Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Cavo e leva apri - portabagagli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Federica "Kenny"
Nuovo Utente


0 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:28:16  Mostra Profilo Invia a Federica  Rispondi Quotando
Cari amici Duettisti,
possiedo da anni una Spider serie IV del 1990 rossa, bellissima, che uso praticamente sempre, anche ora che sono diventata mamma!
Giorni fa, tirando la leva per aprire il vano portabagagli...tac! Si è letteralmente spezzato il filo d'acciaio interno. Ho dovuto smontare la tappezzeria interna per arrivarci, tirarlo e far aprire il bagagliaio che conteneva la spesa appena fatta, visto che questo è, ahimè, l'unico dispositivo di apertura! Sto cercando di trovare il pezzo di ricambio ma sembra davvero difficile! Anni fa mi era successa la stessa cosa con lo sportello del serbatoio per la benzina ma allora ci aveva pensato un carrozziere a ripararlo. Ho visto che non è un lavoro difficile. Prima abitavo a Roma (vicino alla vostra sede del Club) ora sono in prov. di Treviso. Potreste darmi dei consigli?

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 19:04:29  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a lei....




"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 19:07:21  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kenny!
se cerchi troverai dei post con la soluzione per il tuo problema....
è comunque semplice....
se si è rotto il cavo sostituisci lo stesso e metti una guaina nuova...

guaina e cavo per frizione vespa va benissimo!!!

ah.... visto che sei in zona ti aspetto ad un prossimo nostro raduno....

PS. ti ho chiesto amicizia in FB....

PSS ...e scalda bene le gomme prima di piegare.... :)



"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it




Modificato da - inqui in data 11/04/2010 19:07:45
Torna all'inizio della Pagina

Federica "Kenny"
Nuovo Utente


0 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 22:32:12  Mostra Profilo Invia a Federica  Rispondi Quotando
L'anno scorso ho partecipato al raduno Alfa Romeo a Camposampiero (PD) con il pancione! A quando il prox raduno in zona?
Per quanto riguarda il cavo, ci sono negozi di autoricambi in prov. di TV con cavi uguali o compatibili?
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 10:42:49  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Camposampiero c'ero anch'io!!! con il GT... (ho visto le tue foto panciute...)
non mi sono fermato a pranzo però...

vai in un qualunque ricambista piaggio oppure anche da Mattarollo a Treviso...




"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

crx67
Utente Normale


Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 02:46:31  Mostra Profilo Invia a crx67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta.
Sei stata abile e fortunata nel aprire il baule con il cavo rotto. In casi estremi infatti occorre fare un piccolo foro nella carrozzeria in corrispondenza del meccanismo di apertura del baule.
Sul mio CT del 71 ne ho montati due di cavi, su consiglio del mio carrozziere, che lavorano in tandem.
Il capo di un cavo lo colleghi normalmente alla leva di apertura che si trova vicino alla portiera mentre l'altro capo lo attacchi classicamente alla serratura del baule.
Del secondo cavo un capo lo colleghi alla serratura del baule, l'altro capo lo lasci libero nel fianco laterale o dove ti è più comodo per un utilizzo di emergenza.
Io mi sono fatto realizzare cavo e guaina con occhiello saldato da un artigiano che si occupa di moto e l'ho pagato 12 euro. se ti può interessare ne ho fatti realizzare 2 in più.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Duettista junior


Campania

12547 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:45:05  Mostra Profilo Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se sviti la placchetta della leva nel montante trovi il moncon del filo a cui si spezza il nottolino.
Con una pinza tiri il moncone del filo e apri il baule senza smontare forare nulla.
Certo se sei sfigatissimo e si rompe il cavetto in corrispondenza della serratura nel baule allora si che devi trovare altre strade.ma tutte le volte che e' capitato a me o ai miei amici si e' risolto semplicemente svitando la placchetta che mantiene la leva




 
Torna all'inizio della Pagina

Federica "Kenny"
Nuovo Utente


0 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 20:05:21  Mostra Profilo Invia a Federica  Rispondi Quotando
Se hai un cavetto in più già saldato potresti spedirmelo? Quanto costa compresa la spedizione? Io sto cercando in giro, ma non è facile trovare quelli con l'occhiello!
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 20:50:53  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non è strettamente necessario quello con l'occhiello... basta poi che rigiri il cavo e lo blocchi con un morsettino...
almeno io ho fatto così...

e visto che ci sei ne fai passare due di guaine e filo, così non hai più pensieri...



