Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Mondo Alfa Romeo
 7° Pechino - Parigi 2019

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanosir Inserito il - 29/05/2018 : 16:46:15
7th PEKING TO PARIS MOTOR CHALLANGE 2019

Il data 2 Giugno 2019 partirà la settima edizione di questa storica - ma anche incredibile - corsa attraverso l'Asia e l'Europa, riservata esclusivamente ai veicoli storici.

Diverse le vetture italiane alla partenza (aggiornate al 18/05/2018):

N.50 - Fiat 124 Spider BS1 1.600 del 1971-Enrico Paggi(I)/Federica Mascetti(I)
N.74 - Alfa Romeo Giulia Super 2.000 del 1971-Gerard Bas(NL)/Lorenzo Bas(NL)
N.76 - Alfa Romeo Spider 2.000 Veloce del 1975-Roby Crippa(I)/Teo Crippa(I)
N.79 - Alfa Romeo Giulia 2.000 del 1970-Philip Macwhirter(AUS)/Laurette Macwhirter(AUS)
N.101 - Fiat 2300 S Coupe del 1966-Pier Fontana(I)/Giulio Bertolli(I)
N.103 - Ferrari 208 GT4 2.990 del 1975-Giorgio Schon(I)/Enrico Guggiari(I)

La due Alfa Romeo Giulia le danno per equipaggiate con motore 2.000: non si capisce se abbiano un motore non di primo equipaggiamento o se si tratta della 2.000 berlina (meno probabile).
L'Alfa Romeo Spider, sulla carta, dovrebbe essere un Coda Tronca: immagino che per lei, la prova sarà davvero durissima!!!Date un'occhiatina alla foto sotto ...

Immagine:




Qui sotto potete consultare l'intera lista dei partenti (in via di aggiornamento):

https://www.endurorally.com/events/the-7th-peking-to-paris-motor-challenge/


Ricordo a tutti che la partecipazione alla "Pechino-Parigi" fu l'evento che rese famoso Ettore Guizzardi.

L'idea del raid nacque dalla disputa tra costruttori di macchine se fossero migliori vetture leggere e, quindi anche poco potenti, o vetture robuste, ma pesanti e potenti.

Il giornale parigino "Le Matine" rilevò la questione e lanciò l'idea del raid. Si iscrissero ventidue equipaggi ma il 10 giugno, alla partenza da Pechino, si presentarono solo 5 vetture: Francia e Olanda che schierarono vetture leggere mentre l'Italia una macchina pesante.

La squadra italiana era composta dal principe Scipione Borghese e dal suo fido meccanico e autista Ettore Guizzardi, cui si aggiunse un noto giornalista viterbese, Luigi Barzini.

Il Principe si iscrisse con una Itala 35/45 HP strettamente di serie, adattata alla bisogna solo nella carrozzeria. Le vetture partirono da Pechino alla mattina del 10 giugno 1907.

L'Itala staccò tutti, tanto da coprire l'intero percorso di circa 16.000 km in 60 giorni, di cui solo 44 di viaggio effettivo.

Giunse a Parigi il 10 agosto, gli altri concorrenti 20 giorni dopo.
Subito dopo aver parcheggiato l'Itala della Pechino-Parigi davanti alla sede del quotidiano "Le Matin" che aveva organizzato la gara, il principe Scipione Borghese dichiarò: "Signori, avete detto all'inizio che guidare da Pechino a Parigi sarebbe stato quasi impossibile. Avevate ragione. É veramente impossibile!"



Immagine:



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanosir Inserito il - 14/12/2022 : 09:12:47
Il meccanico di Bassano mi ha raccontato che, per rimetterla in moto, lo hanno chiamato da quella sperduta officina dove era stato ricoverato il Duetto "alluvionato": lui parlava al telefono in italiano all'equipaggio, che a sua volta traduceva in inglese (e gesti) al meccanico mongolo ... e così avanti per ore e ore!
Alla fine il bialbero è ripartita, ma è stato un mezzo miracolo!
Spiderman Inserito il - 13/12/2022 : 17:32:32
Adesso ho letto anche le pagine precedenti

E questa, comunque, mi sembra una situazione più adatta a una ... Barchetta


Immagine:

78,95 KB

stefanosir Inserito il - 13/12/2022 : 10:05:12
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Fantastico! Da vedere assolutamente. Ci sono anche due equipaggi di folli che hanno utilizzato una Spider CT ed una FIAT 124 Spider

