 15 euro circa si trova su Amazon l'apposito kit per smontare i pannelli con strumenti in plastica morbida per fare leva e la pinza per estrarre gli incastri senza forzarli e romperli.

Poi devi smontare il rocchetto con il filo d'acciaio: lo smontaggio è molto semplice, ma cambiare il cavo con uno nuovo (che trovi in un negozio di moto) richiede la pazienza di avvolgerlo sul rocchetto nel verso giusto, mantenendolo sempre in tensione per poi riposizionarlo correttamente in modo da scorrere nelle pulegge. Nota: per togliere il cavo e poi riavvolgere il cavo non occorre che lavori con le mani nello sportello: estrai tutto, lo metti su un banco di lavoro (o sul pavimento di casa...), fai tutto li', e poi te lo prendi già tutto montato e teso e lo infili nello sportello.

Dubito che sia rotto il motorino: normalmente è il cavo che si stira e si sfilaccia, per poi finire incastrato da qualche parte.
Ma se ci fosse davvero un problema al motore, cambiarlo è elementare: ci sono 3 viti.

Prova e facci sapere...


Spiderman Inserito il - 27/09/2022 : 19:33:47
Alla seconda pagina di questa discussione c'è forse la soluzione che fa per te:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10353&whichpage=1&SearchTerms=alzavetro
alessandro Inserito il - 27/09/2022 : 17:52:22

Buon pomeriggio, a me serve uno che abbia esperienza e mi risolva il problema; dopo aver montato il motorino, come già spiegato, dopo pochi mesi il vetro non andava più ne su ne giù; ho riportato la macchina dal meccanico che mi aveva fatto il lavoro ma senza successo; mi ha messo un pezzo di legno a sostegno per non farlo scendere; io non posso e non so dire cosa sia rotto;
se avete degli indirizzi di esperti che guardando il tutto e mi risolvano il problema, Grazie,

Alessandro
Spiderman Inserito il - 27/09/2022 : 17:36:00
Scusa, Alessandro, tu hai detto che hai cambiato il motorino, ma che adesso serve un pezzo di ricambio che neanche tu sai con certezza quale sia. Dunque non puoi neanche affermare senza ombra di dubbio che sia il motorino il pezzo incriminato. Potrebbe essere qualche cosa d'altro, che invece blocca il motorino nel suo movimento. Ecco perchè il consiglio di Lambro di vedere con un elettrauto o un carrozziere forse non è così male.
Il meccanismo alzavetri elettrico del III e IV serie è assai complesso e mette in movimento diverse parti, le quali devo perfettamente interagire. Se una pullegia è grippata o rotta, se il cavo scorre male, se non so cosa d'altro, è ovvio che neanche il motorino può fare il suo lavoro. Al contrario: rischi addirittura di bruciarlo se lo fai funzionare in condizioni non ottimali ...
alessandro Inserito il - 27/09/2022 : 17:23:40

Buon pomeriggio, Grazie per i consigli; ho fatto anche questo varie volte senza trovare una soluzione; forse mi sono spiegato male: l'importante signore del sito duetto club che da consigli etc. mi ha detto che non lo avrebbe cambiato in quanto privo di garanzia; gli ho ricordato delicatamente che tutto il nuovo in Europa, per legge, ha 2 anni di garanzia; con lui e con il meccanico mi sono sentito una ventina di volte in questi due anni dicendogli che avrei pagato tutto senza chiedere sconti pur di risolvere il problema senza trovare una soluzione; io, nella vita faccio il medico ed è per questo che mi affido,
se conoscete chi ci sa mettere le mani sopra ed ha esperienza vi ringrazio in anticipo,
Alessandro
stefanosir Inserito il - 27/09/2022 : 10:11:24
Beh ... ma il meccanico ti avrà pur detto di cosa c'è bisogno, no?
Se devi sostituire un componente, non ci sono alternative: o lo trova lui oppure lo devi cercare presso i più conosciuti ricambisti per AR 105/115, italiani o esteri.
lambro 600 V Inserito il - 26/09/2022 : 23:58:15
se un pezzo è danneggiato devi per forza sostituirlo!prova a cercare un carrozziere oppure un elettrauto.di solito per questo genere di lavoro sono i più indicati!

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000