Autore |
Discussione |
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 21:52:03
|
Dopo aver trovato un fantastico esemplare di motore AR00536 in ottime condizioni, inzia la revisione, in autunno verra montato dull'auto al posto del 1750 che non è orginale. Gran motore sui tornanti ma in autostrada gira a 5000g/m a 130Km/h perche i rapporti sono del 1600.......!
FOTO
Immagine:
52,8 KB
Immagine:
79,82 KB
Immagine:
76,44 KB
Immagine:
79,73 KB
Immagine:
89,47 KB
|
|
lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1956 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 23:11:23
|
a 5000 giri fai 130??non va bene dovresti essere intorno a 160 kh anche se monti il 1600 il problema rimane invariato! devi controllare la coppia conica. |
|
|
santana
Utente Master
Lazio
5850 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 23:17:52
|
infatti, pensavo la stessa cosa... |
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 08:27:52
|
probabilmente è anche un problema di strumenti, già con la coppia conica 8/41 a 5000 dovresti stare sui 140, qualche annetto fa avevo messo queste tabelle http://www.duettoclub.it/forum05/topic.asp?TOPIC_ID=1888 |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
Modificato da - 2tto66 in data 12/07/2012 08:39:05 |
|
|
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 09:05:05
|
Ho visto sul mauale tecnico rosino e tra 1.3 & 1.6 cambia solo la 5°marcia una ha rapporto 1:0.86 e l'altra 1:0.79 una un po più corta e l'altra più lunga ma comunque non si spiega i 5000 giri secondo .me sono gli strumenti. mi sembra anche strano che ci sia una coppia conica 8/41. |
Modificato da - puffo78 in data 13/07/2012 09:09:32 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 19:09:39
|
il differenziale potrebbe essere stato sostituito con uno proveniente da una berlina, la Giulia TI non ricordo se la 1300, la 1600, o tutte e due montavano 8/41, in questo caso con la 5° 1:0,86 sarebbero circa 130 kmh a 5000 giri, è l'unico modo per far tornare i conti se gli strumenti sono a posto |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1956 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2012 : 00:30:14
|
fai una prova con la stroboscopica x i giri e un navigatore x il km. |
|
|
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 12:44:40
|
A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla. Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?
Grazie |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
5643 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 17:20:12
|
Citazione: Messaggio inserito da puffo78
A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla. Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?
Grazie
SICURAMENTE non insieme ,sulla strobo controlli che segni gli stessi giri che segna il contagiri |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Triumph Spitfire 1500 Spider 1300 CT 1977 |
|
|
ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 13:02:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro.m
Citazione: Messaggio inserito da puffo78
A questo punto chiedo se qualcuno ha una coppa conica 9/41 cosi inizio a comprarla. Il meccanico farà le prove........ io non la stroboscopica poi come si fa ad usarla col navigatore? Mentre vado la strobo dove si punta?
Grazie
SICURAMENTE non insieme ,sulla strobo controlli che segni gli stessi giri che segna il contagiri
..e Mauro intende da fermo |
CT 1.3 75 TS |
|
|
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 08:53:02
|
Help help ...testa distrutta il preparatore dela mia testa mi consiglia di trovarne una buona avete una testa di un 1600? vi porterò le foto di quella messa male...
Ecco le foto, ho trovato una testa 1600 ma ha una differenza, a si vede nel cerchio rosso, va bene lo stesso? Poi ha stampigliato un triangolo mentre la mia aveva un quadrato? cosa significa?
Immagine:
49,08 KB
LE camere disastrate della testa originale...
Immagine:
66,56 KB
Immagine:
89,17 KB |
Modificato da - puffo78 in data 20/07/2012 20:47:23 |
|
|
lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1956 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 23:11:01
|
quella di sx è un po piu nuova avendo il tappo a vite.ma si monta ugualmente, triangolo o quadrato è indifferente sono sicuramente simboli che x noi sono ininfluenti |
|
|
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 23:31:45
|
Quella di sx è la mia quella con i buchi...!lunedi sono a roma giorgino le avra |
|
|
ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 23:48:19
|
Ricordo di aver letto da qualche parte che la simbologia faceva riferimento alle cilindrate... sicuro siano entrambe 1600??
|
CT 1.3 75 TS |
|
|
puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 00:14:18
|
Quello si perche il diametro della camera di scoppio è uguale ovvero 78mm! |
|
|
spider1315
Utente Senior
Veneto
1617 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 18:06:46
|
A me risultava che le teste del 1600 non sono tutte uguali, ma variano nell'angolo tra le valvole (e quindi anche nei pistoni). |
|
|
Discussione |
|