Sì! Se guardi le pagine precedenti, vedi entrambe le Spider italiane.
Il Duetto, in particolare, è stato allestito per l'occasione proprio da un meccanico nella mia città.
I proprietari dovrebbero partecipare sempre in Duetto anche alla prossima edizione.
Spiderman Inserito il - 12/12/2022 : 18:26:35
Fantastico! Da vedere assolutamente. Ci sono anche due equipaggi di folli che hanno utilizzato una Spider CT ed una FIAT 124 Spider
Scrocchia Inserito il - 10/12/2022 : 14:03:32
https://www.youtube.com/watch?v=SpeP2vZBHaI&t=3441s
stefanosir Inserito il - 31/10/2019 : 08:20:33
Alla Fiera di Padova era esposta la Itala che vinse la prima gara Pechino - Parigi.
Fu dinata al Museo dell'Automobile di Torino dove è esposta, museo che vorrei davvero visitare anche io.
Queste le immagini della macchina che ho visto, illustrata da una bravissima e preparatissima addetta del Museo:


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:

Riccardone Inserito il - 27/10/2019 : 15:06:07
Io come navigatore mi porterei Luca Leicht, almeno mi garantirei un emergenzina totale.
Scrocchia Inserito il - 13/10/2019 : 15:10:46
Bellissimo Topic e meravigliosa avventura, un sogno farlo oltre che molto costoso (sul sito c'era la scheda di iscrizione)... Bravo Stefano!

Comunque io mi porterei Gianlo!

Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Daiiii facciamolo come gioco, ammesso che dobbiate partecipare, con chi partecipereste come coéquipier ??

stefanosir Inserito il - 05/08/2019 : 08:44:07
Volevo inoltre sottolineare che probabilmente per loro è stata un'esperienza di vita come poche altre: Padre e Figlio, uno vicino all'altro, che hanno costituito una vera e propria "squadra" su cui contare per le prove da affrontare ed i moltissimi imprevisti che hanno dovuto superare, insieme 24 ore su 24, fianco a fianco su un Duetto, che avranno avuto anche momenti di svago e di divertimento, ma anche di nervosismo, sgomento, se non anche di paura ...
Un'esperienza davvero unica, che rimarrà impressa nel cuore e nella mente di entrambi, certamente. E che certamente li avrà aiutati ancor più a capirsi, a rispettarsi e stimarsi.

Hanno vissuto un'avventura davvero unica, per di più portandola a termine con anche un risultato più che lusinghiero.
Un Padre e un Figlio .... bellissimo!
stefanosir Inserito il - 10/07/2019 : 13:57:23
Va beh .. .cavolate a parte, immagino che in questi giorni saranno abbastanza subissati di inviti, richieste etc. ... vedremo se sarà possibile poterli conoscere in una occasione specifica oppure in concomitanza con uno degli eventi del Club.
Certo, hanno portato a termine una vera e propria impresa, perchè hanno utilizzato una vettura nata per usi completamente differenti, con un telaio tutt'altro che adatto per un raid del genere, svolto per lo più su strade sterrate, sabbia, terreni impervi, vere e proprie piste fra i monti e nel deserto ... una prova davvero micidiale!

Bravi a loro per aver intrapreso un raid del genere, a come hanno preparato la vettura, alle loro capacità di guida e di superare i grandi problemi che hanno dovuto affrontare.
Onori al merito!!!!
Gianlo Inserito il - 10/07/2019 : 11:16:20
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Seee ... guarda ... sembrate al gay-pride ...!!!



Giusto per quello tu gli faresti comodo come controfigura!
Scrocchia Inserito il - 10/07/2019 : 10:00:18
Bellissima avventura! L'ho seguito su Facebook e sono rimasto scioccato quando, ad uno dei primi giorni, ho visto il Duetto annegato…

Comunque complimenti!!!
stefanosir Inserito il - 10/07/2019 : 09:32:24
Seee ... guarda ... sembrate al gay-pride ...!!!
Gianlo Inserito il - 09/07/2019 : 19:18:52
Citazione:
Messaggio inserito da PLINUS

Il prox anno alla notte rosa in duetto#128516;
Stenny farà il regista



Ed anche, soprattutto, la controfigura nelle scene di sesso esplicito.
PLINUS Inserito il - 09/07/2019 : 19:03:36
Il prox anno alla notte rosa in duetto#128516;
Stenny farà il regista

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000