Qualcuno sa se c'erano delle misure uniche per i cerchi del CT in fase d'ordine? Mi spiego meglio: il mio CT è in fase di restauro e me lo ritrovo con cerchi da 14" ma non sono sicuro affatto della loro originalità. Volendo cambiarli mi chiedevo se la misura originale per il CT è sempre stata 14" o c'era la possibilità di averli anche da 15". Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Dipende dall'anno. Se tu completassi il tuo profilo utente, compresi i dati del tuo CT (anno e cilindrata), i partecipanti del forum potrebbero darti delle informazioni più attendibili. La risposta infatti non è una sola, ma senza conoscere nello specifico il tuo modello, non mi va di sprecare tempo e scriverti tutta la panoplia di misure previste. A buon intenditore
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Scusa Spiderman, ho aggiornato il profilo. Comunque si tratta di un CT 1600 del 1975, tipo 115.07. E da una verifica più approfondita ho trovato quei dati nel documento originale AR di omologazione (immagine allegata). Nel mio caso non sono in grado di risalire a quelli con cui fu equipaggiata in origine. Ora monta addirittura dei pneumatici 185/70 :-D Ai fini del restauro mi piacerebbe avere un parere su come procedere, se solitamente si tiene maggior conto dell'originalità del mezzo o se, su pneumatici e cerchi, è più una questione di gusto personale. In particolare mi riferisco alla dimensione del cerchio tra 14 e 15 pollici.