Autore |
Discussione |
Augusto Picciani
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2024 : 13:54:14
|
Ciao a tutti, rispolvero questo thread in quanto devo sostituire la capote del mio Duetto 1.6 IV serie. Ho visto in giro i prezzi e direi che negli ultimi anni sono lievitati tantissimo. Il preventivo che mi ha fatto Elvezio è di 757€ per una capote in PVC.
Autoricambi Sassi invece non tratta più capote in PVC ma solo in tela al prezzo di 520€
Io vorrei mantenere l' originalità perchè il 1.6 veniva prodotto solo con la capote in PVC e volevo chiedervi se di Elvezio ci si può fidare per le capote, che comunque non produce lui, e se ci sono altre alternative dove reperire la capote in PVC
Grazie e saluti
|
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
4796 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2024 : 16:09:35
|
Ciao, non ricordo se ci siamo mai incontrati in qualche raduno negli ultimi sei anni... |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
|
|
Augusto Picciani
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2024 : 01:27:37
|
Ciao, non credo sono molto impegnato con il lavoro in questi ultimi anni |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
9030 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2024 : 14:51:30
|
Però dalle tue parti ci siamo venuti diverse volte e un salto per conoscerci, anche un paio d'ore il sabato o la domenica, avresti potuto farlo. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Yashin
Utente Normale
Marche
93 Messaggi |
|
santana
Utente Master
Lazio
5907 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2024 : 13:52:36
|
io l'ho presa da Elvezio ed è stato il miglior prodotto che ho avuto tra le mani, in fatto di capote. Ho avuto qualche dubbio nel montaggio e mi ha assistito telefonicamente, con foto e tutto, un loro artigiano. Elvezio capote e tappezzeria li produce, Zucca è un rivenditore ("serie A", ho preso quasi tutto da loro per il mio restauro). |
|
|
|
Yashin
Utente Normale
Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2024 : 19:31:50
|
Il bello di questo forum è che si possono condividere esperienze positive e negative. Poi ognuno fa le proprie scelte dove acquistare. Comunque, la sfida maggiore non è dove acquistarla, ma montarla. Anche se non sembra, montarle in modo che sia perfetta, può essere molto complesso. Se noi sei un fa da te più o meno esperto in questa materia, sarebbe opportuno affidarsi ad un tappezziere (non carrozziere), abitualmente persona competente per il montaggio.
|
Guida sicura & difensiva! |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6878 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2024 : 11:19:32
|
Anche io l'ho presa da Elvezio, ma da quello che mi ha detto le cappotte non le fa lui, non so se solo quelle della prima serie o di tutte, sono prodotti di fabbrica, a volte possono avere dei difetti, come è capitato a me purtroppo, non so fino a che punto possa dipendere dal fatto che l'ho montata da solo, fatto sta che in alcuni punti fa delle grinze, ho dovuto scollare dei lembi all'interno perchè non erano bene allineati con le traverse inermedie, soprattutto su un lato. |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
Scrocchia
Utente Attivo
Calabria
754 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2024 : 23:01:34
|
Io ho quella in pvc, che è stata sostituita dal vecchio proprietario nel 99 ed è ancora perfetta. Se un giorno dovrò cambiarla per usura penso che metterò quella in tela, magari per i viaggi sotto il sole è meglio... con la pvc si soffoca |
Andrea
Socio D.C.I. n. 969
Scilla (RC) al tramonto |
|
|
Albi
Nuovo Utente
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2024 : 15:34:52
|
Buongiorno a tutti, Ho un 1600 del 1990, devo sostituire la capote e cerco qualche informazione e consiglio: L’originale era PVC? La tela era un optional? C’è differenza tra nero e beige? A chi rivolgermi a Milano e dintorni per acquisto e montaggio? Grazie in anticipo |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
9030 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2024 : 16:37:47
|
Buon giorno a lei. La capotte del S4 1600 era in PVC, la tela era prevista solo per il 2000. Il colore della capotte dipende da quello della carrozzeria.
|
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24179 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2024 : 16:55:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Scrocchia
Se un giorno dovrò cambiarla per usura penso che metterò quella in tela, magari per i viaggi sotto il sole è meglio... con la pvc si soffoca
Si soffoca anche con quella in tela. Per i viaggi sotto il sole, conosco una sola soluzione: scappottare, cappellino, occhiali da sole, e vai ... |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|