"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

crx67
Utente Normale


Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 22:30:05  Mostra Profilo Invia a crx67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani vado in posta e ti faccio sapere. Inoltre, se riesco a finire al lavoro in tempo utile, vado in carrozzeria, faccio una foto al cavo e te la mando così puoi vedere l'oggetto.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

crx67
Utente Normale


Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 13:39:37  Mostra Profilo Invia a crx67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Federica, scusa per il ritardo nel inviare la foto.

Immagine:

28,92 KB

Per la spedizione ci sono le seguenti alternative:

http://www.poste.it/postali/ordinario/index.shtml 7 euro

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/ 9,10 euro

Se hai cambiato idea o hai risolto diversamente non è un problema.
Ciao
Claudio

Torna all'inizio della Pagina

Federica "Kenny"
Nuovo Utente


0 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 17:44:27  Mostra Profilo Invia a Federica  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli...proverò per ora con un morsetto...
Torna all'inizio della Pagina

rossoalfa
Utente Senior



Lazio

1591 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 19:17:48  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un' idea già condivisa con altri duettisti, per evitare di rimanere con il baule o il cofano chiuso.

Particolare occorrente: 2 fili con guaine di m.2, registri dei freni bici, capocorda, morsetti ferma cavi elettrici, e per il cofano anteriore staffette di alluminio apportunamente preparate:


Immagine:

79,12 KB

Apertura posteriore praticando un foro sotto quello già esistente:

Immagine:

87,77 KB

Sfruttando al meglio i passaggi adosso alla fiancata, arriviasmo fino al carterino nero che serve per accedere all' ammortizzatore, e sfruttando il foro di sx blocchiamo l' altra estremità della guaina:

Immagine:

79,75 KB

ecco come si presenta all' interno dell' abitacolo....si apre tirando con 2 dita:

Immagine:

83,72 KB

Ecco la fase più impegnativa: la costruzione dei particolari che servono per il cofano anteriore:



Immagine:

84,82 KB

sfruttando un foro di fissaggio della chiusura originale, fissiamo la staffetta composta e opportunamente piegata:

Immagine:

79,97 KB

Ecco l' altra estremità fissata saldamente al foro basso che tiene la griglia radiatore:

Immagine:

80,72 KB

Ora visto che il dispositivo di apertura è molto forte, bisogna "attrezzarsi":

Immagine:

66,82 KB

Che ne dite?

rossoalfa socio DCI n° 624
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Duettista junior



Lombardia

12151 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 22:27:22  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faberrrr.....
Perchè il contatore dei messaggi di Federica rimane a 0? Ricordo che anni fa il contatore del Moro tornava indietro , ma li era un altra storia
Comunque, Benvenuta!
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 18:54:52  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande rossoalfa; ma allora anche i quadri si sporcano le mani
Io per il baule avevo già provveduto mentre per il cofano potrei prendere spunto dalla tua soluzione.

CT 1.3
75 TS

Modificato da - ALFINO in data 12/04/2012 19:27:45
Torna all'inizio della Pagina

rossoalfa
Utente Senior



Lazio

1591 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 17:11:35  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo....ti confido che fino agli inizi degli anni 80 sono stato un "Fresatore Provetto" con grande esperienza nella costruzione di ingranaggi, coppie coniche e trasmissioni in genere. Solo che adesso faccio tutt' altro lavoro.
Citazione:
Messaggio inserito da ALFINO

Grande rossoalfa; ma allora anche i quadri si sporcano le mani
Io per il baule avevo già provveduto mentre per il cofano potrei prendere spunto dalla tua soluzione.


rossoalfa socio DCI n° 624

Modificato da - rossoalfa in data 13/04/2012 17:12:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000