Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Ventola condizionatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario 48 Inserito il - 06/03/2019 : 20:07:12
Buona sera, sono nuovo del forum e purtroppo ho un problema sul mio Duetto 2000 America del 1986 da poco comprato .Ho la ventola quella esterna, per intenderci quella davanti al radiatore," Grippata"Qualcuno del forum sa cosa bisogna smontare per sostituirla, come ci si può accedere considerando che si trova in un posto così scomodo? bisogna smontare il paraurti o altro? Grazie e un salutone a tutto il forum Mario 48
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luciano Inserito il - 11/03/2019 : 06:38:48
Bene!
La prossima volta vai alla Conad.
Mario 48 Inserito il - 10/03/2019 : 20:21:55
Ci credo che sono contento... era bloccata da foglie ,aghi di pino ed addirittura un pezzo di plastica di una busta della spesa....Eurospin.
giando01 Inserito il - 08/03/2019 : 19:37:55
?? contento te!
Mario 48 Inserito il - 08/03/2019 : 18:40:23
Questa mattina mi sono messo di buona volontà per cercare di risolvere il problema ventola: ho rimosso una griglia metallica sostenuta da 4 viti a croce (griglia montata dietro il paraurti)poi nello spazio che si è creato sono riuscito ad infilare una mano; quindi afferrata la ventola ho provato a farla girare e piano piano sono riuscito a sbloccarla... poi la ho provata elettricamente e gira bene.... meno male altrimenti non sarei stato in grado di sostituirla. Il modello 2000 spyder veloce America iniezione. Salutoni
giando01 Inserito il - 08/03/2019 : 12:52:50
Citazione:
Messaggio inserito da Mario 48

Purtroppo la mia ha una sola ventola sul condensatore del condizionatore ed una sola sul radiatore di raffreddamento che gira sempre ed è trascinata dal motore, mentre quella del condensatore è elettrica e dovrebbe partire quando si accende il condizionatore... e la mia è BLOCCATA. Salutoni Mario 48


ma che motore monta scusa? che tipo/n°? che telaio N°?
America 1986 sono solo 2000 spider veloce iniezione e spider 2,0 Quadrifoglio verde iniezione.
giando01 Inserito il - 08/03/2019 : 12:51:45
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Forse impianto after-market? Ma hai già verificato che la corrente arriva e il motorino è appunto bloccato?


credo sia un after market sicuramente! quindi mi sa che deve svuotare l'impianto di raffreddamento, togliere il radiatore per accedere al condensatore e quindi alla ventola supplementare!
nigel68 Inserito il - 08/03/2019 : 11:43:13
Forse impianto after-market? Ma hai già verificato che la corrente arriva e il motorino è appunto bloccato?
Mario 48 Inserito il - 08/03/2019 : 09:20:34
Purtroppo la mia ha una sola ventola sul condensatore del condizionatore ed una sola sul radiatore di raffreddamento che gira sempre ed è trascinata dal motore, mentre quella del condensatore è elettrica e dovrebbe partire quando si accende il condizionatore... e la mia è BLOCCATA. Salutoni Mario 48
giando01 Inserito il - 07/03/2019 : 18:28:42
Aero 2 america 1986, dovrebbe avere due elettro-ventole di raffreddamento sul radiatore di raffreddamento, ma nessuna ventola sul condensatore del condizionatore! Di solito veniva impiegata una delle due elettro-ventole del radiatore di raffreddamento (che girava pressochè sempre), all'accensione del condizionatore, ed essa fungeva da raffreddamento del condensatore!
Sullo schema elettrico perlomeno è così!
Mario 48 Inserito il - 07/03/2019 : 15:03:00
Perdonate non davanti il radiatore del raffreddamento.
Mario 48 Inserito il - 07/03/2019 : 15:01:23
Quella dell'aria condizionata ,collocata esternamente messa davanti ad una specie di radiatore, ma non quello del riscaldamento.
stefanosir Inserito il - 07/03/2019 : 00:03:36
Benvenuto, Mario, nel Forum del Duetto Club Italia!!!!
Per favore, rientra nella tua anagrafica (parte alta del Forum, seleziona Forum/Profilo; ti richiederà la password) e completala con città e provincia dove risiedi, così in automatico ogni volta che scriverai comparirà sotto il tuo nome quello della tua regione, come per tutti gli utenti.
Sarà certamente molto più facile poterti aiutare, specie per chi ti sta vicino!

Perdonami, non ho capito se ti riferisci alla ventola del radiatore (impianto di raffreddamento) oppure alla ventola dell'aria condizionata ...

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000