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Bracco
Utente Master
Marche
2089 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 10:49:21
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Io ho una domanda: Vedo che il motore è ancorato al cavalletto, per il lavoro di rimontaggio, dalla parte del supporto motore. Nei manuali invece si vede che il cavalletto dovrebbe abbracciare entrambi i supporti tramite una cerchiatura ad U che passa intorno al motore dalla parte dela pompa dell'acqua. Siccome mi devo accingere anche io a fare questa operazione, volevo sapere dai più esperti se è poco sicuro agganciare il motore solo da una parte, specialmente con motore completo o alla lunga c'è rischio difare danni. So che sono pippe mentali, quando ero in Ferrari mi sembra che i V12 ed i V8 fossero ancorati da entrambe le parti ma longitudinalmente, tanto è che parte anteriore c'era il goniometro. |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 15:40:47
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una domanda a Puffo : nella foto postata da Alfino, le valvole sembrano avere un diametro maggiore di quelle di serie...m sbaglio?? [/quote]
Ciao, le valvole sono quelle originali, sono state rimesse della stessa misura di qulle che abbiamo trovato, le ho comprate nuove di pacca da un ricambista di Torino che le aveva a magazzino....colpo di fortuna! |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 13:35:44
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Citazione: Messaggio inserito da puffo78
Ciao, si questa è una seconda testa perche la prima era conciata e Giorgio Lumini, il preparatore della testa, mi ha detto di trovarne una buona per poi lavorarla. Se volete vedere le sue preparazioni vi mando il link: http://www.luminiengineering.com/
Lui fa solo teste e le può lavorare a diversi step, in base alle prestazioni richeste dal cliente, io non ho fatto allargare nulla ma solo lavorazioni per ottimizzare i flussi in aspirazione e scarico! Prepara anche le teste per l'importatore dell' NOX....! Lavora per Kessel Racing! Nella sezione "MEDIA" i suoi lavori, peccato abbia rimosso i video perche erano interessanti!
Ciao *O*
Sito interessante, hanno un' esperienza notevole. Riguardo la testa mi confermi che é quella sostitutiva; ma é un'altra o esattamente quella che avevi trovato? Mi sembra abbia più passaggi dell'acqua, o forse vedo male le prime foto |
CT 1.3 75 TS |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 13:37:42
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I collettori di scarico son venuti proprio bene, se non fosse che è una palla tirarli giù li sabbierei anch'io |
CT 1.3 75 TS |
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piripicchio
Duettista junior
Lombardia
12151 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 15:22:18
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Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
I collettori di scarico son venuti proprio bene, se non fosse che è una palla tirarli giù li sabbierei anch'io
Hai proprio deciso di FARTI TRASFERIRE A VIVERE IN BOX!
Stefy, Santa subito! |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 17:52:27
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Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Citazione: Messaggio inserito da puffo78
Ciao, si questa è una seconda testa perche la prima era conciata e Giorgio Lumini, il preparatore della testa, mi ha detto di trovarne una buona per poi lavorarla. Se volete vedere le sue preparazioni vi mando il link: http://www.luminiengineering.com/
Lui fa solo teste e le può lavorare a diversi step, in base alle prestazioni richeste dal cliente, io non ho fatto allargare nulla ma solo lavorazioni per ottimizzare i flussi in aspirazione e scarico! Prepara anche le teste per l'importatore dell' NOX....! Lavora per Kessel Racing! Nella sezione "MEDIA" i suoi lavori, peccato abbia rimosso i video perche erano interessanti!
Ciao *O*
Sito interessante, hanno un' esperienza notevole. Riguardo la testa mi confermi che é quella sostitutiva; ma é un'altra o esattamente quella che avevi trovato? Mi sembra abbia più passaggi dell'acqua, o forse vedo male le prime foto
E'un'altra, la prima che avevo trovato non andava bene, quindi lo stesso venditore mi ha poi dato quella giusta! |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 17:54:30
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Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
I collettori di scarico son venuti proprio bene, se non fosse che è una palla tirarli giù li sabbierei anch'io
Hai proprio deciso di FARTI TRASFERIRE A VIVERE IN BOX!
