Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 REVISIONE MOTORE 1600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 21:52:03  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver trovato un fantastico esemplare di motore AR00536 in ottime condizioni, inzia la revisione, in autunno verra montato dull'auto al posto del 1750 che non è orginale.
Gran motore sui tornanti ma in autostrada gira a 5000g/m a 130Km/h perche i rapporti sono del 1600.......!

FOTO



Immagine:

52,8 KB


Immagine:

79,82 KB


Immagine:

76,44 KB


Immagine:

79,73 KB


Immagine:

89,47 KB

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 23:11:23  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 5000 giri fai 130??non va bene dovresti essere intorno a 160 kh anche se monti il 1600 il problema rimane invariato! devi controllare la coppia conica.
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 23:17:52  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, pensavo la stessa cosa...



Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 08:27:52  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente è anche un problema di strumenti, già con la coppia conica 8/41 a 5000 dovresti stare sui 140, qualche annetto fa avevo messo queste tabelle http://www.duettoclub.it/forum05/topic.asp?TOPIC_ID=1888

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 12/07/2012 08:39:05
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 09:05:05  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sul mauale tecnico rosino e tra 1.3 & 1.6 cambia solo la 5°marcia una ha rapporto 1:0.86 e l'altra 1:0.79 una un po più corta e l'altra più lunga
ma comunque non si spiega i 5000 giri secondo .me sono gli strumenti.
mi sembra anche strano che ci sia una coppia conica 8/41.

Modificato da - puffo78 in data 13/07/2012 09:09:32
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 19:09:39  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il differenziale potrebbe essere stato sostituito con uno proveniente da una berlina, la Giulia TI non ricordo se la 1300, la 1600, o tutte e due montavano 8/41, in questo caso con la 5° 1:0,86 sarebbero circa 130 kmh a 5000 giri, è l'unico modo per far tornare i conti se gli strumenti sono a posto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 00:30:14  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai una prova con la stroboscopica x i giri e un navigatore x il km.
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:44:40  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla.
Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 17:20:12  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puffo78

A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla.
Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?

Grazie


SICURAMENTE non insieme ,sulla strobo controlli che segni gli stessi giri che segna il contagiri

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:02:17  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da puffo78

A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla.
Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?

Grazie


SICURAMENTE non insieme ,sulla strobo controlli che segni gli stessi giri che segna il contagiri


..e Mauro intende da fermo

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 08:53:02  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Help help ...testa distrutta il preparatore dela mia testa mi consiglia di trovarne una buona avete una testa di un 1600?
vi porterò le foto di quella messa male...

Ecco le foto, ho trovato una testa 1600 ma ha una differenza, a si vede nel cerchio rosso, va bene lo stesso? Poi ha stampigliato un triangolo mentre la mia aveva un quadrato? cosa significa?


Immagine:

49,08 KB

LE camere disastrate della testa originale...


Immagine:

66,56 KB



Immagine:

89,17 KB

Modificato da - puffo78 in data 20/07/2012 20:47:23
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 23:11:01  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella di sx è un po piu nuova avendo il tappo a vite.ma si monta ugualmente, triangolo o quadrato è indifferente sono sicuramente simboli che x noi sono ininfluenti
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 23:31:45  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella di sx è la mia quella con i buchi...!lunedi sono a roma giorgino le avra
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 23:48:19  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo di aver letto da qualche parte che la simbologia faceva riferimento alle cilindrate...
sicuro siano entrambe 1600??

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 00:14:18  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello si perche il diametro della camera di scoppio è uguale ovvero 78mm!
Torna all'inizio della Pagina

spider1315
Utente Senior


Veneto

1617 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 18:06:46  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me risultava che le teste del 1600 non sono tutte uguali, ma variano nell'angolo tra le valvole (e quindi anche nei pistoni).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000