Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 scoli x acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

haranbanjio
Utente Medio


Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 14:18:08  Mostra Profilo Invia a haranbanjio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto nella sezione dedicata alla pulizia degli scoli x l'acqua sia ant che post e che vanno tenuti sempre pervi x evitare che poi l'acqua ristagni. qualcuno può postare qualche foto? in particolare dei fori attraverso i quali passare il fil di ferro x disostruire ev sporcizia?

Enrico
CT 1300 1975
vespa rally 200 1976
lambretta 125 special 1966
Fiat 500x 2017
kawasaki H1 500 1974

Casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e MANETTA! SEMPRE!!

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 14:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona PAsqua! vedo che anche tu non sei con i piedi sotto la tavola dopo avermangiato agnello e colomba

Questi sono i tubi scolo:
anteriori: 2 tubi che passano nell'abitacolo alla altezza delle gambe guidatore e passeggero con tubi flessibili.
posteriori: 4 tubi due laterali(come da seconda foto) e due posteriori che vedi guardando all'interno del bagagliaio.

Immagine:

59,77 KB

Immagine:

51,87 KB

prima di tutto devi vedere se ci sono e sono inseriti bene, perche' spesso chi fa i lavori di meccanica o carrorzzeria se li dimentica e non li mette.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Utente Medio


Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 12:35:49  Mostra Profilo Invia a haranbanjio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ma per controllare se ci sono dovrei smontare qualcosa? mi pare che quelli ant ci siano perchè c'è 1 tubetto che esce da ognuna delle parti posteriori del passaruota ant. x quelli post immagino che devo spostare o rimuovre lo strapuntino giusti. dal baule ho visto che ci sono 2 grossi fori che danno su un intercapedine, cmq controllerò. grzie buona pasquetta

Enrico
CT 1300 1975
vespa rally 200 1976
lambretta 125 special 1966
Fiat 500x 2017
kawasaki H1 500 1974

Casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e MANETTA! SEMPRE!!
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 12:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per gli anteriori, devo controllare sottto la plancia, all'altezza dei piedi del guidatore e del passeggero se ci sono i tubi che entrano dall'alto ed escono fronte motore. Poi butta acqua nella griglia sul cofano, altezza tergi, e vedi se non hai acqua nell'abitacolo
Eventualmente per pulire gli scoli sotto la griglia del cofano motore, togli itubi nell'abitacolo e, con scovolino o fildiro ferro vedi di pulre l'imbuto in metallo dove sono alloggiati i due tubi.
Per i tubi posteriori:
quelli laterali sono dietro i pannelli laterali, che devi togliere, e vedi i tubi, come nella seconda foto che ho postato.
per i tubi posteriori, sotto la capote, dal cofano bagagli accedi ai due tubi; li togli dall'imbuto in lamiera sotto la capote e vedi se sono tappati ed eventualmente li pulisci.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Utente Medio


Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 19:20:37  Mostra Profilo Invia a haranbanjio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

per gli anteriori, devo controllare sottto la plancia, all'altezza dei piedi del guidatore e del passeggero se ci sono i tubi che entrano dall'alto ed escono fronte motore. Poi butta acqua nella griglia sul cofano, altezza tergi, e vedi se non hai acqua nell'abitacolo
Eventualmente per pulire gli scoli sotto la griglia del cofano motore, togli itubi nell'abitacolo e, con scovolino o fildiro ferro vedi di pulre l'imbuto in metallo dove sono alloggiati i due tubi.
Per i tubi posteriori:
quelli laterali sono dietro i pannelli laterali, che devi togliere, e vedi i tubi, come nella seconda foto che ho postato.
per i tubi posteriori, sotto la capote, dal cofano bagagli accedi ai due tubi; li togli dall'imbuto in lamiera sotto la capote e vedi se sono tappati ed eventualmente li pulisci.


Enrico
CT 1300 1975
vespa rally 200 1976
lambretta 125 special 1966
Fiat 500x 2017
kawasaki H1 500 1974

Casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e MANETTA! SEMPRE!!
Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Utente Medio


Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 19:39:20  Mostra Profilo Invia a haranbanjio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ho controllato e i tubi ci sono tutti, in effetti non mi è mai capitato di trovarmi coi piedi umidi quindi direi che funzionano. a proposito visto che anche tu hai il CT (anche se il tuo è 2000 mentre il mio è + modestamente 1300 ) ti è mai capitato di avere infiltrazioni di H2O dentro l'abitacolo quando piove o quando lavi l'auto dalla parte anteriore del deflettore. il mio, essendo fisso, è rpivo nella parte ant sia della guarnizione che della cornice quindi c'è solo il bordo del vetro che tuttavia lascia 1 intercapedine tra il bordo stesso e la guarnizione della porta e l'h'H2O si infiltra da lì...volevo sapere se succede anche a te oppure se la presenza della cornice non cambia nulla.

