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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:07:38  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per i puristi la 75 del Meccanico che mi sta facendo il motore...ha due Cammes Colombo e Bariani...!!

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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 19:59:10  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio Urlare.......mi piace scrivere in stampatello!

GLI ULTIMI ACQUISTI PER FINIRE IL MOTORE:

OLIO MOTORE: MOTUL6100 Synergie+ 10W/40

LE SPINE ELASTICHE PER I PASSAGGI OLIO --> (Forniture AMATI Saronno)


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KIT CALOTTA + SPAZZOLA FACET E SENSORE TEMP. ACQUA

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LA calotta FACET non va bene.......prendete la Bosh cod:1235522059

Modificato da - puffo78 in data 29/05/2013 23:14:36
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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 22:27:58  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma comunque equivale ad urlare
Quelle spine elastiche le trovi in qualsiasi ferramenta; quelle che vidi io nel basamento erano
"chiuse" ovvero una sorta di tubicino. Comunque per tenere in sede gli oerre van bene ugualmente, un po' meno quando si vorrà rismontare la testa.

CT 1.3
75 TS
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Ricordi
Utente Master


Lazio

2939 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 05:29:54  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni un bellissimo servizio fotografico e un interessante descrizione dei lavori

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce
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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 22:18:35  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è quasi finito, manca il coperchio punterie, poi spazzola e calotta spinterogeno, quindi cambio e poi si infila tutto nel vano e si collegano tubi e cavi.
Ha messo delle candele 25HL piu fredde dato che ha pistoni con compressione piu elevata.
Quando sara tutto montato misureremo la compressione raggiunta.



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Si vede che è un appassionato Alfista?? In alto tutte le coppe vinte, in auto e in moto, ovviamente preparate da lui!

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Aldo
Utente Attivo


Lombardia

615 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 22:34:35  Mostra Profilo Invia a Aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Oreste,
mi sembra di conoscere l'officina.
Per caso è molto vicina a Monza?
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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 22:39:32  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
no è a Calusco D'Adda, non so quanto dista da Monza pero!

Modificato da - puffo78 in data 03/01/2013 22:40:29
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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:56:37  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi chiedo una informazione:
siccome mi sono documentato mi sembra che le Lodge 25HL siano piu calde delle 2HL??? A voi cosa risulta??
Io metterei le Beru UX56 che sono fredde. Le GTA che candele montavano? Credo che se le GTA montavano le 2HL per il mio motore, le equivalenti Beru UX56, vanno benone!

GRAZIE Ciao

Modificato da - puffo78 in data 05/01/2013 09:57:36
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coolele
Utente Master


Lazio

5134 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 01:27:26  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le 25 HL non sono più calde delle 2HL. Non so perchè, ma sui motori appena revisionati si usava adottare per un pò di tempo le 25HL, il motivo proprio non lo conosco.
Bell'idea quella del Motul... fai un motore tutto nuovo nuovo e ci metti quella robina lì... boh. Non sono per niente un amante dell'ENI I-Sint, Sint2000 e compagnia bella, ma a questo punto lo avrei preferito. Comunque sia, lo terrai piò o meno 3000 km, quindi si può fare.

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

Modificato da - coolele in data 28/01/2013 01:05:36
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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 09:52:45  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
perche dici che ll Motul non è un buon Olio? Tanti meccanici mi dicono che ad oggi è uno dei migliori, lascia anche pochi residui carboniosi su testa valvole ecc!!
Un meccanico di Camion che lavora con Scania mi dice che il Wameco è un'olio eccezionale mi ha fatto vedere serie Bronzine da 1.000.0000Km con wameco e con olio preconizzato Scania, col wameco nessun segno, con olio scania inizio di segni d'usura. c'è anche èer auto!
Ho un amico che ha provato a mettere il Motul nell'Harley e mi ha detto che oltre a ridurre il classico rumore di valvole, ha notato una riduzione della temperatura dell'olio nel periodo estivo.
Tu che olio metteresti? Io prima mettevo Castrol Magnatech 10w40...!

Bardhal?
Castrol?
Shell??
Red Line?

Buona Domenica a tutti!

Modificato da - puffo78 in data 06/01/2013 09:54:04
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coolele
Utente Master


Lazio

5134 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 00:21:48  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'olio Wameco non l'ho mai visto nè sentito nominare, pertanto nulla posso dire. Per quanto riguarda Motul... ottima strategia di marketing, packaging ottimo, nomi suggestivi e tanta pubblicità soprattutto nelle competizioni e nel mondo delle due ruote, dove effettivamente qualche punto in più ce l'ha. Ma oli per auto... beh, io proprio non li amo, soprattutto dopo aver visto i risultati relativi al test di usura (o del cuscinetto, che dir si voglia). Insomma, più chiacchiere che sostanza.
Bardahl fa degli ottimi oli, ho usato per lungo tempo il loro XTC C-60 15W-50, ma ora come ora non si trovano più a prezzi decenti, così come anche Red Line, dal momento che l'unico importatore italiano impone dei prezzi che sono più o meno tre volte il reale. Molto buoni anche gli Shell, ma non fanno nulla di adatto ai Ns. motori. Per quanto riguarda Castrol... buoni, buon rapporto qualità/prezzo, il magnatec è un pò sporco ma niente di eccessivamente grave a patto di fare manutenzione scrupolosa. Volendo andare sull'ottimo a costo ragionevolissimo, rivolgiti a Addinol, Ravenol (tedeschi entrambi), ma soprattutto guarda a Valvoline: il Valvoline Dura Blend è qualcosa di unico nella sua efficacia, ed è molto economico. E' detergente, è fortemente protettivo ed il marchio è garanzia.
Poi c'è una miriade di altri oli che sono nella media ma per nulla malaccio, molti nominati già spesso: Esso Ultra, Ip Sintiax Techno, Q8 F1 o Q8 Rallye (mi sembra), poi se mi venisse in mente qualcos'altro ti dico.
Da un pò stanno prendendo piede anche i Pakelo, che sembrano essere nettare degli dei... ma non ho avuto ancora occasione (tempo e voglia) di mettermi a cercare quantomeno le schede tecniche e tra l'altro non sembrano proprio economici.


Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
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Riccardone
Utente Master



Umbria

8521 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che il bialbero della 75 turbo America con l'intercooler di lato rende il vano motore bellissimo.

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.
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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 19:48:09  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è in fase di rimontaggio........
due foto:


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Ed ecco una new entry arrivata dsal'olanda........!

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Motore montato ora mancano fili vari radiatore e pochi dettagli, prevedo per settimana prossima l'accensione, faro un video e lo mettero si youtube...!


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Modificato da - puffo78 in data 23/01/2013 21:56:17
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Bracco
Utente Master


Marche

2089 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 11:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figata!!!


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
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GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

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quintomoro
Utente Attivo


Sardegna

641 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 15:45:57  Mostra Profilo Invia a quintomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo ......davvero ! Fra poco spero di poter postare anche le foto del mio anche lui in fase di. Montaggio

Vmoro
tessera n. 838
ct 1300 junior 1974
ODS 1966
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