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 Lavori GT Junior 1300 del 1973
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 08/10/2024 : 20:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

60 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 11:29:31  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
qualche domanda prima di piazzare il primo ordine per i ricambi del GT junior 1300 del 1973:
1) membrana rubinetto riscaldatore, nonostante non sia ancora riuscito a smontare tutto l'assieme (scambiatore /ventilatore) ho smontato la valvola, la perdita veniva dalla membrana completamente marcia, ne avevo una ma troppo grossa, mi serve dia 41 mm, in giro ho trovato solo quelle da 45 mm. quancuno sa dove trovarla?
quando rimonto posto le foto.

2) cavi candele da sostituire perche' non ha le guarnizioni su bobina e distributore, quali prendere? rossi/verdi o neri.

Il resto e'piu'o meno chiaro... (a parte l'indicatore di livello del carburante e trasduttore, vedremo)
Grazie
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11116 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 13:46:14  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la vuoi come in origine, i cavi candela dovrebbero essere verdi sottili.
Ma se fossi in te, comunque, opterei per i cavi a sezione maggiorata, in quanto sicuramente migliori e più performanti: se riuscissi a trovarli verdi, sarebbe meglio.

Socio D.C.I. n.892
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Olympic
Utente Normale


Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 14:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come già detto i cavi dovrebbero essere verde scuro da 5 mm.

La membrana si trova per il rubinetto precedente (quello con un tubo di gomma in entrata e uno in uscita). Per la versione con flangia (originariamente di plastica non apribile) non mi pare che siano prodotte.
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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

60 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 16:52:27  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Se la vuoi come in origine, i cavi candela dovrebbero essere verdi sottili.
Ma se fossi in te, comunque, opterei per i cavi a sezione maggiorata, in quanto sicuramente migliori e più performanti: se riuscissi a trovarli verdi, sarebbe meglio.


Su alfaservice hanno questi cavi, sono direi verdi scuro... non dice niente del diametro:

https://www.alfa-service.com/product_info.php/info/p3074_cavo-di-accensione-verde-versione-carb-.html br /

Per la membrana, speravo di cavarmela con pochi euri, GRRRR

ieri ho messo la macchina sul ponte, condivido qualche foto (ho toccato un po i contrasti e luminosita' perche' le foto erano tutte scure):
pompa benzina (da cambiare)

Immagine:


62,7 KB

Filtro Fispa (adesso ho capito come si apre)
Immagine:

65,3 KB


Silenziatore/marmitta, e'normale quel buco o e'corrosione?
Immagine:

71,64 KB


Gommino basso su sterzo
Immagine:

51,23 KB


direi che e' lo "snodo leve inferiore", che ne dite?
https://www.alfa-service.com/product_info.php/info/p15485_snodo-leve-inferiore--64-93.html









Modificato da - Roberto Mignone in data 15/10/2024 17:04:12
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Olympic
Utente Normale


Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 15/10/2024 : 22:34:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i cavi candela su alfaservice sono da 7 mm, ma penso che per il '73 già vanno bene (comunque 5 o 7 mm non è un dramma, se l'auto non è perfetta). Piuttosto controlla la lunghezza del cavo per la bobina, seocondo dove è la tua (vicino allo spinterogeno o sul parafiamma). Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari tipi su Classic alfa, https://classicalfa.com/105-coupe-parts/ignition/?page=2

Il link a Alfa Service non funziona, comunque la testina con il parapolvere rotto è questa: https://classicalfa.com/su034-front-suspension-bottom-ball-joint/


Modificato da - Olympic in data 15/10/2024 22:46:23
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