V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ossoverde |
Inserito il - 06/06/2023 : 16:49:54 ciao a tutti,
dopo una lunga e travagliata ricerca, e dopo aver divorato (da lettore) le pagine di questo forum, finalmente sono entrato a far parte anche dei possessori!
1300 junior 1968, colore verde AR 217
bisognoso di un po' di affetto e di cure estetiche, visto che negli anni è stato un po' personalizzato...
avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli
Immagine:
84,41 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luciano |
Inserito il - 29/06/2023 : 13:30:48 Citazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da ossoverde
Da qui forse si capisce qualcosa in più...
Immagine:
47,62 KB
Potete sbizzarrirvi! Sembra che abbiano tentato di farla assomigliare ad un 1.6
Aspetto di montare la "proboscide" e riordinare un po' di cose anche nel vano motore
Immagine:
30,1 KB
Immagine:
37,34 KB
Bentrovato. A parte varie inesattezze interne,prima di cambiare filtro aria occorre verificare il numero di telaio,in quanto quel filtro era in essere da un determinato periodo in poi. per avere unquadro piu' completo occorrono foto punzonatura telaio e punz motore.
Noto ora di sfuggita l'alloggiamento per il filtro a barattolone. Non c'e' che dire...un bel mix... Anche i deflettori se 1300 non sono corretti. |
luciano |
Inserito il - 29/06/2023 : 13:28:09 Citazione: Messaggio inserito da ossoverde
Da qui forse si capisce qualcosa in più...
Immagine:
47,62 KB
Potete sbizzarrirvi! Sembra che abbiano tentato di farla assomigliare ad un 1.6
Aspetto di montare la "proboscide" e riordinare un po' di cose anche nel vano motore
Immagine:
30,1 KB
Immagine:
37,34 KB
Bentrovato. A parte varie inesattezze interne,prima di cambiare filtro aria occorre verificare il numero di telaio,in quanto quel filtro era in essere da un determinato periodo in poi. per avere unquadro piu' completo occorrono foto punzonatura telaio e punz motore. |
stefanosir |
Inserito il - 12/06/2023 : 08:58:52 Ho visto le foto: complimenti! Ora si va verso l'estate: usala e goditela così com'è, in modo che tu ti renda conto anche dello stato della meccanica e del gradi di affidabilità. Quando arriverà la stagione delle piogge ed il Duetto per forza di cose starà di più in garage, avrai modo di cominciare (se vorrai ...9 a modificare, ripristinare e sostituire quei particolari che non sono conformi, sempre comunque anche il linea con i tuoi gusti personali ovviamente. Fatti Socio e partecipa ad uno degli eventi che puoi facilmente trovare nelle rubriche "Eventi ufficiali" ed "Altri eventi". |
ossoverde |
Inserito il - 11/06/2023 : 09:38:16 Grazie a tutti,
Siete dei pozzi di conoscenza
Mi piace mantenere/ripristinare l'originalità, con qualche vezzo (calotte in plexiglass che ritengo un "must", alette parasole che sono utilissime, paraurti frontale tutto cromato)
Per tutto il resto, spero con il tempo, il vostro aiuto e qualche risparmio mi divertirò con qualche lavoretto!
Spero di incontrare qualcuno di voi prossimamente!! |
2tto66 |
Inserito il - 11/06/2023 : 09:21:08 Confermo quanto scritto da Luigi, anche l'esemplare omologato segnalato da Massimiliano ha le alette parasole, ha anche un volante sportivo diverso da quello di serie, il 1300 era la versione più economica ma prevedeva molti optional |
Duett |
Inserito il - 11/06/2023 : 08:36:38 Per i fissati dell'originalità, guardatevi questa, omologata riar una ventina d'anni fa, praticamente come mamma l'ha fatta http://www.duettoclub.it/raduni/2004.03.28-Tragliata2/pages/image7.html |
Duett |
Inserito il - 11/06/2023 : 08:21:09 Bravo Luigi |
luigired |
Inserito il - 10/06/2023 : 23:58:41 Ancora complimenti, l'auto è molto bella. Alcune precisazioni: le frecce laterali sono posizionate correttamente; le alette parasole sul 1300 erano un optional addirittura previsto nel libretto di uso e manutenzione, la casa predisponeva anche i relativi fissaggi sul bordo superiore del parabrezza, pertanto la loro presenza è conforme; lo specchietto retrovisore esterno è corretto, ma mi sembra che la base vada montata al contrario. Sulle borchie si apre una vecchia disputa. Formalmente il 1300 aveva le calotte copri dischi interamente cromate con l'emblema in rilievo e il 1750 con una fascia concentrica nera larga. Ma come sostiene Chris Rees, che è uno dei maggiori esperti di Duetto al mondo, autore di quella che è considerata pacificamente la Bibbia in materia ossia "Alfa Romeo Spider guida all'identificazione e al restauro", se venivano chieste le ruote optional da 14 pollici con misura 165 (anziché da 15 pollici con gomme da 155 montate di serie) le calotte coprimozzo del 1300 venivano unificate con quelle della 1750. Le carenature dei fari anteriori non erano presenti, solo per una questione di costi dell'azienda, ma sono molto belle e costituiscono una naturale continuazione della linea dei parafanghi, pertanto ad avviso di molti è un'integrazione intelligente.