Enrico
CT 1300 1975
vespa rally 200 1976
lambretta 125 special 1966
Fiat 500x 2017
kawasaki H1 500 1974

Casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e MANETTA! SEMPRE!!
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 19:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando piove forte l'acqua entra, ma non dal deflettore.
quando lavo il CT cerco di bagnare la capote il meno possibile.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 13/05/2021 : 08:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIao mi ricollego a questa discussione per dare evidenza dell`importanza con alcune foto.

A seguito dei consigli/accortezze lette nel formu e dello spruzzino lato passeggero non funzionante, mi sono deciso a smontare la copertura posta tra il cofano motore e il parabrezza.

Trovando il tubino spruzzatore dx staccato, vecchio e indurito. Con un paio di nidi di aghi di pino posti proprio sopra i fori di scolo acqua piovana.

Pulito tutto e sostituite tutte le tubazioni

P.s. ovviamente anche nel mio caso (come scritto in qualche altro post) non sono mancate le iprecazioni nella fase di rimontaggio sia della copertura che della modanatura posta tra parabrezza e copertura stessa. (2 persone sono obbligatorie)


Immagine:



Immagine:



Immagine:


Modificato da - Klaus in data 13/05/2021 08:42:54
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 13/05/2021 : 11:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Klaus. Quando avrò il tempo (ed il coraggio) dovrei farlo anch'io, se non altro per guardare se sono otturati o meno da sporcizia


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 16:58:49  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io avevo smontato tutto senza togliere la modanatura del parabrezza... possibile?

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 17:33:34  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da manuale d'officina bisognerebbe togliere anche la modanatura, cosa che come per Spiderman mi spaventa un poco visto che dovrei anch'io fare un controllo. Se qualcuno che l'ha già fatto avesse consigli in merito sarebbero graditi

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 18:41:14  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me avete paura di trovare una grande amica dei nostri duetto. Una rossa incendiaria!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 19:07:54  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Secondo me avete paura di trovare una grande amica dei nostri duetto. Una rossa incendiaria!


Tra i cattivi incontri che si possono fare dalle nostre parti c'è anche Lei, la perfida rossa

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 10:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Una rossa incendiaria!



Parli di ruggine Guarda che io non ho le competenze di Ciro, che è partito da un buchino. Effettivamente un po' paura mi fa ... attenderò ancora un po'


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 10:36:59  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problema di ruggine a parte (che va comunque preso per tempo altrimenti... vedi Ciro ),dovrei sollevare il lamierato per riparare uno dei denti di tenuta della presa d'aria che si è rotto e suppongo sia caduto nella vaschetta sottostante. Per ora me la sono cavata con nastro biadesivo che tiene bene e non si nota, ma vorrei cercare una soluzione migliore o al limite la sostituzione. Il problema della modanatura è che non vorrei vi fosse al disotto un sigillante indurito dal tempo. Il resto della procedura di smontaggio dovrebbe essere piuttosto semplice.

Maurizio

Modificato da - Maurizio_QV in data 15/05/2021 10:43:34
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 14:25:09  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maurizio_QV

Problema di ruggine a parte (che va comunque preso per tempo altrimenti... vedi Ciro ),dovrei sollevare il lamierato per riparare uno dei denti di tenuta della presa d'aria che si è rotto e suppongo sia caduto nella vaschetta sottostante. Per ora me la sono cavata con nastro biadesivo che tiene bene e non si nota, ma vorrei cercare una soluzione migliore o al limite la sostituzione. Il problema della modanatura è che non vorrei vi fosse al disotto un sigillante indurito dal tempo. Il resto della procedura di smontaggio dovrebbe essere piuttosto semplice.


Il sigillante ce l'ho trovato anch'io, ma è stato il minore dei mali. Il problema sono le clips che tengono giù la modanatura sotto parabrezza. Quelle clips, per metà sono marce, e sono infilate tra parabrezza e lamiera con tanto di sigillante! quindi per sostituirle bisogna togliere il parabrezza! poi dentro, a parte, aghi di pino, non c'era nulla di irreparabile, perchè fortunatamente l'acqua scaricava ancora!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000