Stefy, Santa subito!
IN QUESTI GIORNI SONO STATO TANTO IN BOX....PER I COLLETTORI CI HO MESSO UNA GIORNATA TRA SABBIATURA E LEVIGATURA INTERNA PER TOGLIERE LE GOBBE ED I RESIDUI DELLA LAVORAZIONE....! |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 17:59:57
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ADESSO IL MOTORE è QUASI PRONTO, STO ASPETTANDO DELLE SPINETTE CHE MI HA FATTO FARE UN AMICO DA METTERE NEI PASSAGGI DELL'OLIO IN MODO CHE QUANDO SI POSIZIONA LA TESTA L'OR DI GOMMA NON SI SPOSTA E NON CI SONO POI TRASUDAMENTI D'OLIO TRA TESTA E MONOBLOCCO. LA 75 POI ERA STATA MODIFICATA CON QUESTE SPINETTE MA ADESSO NON SI TROVANO PIU E QUINDI VANNO FATTE FARE. SE RIESCO A FOTOGRAFARLE PRIMA CHE MONTI LA TESTA, METTO LE FOTO! IN QUESTA FOTO SI VEDE MEGLIO ANCHE L'INTERNO DELLE CANNE.....1
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Modificato da - puffo78 in data 08/12/2012 18:13:01 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 23:30:44
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sempre più interessante! ma...... dopo il motore verrà il cambio? |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 00:33:50
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Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
I collettori di scarico son venuti proprio bene, se non fosse che è una palla tirarli giù li sabbierei anch'io
Hai proprio deciso di FARTI TRASFERIRE A VIVERE IN BOX!
Stefy, Santa subito!
Dario, i collettori no ma oggi ho messo mano ai carburatori con il supporto di Stefy @2ttilio, il cambio puffo mi pare l'abbia già rifatto.. |
CT 1.3 75 TS |
Modificato da - ALFINO in data 09/12/2012 00:35:46 |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 00:42:04
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Ora ricordo. Vent'anni fa quando rifeci la testa al Gtv(116) quelle spinette sul basamento c'erano. Tipo un rotolino di lamierino... Puffo ma la prima testa che non andava bene, alla fine centravano qualcosa i simboli triangolo quadratino? |
CT 1.3 75 TS |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 02:15:37
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
sempre più interessante! ma...... dopo il motore verrà il cambio?
IL CAMBIO L'HO FATTO L'INVERNO SCORSO.....HO APERTO IL POST MA POI NON HO MESSO PIU TANTE FOTO PERCHE ERO PRESO COL LAVORO....! DOPO QUESTO E' TUTTO NUOVO.......... DIFFERENZIALE REV A SETETMBRE, SERIE CUSCINETTI E PARAOLI. OTTOBRE REV MOTORINO AVVIAMENTO.
CIAO |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 15:46:32
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Citazione: Messaggio inserito da puffo78
IL CAMBIO L'HO FATTO L'INVERNO SCORSO.....HO APERTO IL POST MA POI NON HO MESSO PIU TANTE FOTO PERCHE ERO PRESO COL LAVORO....!
questo mi dispiace molto, è un vero peccato non avere una documentazione come questa sul motore!
ps: ti è rimasto il maiuscolo inserito, in rete equivale a urlare |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:26:52
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ALTRE FOTO... IL VANO E' STATO VERNICIATO DI ROSSO MA MI SONO DIMENTICATO DI FARE LE FOTO. NELLE PARTI BASSE DEL VANO FARO IL TRATTAMENTO CON LA CERA PROTETTIVA TRASPARENTE WURTH! E' ARRIVATO IL GOMMINO INF DEL RADIATORE,ORA MANCANO SOLO LE SPINETTE DEI PASSAGGI OLIO.........UFFFF STE POSTE!
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Modificato da - puffo78 in data 11/12/2012 21:29:15 |
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puffo78
Utente Medio
Lombardia
359 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 13:04:11
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Ecco le foto del vano:
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Trovato bulbo pressione olio Jaeger;
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