Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 4^ serie iniezione si spegne a caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 10:45:54  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
ho letto molti messaggi sul forum ma non sono riuscito a farmi un'idea esatta del problema.
L'auto quando è calda (esempio in coda) al momento di muoversi perde colpi e parte a canguro e poi si spegne.
Non riparte sino a che non si raffredda un po'.
Andando non ha problemi che però si ripresentano alla prima fermata.
Sul mio modello ci sono due pompe:
nel serbatoio
e sotto la scocca?
Quale secondo voi potrebbe essere la più probabile?
grazie per i preziosi consigli!
Potete al limite consigliarmi un autofficina zona Milano?
Grazie e buona guida a tutti!

Sampy

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 14:00:18  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse effettivamente una delle due pompe elettriche del carburante, ti basterà un semplice elettrauto o meccanico.
L'importante sarebbe fare una diagnosi corretta, cosa che evita inutili acquisti e spreco di denaro.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11042 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 18:01:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I problemi elettrici effettivamente peggiorano a caldo (perché aumentano le resistenze).

Onestamente però non mi è mai capitata questa cosa. Io più che le pompe benzina tendo a pensare, nell'ordine: alla bobina, allo spinterogeno ( calotta+spazzola), candele, cavi candele

Comincerei cambiando le cose più economiche...




Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 19:00:11  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.... mi è successo in tangenziale a milano e non potevo fare troppi controlli ma.....
- Non si sentiva odore di benzina dal tubo di scarico facendo girare il motore con il motorino avviamento
- La corrente arriva alle candele
Domanda
una pompa è nel serbatoio
l' altra dove è?
Buona guida a tutti

Sampy
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 20:38:18  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è successo anni fa, ma con la pompa meccanica.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11042 Messaggi

Inserito il - 15/07/2024 : 21:33:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro

Grazie.... mi è successo in tangenziale a milano e non potevo fare troppi controlli ma.....
- Non si sentiva odore di benzina dal tubo di scarico facendo girare il motore con il motorino avviamento
- La corrente arriva alle candele
Domanda
una pompa è nel serbatoio
l' altra dove è?
Buona guida a tutti




Ciao é facile localizzarla: sta sul lato passeggero, un poco più avanti della ruota posteriore. Basta che segui il tubo di gomma della benzina che esce dal serbatorio. Puoi cambiartela anche da solo volendo, ma non farti luce con l'accendino





Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83


Modificato da - faber in data 15/07/2024 21:36:32
Torna all'inizio della Pagina

Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 17/07/2024 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Faber!!!
per sicurezza le cambio tutte e due piu il filtro.
SEI e siete preziosi.
Grazie e buona guida a tutti

Sampy
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 15:08:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere se con le sostituzioni il problema si è risolto ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 10/08/2024 : 15:54:19  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento..... la pompa nel serbatoio funziona nel senso che se alimentata direttamente gira.
la macchina si è messa in moto e pare senza malfunzionamenti.
Proverò a lasciarla accesa per tanto per vedere se fa difetti....ma ho una dannata paura che lo rifarà o in una coda autostrada o una salita dietro un camper...

Sampy
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000