Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 weber 40dc0e

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo4wd Inserito il - 21/05/2023 : 21:33:52
Posto la foto dei collettori di aspirazione del mio duetto terza serie con carburatori weber, secondo voi come mai i collettori 1 e 2 sono quasi asciutti mentre il 3 e 4 sono più grassi?

Immagine:

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanosir Inserito il - 29/05/2023 : 17:08:48
Paolo4wd, ti converrebbe aggiornare anche la tua anagrafica (parte alta della pagina del Forum, selezioni Forum/Profilo, digiti nuovamente la tua pwd di accesso) e potrai manutenzionare il tutto: il 1.600 America non è mai esistito; il tuo sarà un 115.35, immagino.

Il modello corretto dei carbs è comunque indicato proprio nel libretto che hai pubblicato: WEBER 40 DCOE 106/107.

Spiderman Inserito il - 27/05/2023 : 20:43:08
Secondo me, gli piace smontare, rimontare, rismontare, ririmontare, ...
Dai, un filtro di benzina vecchio di 40 anni. Anche se è pulito, sostituiscilo, almeno alla prossima panne avrai un dubbio in meno
giando01 Inserito il - 27/05/2023 : 10:32:07
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.


un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni?
Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi ..


Ma la sua è una 4WD!!!!!!!!
santana Inserito il - 27/05/2023 : 10:00:43
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.


un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni?
Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi ..
Paolo4wd Inserito il - 26/05/2023 : 22:31:54
È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.
Spiderman Inserito il - 26/05/2023 : 20:33:15
Ottimo! Non dimenticare ora il filtro della benzina, perchè altrimenti rischi di ricominciare tutto da capo tra qualche migliaio di km. Non sarebbe nemmeno male sostituire la pompa e tutto il circuito che porta la benzina ai carburatori, così, tanto per prevenire un piccolo incendio nel vano motore. Inoltre, il serbatoio è pulito oppure contiene residui di benzina vecchia? Perchè, se così fosse, varrebbe la pena anche smontarlo e fargli una pulizia interna. Parlo per esperienza, in quanto ho rimesso in moto la mia Spider Aero II dopo 12 anni di fermo, e sono tutte operazioni che ho chiesto al meccanico di eseguire, in modo da limitare i danni. E tutto è filato liscio
Paolo4wd Inserito il - 25/05/2023 : 22:57:07
Citazione:
Messaggio inserito da santana

OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) ..
cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi.

titolo del post corretto. Mi sono ricordato che una decina di anni fa smontai il primo carburatore per sostituire la guarnizione del coperchio sotto e per l'occasione lo pulii pure, ora gli ho smontati entrambi e puliti per bene anche se a onor del vero internamente erano abbastanza puliti ma ora lo sono anche dalla parte aspirazione.
giando01 Inserito il - 24/05/2023 : 12:56:50
santana Inserito il - 24/05/2023 : 08:32:01
OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) ..
cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi.
santana Inserito il - 24/05/2023 : 08:28:24
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

Io ho scritto solo Weber non so chi ha parlato di altro, credo Santana ha scritto dco2, etc ma io non ho scritto il modello dei carburatori





perdonami, il titolo della discussione è proprio DCO2 .. forse volevi scrivere DCOE
Spiderman Inserito il - 24/05/2023 : 06:58:44
Mah, non saprei, guardando il titolo di questa discussione ...
Paolo4wd Inserito il - 23/05/2023 : 22:24:21
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

Io ho scritto solo Weber non so chi ha parlato di altro, credo Santana ha scritto dco2, etc ma io non ho scritto il modello dei carburatori

Spiderman Inserito il - 23/05/2023 : 21:34:04
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo4wd

non capisco perché dite che carburatori non sono quelli, secondo me ricordate male, il duetto 1983 sul 1600 monta Weber mentre il 2000 i solex.



E io cosa ho detto? Che l'Aero I 1.6 monta i Weber, però i 40 DCOE,non i ... 40 dc02 (mai sentito parlare dei dc02 ...)
Comunque ribadisco che una buona revisione non può che fargli bene, ed aggiungo che dopo 40 anni di ligio servizio cambiare anche il filtro della benzina e la pompa non è un lusso, ma una necessità
Paolo4wd Inserito il - 23/05/2023 : 20:06:27
Sempre avuto io e sempre e solo io ci metto le mani anche se oltre i lavori sopra elencati non ho fatto altro. Confermo che è un terza serie 1600 con interni e cappotta color tabacco(marroni).

Immagine:

non capisco perché dite che carburatori non sono quelli, secondo me ricordate male, il duetto 1983 sul 1600 monta Weber mentre il 2000 i solex.
giando01 Inserito il - 23/05/2023 : 20:05:39
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Visto che è un '83, possiamo, come spesso si cita, parlare di allestimento di transizione ?


più che una transizione, mi sembra una transumanza! alfa refusi?

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000