Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Alfa spider serie 3 rimpatriare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Riclav
Nuovo Utente


Estero

1 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 11:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una serie 3 immatricolata con placche EE nel 1984 quando ho comperato la macchina in Italia (comperata per esportazione ).

La macchina e stata trasportata fino a Calais in Francia dove sono andato a sdoganarla e portarmela in uk.

Questa macchina la vorrei riportare in Italia e tenerla qui .. devo dunque cambiare le targhe da quelle Inglesi a quelle Italiane .

Siccome devo presentare un valore reale attuale in dogana avrei bisogno di sapere dove posso farmi fare un stima attuale e reale della macchina che potrà essere accettata in dogana siccome ci devo pagare le tasse mi pare del 20% sul valore reale suo.

C’è chi mi potrebbe indicare gentilmente dove posso andare a farmi questa stima ?
Sono a Verbania (con la macchina ) in provincia di Verbania Cusio Ossola .
Grazie

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 12:48:29  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tasse saranno l' Iva, pari al 22%, e i dazi doganali da applicare in base alla taric (tariffa doganale merceologica) relatival all'autovetture. Un valore doganale "congruo" potrebbe essere di 15000 euro, non sarà periziato da nessuno, l' importante è dichiararlo non eccessivamente basso.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 12:50:18  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, iva e dazio saranno applicati a un soggetto fiscale residente in Italia. Se non sei residente in Italia non potrai sdoganarla tu direttamente.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 13:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Un valore doganale "congruo" potrebbe essere di 15000 euro, non sarà periziato da nessuno, l' importante è dichiararlo non eccessivamente basso.



Comprati un esemplare di Ruoteclassiche con le quotazioni alla fine:

- per un 1'600 sono € 9'000 con quotazione AB
- per un 2'000 sono € 10'000 con quotazione AB

Se poi vuoi regalare soldi allo stato italiano, puoi anche dichiarare € 15'000


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 14:27:58  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai ad immatricolarla con una targa italiana se non vi risiedi?
Comunque, se citi quanto riportato dalle riviste specializzate, avresti un valore che potrai in ogni caso documentare e che proviene d una fonte terza.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 23:12:03  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se poi vuoi regalare soldi allo stato italiano, puoi anche dichiarare € 15'000
[/quote]

Se il nostro nuovo amico avesse voluto importarlo in Svizzera sono certo che avresti suggerito 30.000 euro, tanto per rimpinguare le casse statali

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12546 Messaggi

Inserito il - 17/05/2024 : 07:03:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque buongiorno a lei.

Cit. Inqui.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000