Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 DUETTO 1600 serie 1 - 7-1966 domande e foto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

cesarems
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 22/06/2024 : 11:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
CHIEDERò QUALCHE CONSIGLIO E INOLTRERò FOTO AVANZAMENTO LAVORI... MOLTO APPASSIONANTE LO STUDIO, IL RECUPERO MATERIALI E PARTECIPARE NEL TEMPO LIBERO ALLE VARIE FASI DEL PROGETTO

santana
Utente Master



Lazio

5894 Messaggi

Inserito il - 22/06/2024 : 11:42:08  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, seguiremo con attenzione!



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 17:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo con impazienza e ti auguriamo tutti di poterti disincastrare il dito dal tasto delle maiuscole


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

cesarems
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 11:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando

Raduno qui alcune domande fatte in precedenza su altra sezione RESTAURO (prometto di cancellare i doppioni):
le due "conche" (i due supporti) sotto i sedili e relativi componenti che sono in metallo e su cui poggiano le gommapiuma rivestite dei sedili anteriori (vedasi foto allegate): di che colore erano in origine sul duetto 1600 prima serie luglio 1966 ? Quando l'ho comprata e smontata erano tutte di un color argento forse azzurrato metallizzato e adesso ho il dubbio di come farli verniciare. So che è una domanda un po' impegnativa, ma non ho alternative al momento e conto nella vostra cultura e cortesia in merito. Grazie

Immagine:



Immagine:


Modificato da - cesarems in data 26/06/2024 11:59:14
Torna all'inizio della Pagina

Alivan
Utente Normale


Emilia Romagna

54 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 12:19:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao
complimenti per la vettura,pure io ne sto restaurando una dello stesso periodo.
Se non erro dovrebbero essere nero opaco o semilucido,anche le guide dei sedili saldate sul pianale dovrebbero essere dello stesso colore.
se vuoi puoi vedere la mia a questo link:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16286
Per qualsiasi domanda chiedi pure sul forum,ci sono persone molto competenti e appassionate.
Buon lavoro !!!
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6853 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 19:42:51  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In origine la scocca dei sedili era verniciata in grigio martellato, le guide se non ricordo male sono zincate

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

cesarems
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 30/06/2024 : 10:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
Grazie, parrebbero infatti in grigio martellato... le mie guide attuali sembrano snidate, sì


Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

In origine la scocca dei sedili era verniciata in grigio martellato, le guide se non ricordo male sono zincate

Torna all'inizio della Pagina

cesarems
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 30/06/2024 : 17:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 01/07/2024 : 20:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cesarems



Immagine:






Che emozione rivedere in secondo piano la nota sagoma di una FIAT 127. E che nostalgia. Fu le prima auto che guidai. Dovevo avere 12 anni. E comunque c'è prescrizione


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6853 Messaggi

Inserito il - 02/07/2024 : 09:38:31  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche la mia è di luglio del 66', hai il motore di primo impianto? Intendo quello con cui è uscita dalla fabbrica.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5649 Messaggi

Inserito il - 03/07/2024 : 19:11:03  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da cesarems




Immagine:


[/quote

Ma come fanno a scaldare il metallo per la stuccatura a stagno?

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

cesarems
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 05/07/2024 : 18:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesarems  Rispondi Quotando
Sto facendo ricerche in merito... hai consigli ?
Abbiamo due sorelle, quindi
Qual'è il colore originario della tua? La mia certificato di origine dice avorio e la rifarò ovviamente avorio... la prossima settimana dovrei saltare dentro l'abitacolo e iniziare la "bassa manovalanza" per aiutare a preparare i fondi sotto la guida del verniciatore... sempre che finiscano le lamiere.


Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

anche la mia è di luglio del 66', hai il motore di primo impianto? Intendo quello con cui è uscita dalla fabbrica.

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6853 Messaggi

Inserito il - 06/07/2024 : 13:02:39  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'archivio Alfa Romeo mi ha specificato solo il colore, rosso con interni neri, il numero del motore, quando ho fatto la richiesta anni fa, non era possibile averlo, sulla mia è stato sostituito e sono anni che cerco di capire quale possa essere il numero progressivo originale, ipotizzo che dovrebbe essere intorno a 6300/6500, calcolato in base agli esemplari prodotti tra Duetto e GT veloce, basandomi inoltre sul numero di motore di macchine match number con numero di telaio più o meno vicino al mio,di cui sono venuto a conoscenza.
La mia è stata prodotta il 28 giugno e venduta il 6 luglio del '66.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 06/07/2024 13:03:42
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000