Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Da Grigia a Rossa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 08/07/2023 : 09:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno , il mio duetto qv 3 serie è stato certificato Asi targa oro dal precedente proprietario. Io non ho provveduto a cambiare l’intestazione del certificato al momento. L’auto dovrà essere riverniciata prima o poi e stavo pensando di farla rossa (rosso alfa ovviamente), al posto del grigio originale. È un problema dal punto di vista Asi, anche utilizzando i colori originali ? Il qv usciva rosso o grigio.
Grazie

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 09:25:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei ... non credo.
Sarebbe un problema per l'Ente certificatore della Casa, il RIAR, che ammette esclusivamente vetture del colore di origine. La motivazione - oltre al concetto di originalità e conformità - è che quasi tutti gli esemplari avevano la tendenza a diventare rossi, perdendo così dal patrimonio delle Alfa Romeo in circolazione alcuni colori che invece hanno fatto parte della storia del modello.

Però, pensaci bene, perché l'originalità è un qualcosa che aggiunge valore a qualsiasi oggetto, proprio perché in genere è destinata a diluirsi col tempo.
Perciò, se hai un Duetto originale, io lo rifarei esattamente come Mamma Alfa lo fece ....

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 11:41:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sisi il duetto è targa oro quindi originale, penso che la restaurerò mantenendo il grigio
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1654 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 12:47:32  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Non saprei ... non credo.
Sarebbe un problema per l'Ente certificatore della Casa, il RIAR, che ammette esclusivamente vetture del colore di origine. La motivazione - oltre al concetto di originalità e conformità - è che quasi tutti gli esemplari avevano la tendenza a diventare rossi, perdendo così dal patrimonio delle Alfa Romeo in circolazione alcuni colori che invece hanno fatto parte della storia del modello.

Però, pensaci bene, perché l'originalità è un qualcosa che aggiunge valore a qualsiasi oggetto, proprio perché in genere è destinata a diluirsi col tempo.
Perciò, se hai un Duetto originale, io lo rifarei esattamente come Mamma Alfa lo fece ....




Parli proprio tu

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4765 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 14:15:47  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tralasciando il valore di una certificazione asi, quella macchina grigio metallizzato è stupenda, quindi il dubbio proprio non me lo sarei fatto venire, al limite avrei valutato un passaggio inverso...

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4765 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 14:20:54  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mars82

Sisi il duetto è targa oro quindi originale, penso che la restaurerò mantenendo il grigio



Mi sfugge qualcosa, si parla di una macchina nientepopodimeno che targa oro, e ha bisogno di un restauro ?? Cosa certifica questo ente ??

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 14:45:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Targa oro non significa che sia perfetta, significa che è completamente originale o con pezzi dell’epoca (tipo la mia che ha un volante momo di quegli anni). Le condizioni dell’auto sono buone ma non perfette..
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6853 Messaggi

Inserito il - 11/07/2023 : 09:37:25  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque, visto che è certificata asi forse la domanda sarebbe bene farla all'asi...no?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000