Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 Pulizia e lavaggio Duetto 4 Serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Saveriospider Inserito il - 15/04/2021 : 03:49:57
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere come fare per pulire da me il mio Spider 4 serie Rosso micalizzato (non userei mai le spazzole dell’autolavaggio) ma non avendo spazio nel mio cortile mi recheró comunque all’autolavaggio ma la puliró A mano da me. Vorrei sapere che tipo di panni vanno usati per non graffiare la carrozzeria, che tipo di prodotti (marchi,nomi etc) ,panni per l’asciugatura (mi hanno sconsigliato la pelle di daino, al posto suo invece mi dicevano un panno in microfibra molto delicato per l’asciugatura), passo per passo le operazioni da eseguire (prelavaggio,lavaggio,asciugatura etc), in più vorrei sapere come fare per eliminare la polvere accumulata(non credo con un panno classico perché credo si graffierebbe la carrozzeria)in questo caso da un viaggetto in autostrada anche se la carrozzeria è pulita, (Ma mi servirà questa info anche per il futuro, quando magari si accumulerà della polvere in garage) grazie mille A tutti!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ghid Inserito il - 10/08/2021 : 18:32:12
Le cromature le lavi con la carrozzeria, senza particolari attenzioni e ci dai la cera spray (se vuoi), a fine lavaggio, come per la carrozzeria.

Se ossidate, ad esempio una volta all'anno, ci passi un po' di polish per metalli con un panno in microfibra (ovviamente nastrando la carrozzeria e le plastiche adiacenti).

Per quanto riguarda i sedili in misto alcantara/skai utilizza un prodotto che vada bene sia su di un materiale che sull'altro (con una spazzolina in crine delicata e un panno in microfibra poi, per pulire), ad esempio

https://www.amazon.it/PULITORE-DETERGENTE-TESSUTI-SINTOFLON-TEXTILE/dp/B0745FR5TJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sintoflon+textile&qid=1628613099&sr=8-1
Saveriospider Inserito il - 17/04/2021 : 23:40:43
Ahahaha si ragazzi era un’animalista di sicuro
Apparte gli scherzi, leggendo i vari topic sulla pulizia non ho trovato come prendermi cura e pulire tutte Le parti cromate (cornice parabrezza, maniglie portiere, cornice fari etc) che prodotti e che panni posso usare per non rovinare/opacizzare/graffiare le cromature?? Inoltre i sedili in pelle (essendoci anche L’Alcantara in mezzo) come posso pulirli senza fare o alla pelle o all’Alcantara? Grazie a tutti!
Spiderman Inserito il - 15/04/2021 : 18:11:14
Ma prima devi trovare il daino da squoiare
In alternativa esistono "pelli di daino" sintetiche che non sfigurano
nigel68 Inserito il - 15/04/2021 : 17:24:10
Citazione:
Messaggio inserito da Saveriospider

...mi hanno sconsigliato la pelle di daino,



Un animalista di sicuro... io la uso da decenni e va benissimo, si tratta solo di saperla usare.
Saveriospider Inserito il - 15/04/2021 : 12:09:05
Grazie Spiderman, ho già letto qualcosa in quel topic!#128522;
Spiderman Inserito il - 15/04/2021 : 06:56:48
Qui trovi già parecchie idee.

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10237

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000