Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Rivestimento sedili anteriori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

alleale55
Nuovo Utente


Toscana

12 Messaggi

Inserito il - 10/07/2024 : 13:57:21  Mostra Profilo Invia a alleale55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, ho un Duetto 2000i del 1992 IV serie che ha la necessità della sostituzione dei rivestimenti dei sedili e parlando con un altro possessore della stessa tipologia di modello, mi ha detto che la serie con motorizzazione 2000 aveva in origine i sedili in pelle e non in Sky ed alcantara.
Gradirei sapere se mi potete consigliare dove poter acquistare i prodotti, mantenendo per quel che è possibile, l'originalità dell'auto.
Vi ringrazio anticipatamente, Alessandro

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 10/07/2024 : 14:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che non sia missione impossibile per un buon sellaio.
Comunque, ma potrei sbagliarmi, credo che la pelle fosse opzionale, mentre lo sky e l'alcantara erano di serie.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1654 Messaggi

Inserito il - 11/07/2024 : 17:54:23  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Credo che non sia missione impossibile per un buon sellaio.
Comunque, ma potrei sbagliarmi, credo che la pelle fosse opzionale, mentre lo sky e l'alcantara erano di serie.



Si optional ma solo la parte anteriore del sedile il resto sky ed alcantara

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

max_pershin
Nuovo Utente


5 Messaggi

Inserito il - 14/07/2024 : 02:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max_pershin Invia a max_pershin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto voglio scusarmi per il mio italiano poiché utilizzo Google Translate.

Se si guarda il 60777819 i rivestimenti sembrano solidi, senza inserti in Alcantara.
https://italianautoparti-shop.de/it/p/originale-alfa-romeo-spider-90-series-4-coprisedile-beige-parte-inferiore-60777819-nuovo
A giudicare dal catalogo dei pezzi di ricambio, un rivestimento in pelle simile è stato fornito con il numero 60777820
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11042 Messaggi

Inserito il - 14/07/2024 : 11:05:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale, ho esattamente il tuo stesso problema.

La mia IV serie del 1992 ha sedili in Skai+pelle+Alcantara e sono diversi mesi (anni..) che cerco la pelle giusta da abbinare sia al colore che alla finitura dello Skai.

In effetti, da un lato, è facile trovare lo Skai giusto: quasi tutti i venditori utilizzano lo skai Trinchero codice 20077 (https://www.trincheroshop.com/pages/20077_it/349?ixListPage_FPAUTOEPOCA1043_it=1) che è quasi identico all'originale. Viceversa sembra impossibile trovare una pelle che "assomigli" allo Skai.

Aggiungo che Trinchero mi ha detto potrebbe produrre la pelle del tipo corretto, su richiesta: se sei interessato, possiamo unire le forze (=portafoglio) e spendere la metà. Per me si potrebbe fare!


Altrimenti, quello che probabilmente farò è mantenere la mia pelle (che comunque non è poi così male) ma cambiare le parti in Skai e in Alcantara.


Se trovi un'altra soluzione, per favore, fammi sapere!






Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83


Modificato da - faber in data 14/07/2024 11:08:16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000