Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Viti plafoniere frecce/luci di posizione 4 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Alcera
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 13:27:52  Mostra Profilo Invia a Alcera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, nonostante la giovane "età" ed i pochi chilometri percorsi ogni tanto, nella mia 1.6 4 serie del '91, qualcosa si ammalora ed anche se si tratta di due banali viti i problemi si pongono.
Ieri sera scendendo dall'auto per chiudere il cancello di casa scorgo a terra la plafoniera delle luci posizioni/frecce anteriori sx, fortunatamente integra... si sono disintegrate le teste delle viti, rigorosamente di plastica, una bianca ed una gialla che la sostenevano.
Ho già provveduto ad eliminare la parte di vite rimasta nella sede, anche se sarà opportuno dare un passaggio con la filiera per avere i solchi liberi con assoluta certezza...ma non so dove procurarmi le viti, ne tanto meno conosco le sue dimensioni (lunghezza, passo), non penso neppure di provare a smontare quelle di dx operazione dall'esito scontato "crac"... qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su dove poterle reperire, e se qualcuno ne avesse qualcuna da fotografare e postare vi sarei molto grato.
Dal sud "incandescente" un caro saluto
P.S. in questo periodo passeggiate rigorosamente dopo le 18.30...una goduria.

Immagine:



Immagine:


Alcera
IV serie cc.1.6 rossa del '91
http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG

Modificato da - Alcera in Data 19/06/2024 13:36:06

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 19/06/2024 : 14:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da OKP sono regolarmente in vendita:

https://www.okp.de/xtc2/105-115-Spider/55-Lighting/Indicators:::3458_12657_12691.html


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alcera
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 21/06/2024 : 13:32:26  Mostra Profilo Invia a Alcera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il suggerimento anche se prima di ordinare le viti proverò a vedere soluzioni alternative, e magari meno onerose, sul sito vogliono ordine minimo di 20,00 euro ed euro 23,50 per la spedizione, ne approfitterei per prendere più di due viti per colore ma spendere oltre 45,00 euro per sostituire due viti di plastica mi sembra un po eccessivo...se non dovessi trovare alternative ...soccomberò
grazie sempre un caro saluto a tutti i duettisti
P.S. se dovessero esserci altri suggerimenti ben vengano ovviamente

Alcera
IV serie cc.1.6 rossa del '91
http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG

Modificato da - Alcera in data 21/06/2024 13:32:39
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 21/06/2024 : 20:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alcera


P.S. se dovessero esserci altri suggerimenti ben vengano ovviamente



Una spennellata di arancione e di grigio-bianco su delle normali viti in metallo

Tra l'altro, la FIAT 127 che aveva mia madre negli anni '80 aveva parimenti delle viti in plastica arancioni e bianco-grigio. Secondo me sono le stesse e costerebbero un quarto della metà. Prova a guardare se non c'è un fondo di magazzino da un ricambista FIAT della tua città


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alcera
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 24/06/2024 : 20:47:34  Mostra Profilo Invia a Alcera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
risolto alla modica cifra di "4 EURO" , ovviamente sostituirò anche quelle del fanalino di dx
un saluto a tutti e sempre grazie

Immagine:


Alcera
IV serie cc.1.6 rossa del '91
http://www.duettoclub.it/file/alcera/20046417045_03.JPG

Modificato da - Alcera in data 24/06/2024 20:49:34
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 15:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già che le hai trovate, per di più ad un prezzo onesto, nulla ti impedisce di farti una piccola riserva: non si sa mai


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Claud
Nuovo Utente


Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 22/07/2024 : 22:26:47  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sai dire dove li hai trovati e se fanno spedizioni nel caso?
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 22/07/2024 : 23:04:41  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che le spediamo, ma dovremmo sapere a chi spedire. Non mi risulta che lei si sia presentato .

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Claud
Nuovo Utente


Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 29/07/2024 : 21:03:08  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si scusate, mi chiamo Claudio e sono di Ravenna. Mi sono iscritto da poco al forum perché in cerca di consigli per il restauro di una duetto 4 serie 1.6 del 90. Queste viti quando ho smontato i fanalini si sono rotte nella loro sede, quindi volevo cambiarle. Preferivo trovarle in un negozio fisico ma non le ho trovate.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000