V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo4wd |
Inserito il - 21/05/2023 : 21:33:52 Posto la foto dei collettori di aspirazione del mio duetto terza serie con carburatori weber, secondo voi come mai i collettori 1 e 2 sono quasi asciutti mentre il 3 e 4 sono più grassi?
Immagine:
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanosir |
Inserito il - 29/05/2023 : 17:08:48 Paolo4wd, ti converrebbe aggiornare anche la tua anagrafica (parte alta della pagina del Forum, selezioni Forum/Profilo, digiti nuovamente la tua pwd di accesso) e potrai manutenzionare il tutto: il 1.600 America non è mai esistito; il tuo sarà un 115.35, immagino.
Il modello corretto dei carbs è comunque indicato proprio nel libretto che hai pubblicato: WEBER 40 DCOE 106/107.
|
Spiderman |
Inserito il - 27/05/2023 : 20:43:08 Secondo me, gli piace smontare, rimontare, rismontare, ririmontare, ... Dai, un filtro di benzina vecchio di 40 anni. Anche se è pulito, sostituiscilo, almeno alla prossima panne avrai un dubbio in meno |
giando01 |
Inserito il - 27/05/2023 : 10:32:07 Citazione: Messaggio inserito da santana
Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.
un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni? Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi ..
Ma la sua è una 4WD!!!!!!!! |
santana |
Inserito il - 27/05/2023 : 10:00:43 Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite.
un filtro di carta di 40 anni ancora che resiste? Ma quest'auto non è stata ferma 12 anni? Alla mia dopo 3 anni ferma per il restauro ho dovuto sostituire tutte le guarnizioni in gomma, filtri, gommini, rimosso coperchi coppa olio motore e differenziale per pulirli da depositi e morchie naturalmente formatesi .. |
Paolo4wd |
Inserito il - 26/05/2023 : 22:31:54 È tutto pulito, il serbatoio non contiene il minimo granello di deposito, lo stesso il filtro, ha 40 anni ed è pulitissimo. Ho rimontato tutto d'altronde anche le retine/filtro dei carburatori erano pulite. |
Spiderman |
Inserito il - 26/05/2023 : 20:33:15 Ottimo! Non dimenticare ora il filtro della benzina, perchè altrimenti rischi di ricominciare tutto da capo tra qualche migliaio di km. Non sarebbe nemmeno male sostituire la pompa e tutto il circuito che porta la benzina ai carburatori, così, tanto per prevenire un piccolo incendio nel vano motore. Inoltre, il serbatoio è pulito oppure contiene residui di benzina vecchia? Perchè, se così fosse, varrebbe la pena anche smontarlo e fargli una pulizia interna. Parlo per esperienza, in quanto ho rimesso in moto la mia Spider Aero II dopo 12 anni di fermo, e sono tutte operazioni che ho chiesto al meccanico di eseguire, in modo da limitare i danni. E tutto è filato liscio |
Paolo4wd |
Inserito il - 25/05/2023 : 22:57:07 Citazione: Messaggio inserito da santana
OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) .. cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi.
titolo del post corretto. Mi sono ricordato che una decina di anni fa smontai il primo carburatore per sostituire la guarnizione del coperchio sotto e per l'occasione lo pulii pure, ora gli ho smontati entrambi e puliti per bene anche se a onor del vero internamente erano abbastanza puliti ma ora lo sono anche dalla parte aspirazione. |
giando01 |
Inserito il - 24/05/2023 : 12:56:50
|
santana |
Inserito il - 24/05/2023 : 08:32:01 OK, mi sa che il mistero è risolto - DCOE non DCO2 (errore di trascrizione ) .. cmq dopo 40, seriamente, se non vuoi rischiare che l'auto finisca arrosto (senza esagerazioni!) tubi benzina (tra l'altro se originali non saranno nemmeno più adeguati alle benzine attuali), filtro benzina, pompa benzina, revisione carburatori e qualche altra cosettina tra i consumabili, sono più che necessari direi. |
santana |
Inserito il - 24/05/2023 : 08:28:24 Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
Io ho scritto solo Weber non so chi ha parlato di altro, credo Santana ha scritto dco2, etc ma io non ho scritto il modello dei carburatori
perdonami, il titolo della discussione è proprio DCO2 .. forse volevi scrivere DCOE |
Spiderman |
Inserito il - 24/05/2023 : 06:58:44 Mah, non saprei, guardando il titolo di questa discussione ... |
Paolo4wd |
Inserito il - 23/05/2023 : 22:24:21 Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
Io ho scritto solo Weber non so chi ha parlato di altro, credo Santana ha scritto dco2, etc ma io non ho scritto il modello dei carburatori
|
Spiderman |
Inserito il - 23/05/2023 : 21:34:04 Citazione: Messaggio inserito da Paolo4wd
non capisco perché dite che carburatori non sono quelli, secondo me ricordate male, il duetto 1983 sul 1600 monta Weber mentre il 2000 i solex.
E io cosa ho detto? Che l'Aero I 1.6 monta i Weber, però i 40 DCOE,non i ... 40 dc02 (mai sentito parlare dei dc02 ...) Comunque ribadisco che una buona revisione non può che fargli bene, ed aggiungo che dopo 40 anni di ligio servizio cambiare anche il filtro della benzina e la pompa non è un lusso, ma una necessità |
Paolo4wd |
Inserito il - 23/05/2023 : 20:06:27 Sempre avuto io e sempre e solo io ci metto le mani anche se oltre i lavori sopra elencati non ho fatto altro. Confermo che è un terza serie 1600 con interni e cappotta color tabacco(marroni).
Immagine:
non capisco perché dite che carburatori non sono quelli, secondo me ricordate male, il duetto 1983 sul 1600 monta Weber mentre il 2000 i solex. |
giando01 |
Inserito il - 23/05/2023 : 20:05:39 Citazione: Messaggio inserito da Duett
Visto che è un '83, possiamo, come spesso si cita, parlare di allestimento di transizione ?
più che una transizione, mi sembra una transumanza! alfa refusi? |
|
|