Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 problema riscaldamento duetto iv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 09:13:21  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,ieri mattina ho usato il duetto 20i iv serie,anno 92,ho notato con molto freddo che il riscaldamento non fa aria calda,quale potrebbe essere il problema, e la sua possibile cura,penso di aver capito che il radiatore del riscaldamneto si trovi sotto al cruscotto lato passeggero,e tutto il blocco dietro al tunnel centrale,bisogna per caso verificare se ci sono dei rubinetti chiusi,o si apre il tutto quando si sposte la leva sull'aria calda,è il primo anno che ho questa macchina e non sono esperto,per cui abbiate pazienza,grazie urca che freddo

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 09:43:02  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabile che il rubinetto comandato dalla leva sia bloccato.
Oppure verifica che l'impianto non sia stato bypassato per perdite al radiatorino.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 11:11:53  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Probabile che il rubinetto comandato dalla leva sia bloccato.
Oppure verifica che l'impianto non sia stato bypassato per perdite al radiatorino.

perfetto,da dove comincio,le posizioni che ho indicato sono giuste,intendo dire il rubinetto è dietro al tunnel,non vorrei fare smontaggi inutili
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 11:20:37  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per vedere il rubinetto ti devi sdraiare e guardare sotto al paraginocchia lato guida.
secondo me , con molta facilita', il rubinetto e' da cambiare in quanto la membrana si e' incollata.troverai una discussione con perizia di fotografie
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 12:02:29  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide

per vedere il rubinetto ti devi sdraiare e guardare sotto al paraginocchia lato guida.
secondo me , con molta facilita', il rubinetto e' da cambiare in quanto la membrana si e' incollata.troverai una discussione con perizia di fotografie

prima di iniziare dove posso comperarlo,se si trova,oppure lo riparo...
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 12:33:13  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo,se qualcuno di voi ne ha uno,lo compero
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 13:30:54  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovarlo si trova, prova a confrontare i prezzi tra i diversi rivenditori ( okp.de, alfa-service o autoricambi sassi)
ripararlo non so se sia possibile.qualora scoprissi come fammi sapere ( per la cronaca...giro senza riscaldamento da quando possiedo il duetto! ho sempre rimandato dando priorita' a altre cose)
ciao
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 13:46:51  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego la discussione di un sito amico, con foto dettagliate dell'intervento
mi raccomando fammi sapere e...se ripari il tuo...dimmi come!!!


http://www.clubarduetto.it/forum/viewtopic.php?f=45&t=4278&start=70
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 14:55:09  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima me lo procuro,poi provo a ripararlo,comunque verifico tutto prima di smontare,penso che domenica prossima mi metta al lavoro.....
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 15:45:21  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi pero' prima procurarti la guarnizione, anche se lo riuscissi a riparare quella vecchia sara' da buttare.costa 4 euro circa, la trovi da del priore-alfa service e altri ( forse anche alla afra o alla laram)
quando smonti mi pare che esca un po' di liquido, proteggi bene la tappezzeria

ciao e mi raccomando...fai tante, tante fotografie!
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 17:33:41  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide

devi pero' prima procurarti la guarnizione, anche se lo riuscissi a riparare quella vecchia sara' da buttare.costa 4 euro circa, la trovi da del priore-alfa service e altri ( forse anche alla afra o alla laram)
quando smonti mi pare che esca un po' di liquido, proteggi bene la tappezzeria

ciao e mi raccomando...fai tante, tante fotografie!

ti ringrazio per la risposta,devo farmi un nodo al fazzoletto per le foto,purtroppo in tutti i lavori che faccio sulle mie auto,dalla lucidatura della carrozzeria ecc,non mi pongo proprio il problema delle foto,entro in uno stato di concentrazione tale,che il mondo che gira intorno scompare,cercherò di ricordarmi le foto grazie.... intanto ho trovato il pezzo fine settimana arriva ,siamo a cavallo

Modificato da - restarestauro in data 28/11/2011 10:24:52
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1959 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 21:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide

allego la discussione di un sito amico, con foto dettagliate dell'intervento
mi raccomando fammi sapere e...se ripari il tuo...dimmi come!!!


http://www.clubarduetto.it/forum/viewtopic.php?f=45&t=4278&start=70



ma occorre iscriversi, se no non vedi nulla
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 22:16:36  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ingrazio anticipatamente il sito amico e spero di fare cosa gradita mettendo a disposizione le fotografie

Immagine:

43,88 KB

Immagine:

54,98 KB

Immagine:

59,65 KB

Immagine:

65,56 KB

Immagine:

87,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 22:43:00  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raccomando di non mangiare trippa o cassouela prima di tal lavoro

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 15:10:33  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dire che soltanto la posizione da segni di cervicale prossima ,stiamo a vedere,comunque ho notato che per lavorare meglio ha tolto il sedile,lo vedo bel disteso,ho guardato dove si trova,azz,quel giorno mangiare la casola è fantastico,cavoli che posizione,comunque se tutto arriva domenica tentiamo l'impresa posizione della casola,ma.....

Modificato da - restarestauro in data 29/11/2011 16:46:06
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 18:45:09  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io i sedili non li smonterei...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000