|
ossoverde |
Inserito il - 10/06/2023 : 21:42:09 Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da ossoverde
codice motore AR00530 14496
Il motore è il suo. Il filtro dell'aria no
Ho la proboscide in garage da montare
Riguardo lo specchietto retrovisore invece... Mi sai dire quale dovrebbe montare? Grazie! |
Spiderman |
Inserito il - 10/06/2023 : 20:32:14 Citazione: Messaggio inserito da ossoverde
codice motore AR00530 14496
Il motore è il suo. Il filtro dell'aria no |
giallo prototipo |
Inserito il - 10/06/2023 : 15:48:50 In ogni caso è davvero molto bella, e il colore mi affascina, è raro, complimenti! |
ossoverde |
Inserito il - 10/06/2023 : 15:36:57 Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Se è un 1300, i tappetini dell'abitacolo dovrebbero essere in gomma, tranne il tunnel centrale. Il volante dovrebbe avere solo due razze. I plexi sui fari anteriori non ci vanno. Le alette parasole nemmeno. Manca la proboscide del filtro dell'aria (sicuro che si tratti del motore corretto? Sembra quello di un CT ... se ci fornisci il codice del motore, ti diciamo anche quello). La lama inferiore dei paraurti anteriori deve essere nera. Il deflettorino sul tergi conduttore è un obrobrio. Lo specchio retrovisore interno non sembra il suo, o allora gli manca la base corretta. Più che "personalizzata", sembra un'auto che è stata restaurata o aggiornata con gli anni, in base a quello che offriva il mercato, senza troppo speculare sull'originalità. Contariamente a quanto scritto più sopra, i segnalatori di direzione anteriori sono invece corretti. Mi scuso per l'imprecisione, ma nessuno nasce imparato
si, anche secondo me durante gli anni l'hanno aggiornata con quello che era disponibile... ha anche i deflettori apribili
codice motore AR00530 14496 |
giallo prototipo |
Inserito il - 10/06/2023 : 15:24:48 Concordo. Anche le borchie sono da fine produzione dell'Osso (1969), se è un 1300 non dovrebbero avere l'anello nero, ma soltanto cromate, mi pare... |
Spiderman |
Inserito il - 10/06/2023 : 14:33:27 Se è un 1300, i tappetini dell'abitacolo dovrebbero essere in gomma, tranne il tunnel centrale. Il volante dovrebbe avere solo due razze. I plexi sui fari anteriori non ci vanno. Le alette parasole nemmeno. Manca la proboscide del filtro dell'aria (sicuro che si tratti del motore corretto? Sembra quello di un CT ... se ci fornisci il codice del motore, ti diciamo anche quello). La lama inferiore dei paraurti anteriori deve essere nera. Il deflettorino sul tergi conduttore è un obrobrio. Lo specchio retrovisore interno non sembra il suo, o allora gli manca la base corretta. Più che "personalizzata", sembra un'auto che è stata restaurata o aggiornata con gli anni, in base a quello che offriva il mercato, senza troppo speculare sull'originalità. Contariamente a quanto scritto più sopra, i segnalatori di direzione anteriori sono invece corretti. Mi scuso per l'imprecisione, ma nessuno nasce imparato |
ossoverde |
Inserito il - 10/06/2023 : 11:48:24 Da qui forse si capisce qualcosa in più...
Immagine:
47,62 KB
Potete sbizzarrirvi! Sembra che abbiano tentato di farla assomigliare ad un 1.6
Aspetto di montare la "proboscide" e riordinare un po' di cose anche nel vano motore
Immagine:
30,1 KB
Immagine:
37,34 KB |
|
|