Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Clip plastica copri capote
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 17:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo


Un consiglio: usa il copricapote il meno possibile, solo per foto od eventi mondani tipo Dolce Vita a Roma.




Non date retta a Gianlo, che con l'età è diventato un po' fannullone. Date retta a me: montate il copricappotta e poi non smontatelo più, nel senso che non chiudete proprio più la cappotta, se non a fine stagione


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:07:35  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E metti 'ste foto che la dritta interessa anche a me. ( psss... io ho un paio di bustine di clips originali acquistate in concessionaria nel 1982)

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Modificato da - Gianlo in data 05/05/2021 19:08:37
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Psssssssssst ... io pure ne ho un sacchettino pieno in riserva, ma mai che ne ho dovuto cambiare uno, tanto che ho pure scordato dove l'ho messo in garage


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 20:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ah ah Spiderman ti farò un book pensonalizzato

Lasciamela prima sistemare un po’

Tornado alle clip, l’idea però non è male basterebbe accorciarle quanto basta per non farle sporgere

Oppure montarle al contrario sempre se possibile; dico questo perché sulla mia non sono tutte nello stesso verso

Domani vado alla Laram e vedo cosa ha.

Modificato da - Klaus in data 05/05/2021 22:51:14
Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 09:41:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Clisp standard trovate


Aspettiamo la dritta di Spiderman

Modificato da - Klaus in data 06/05/2021 09:45:38
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 09:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Klaus


Aspettiamo la dritta di Spiderman



E io aspetto le foto di Klaus
Non voglio un book fotografico. Mi va bene anche se la Spider è un po' sporca. Ma mannaggia, faccela vede' che so' curioso


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 09:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIao Spiderman

alcune foto aggiunte alla mia presentazione
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19019&whichpage=4

ora come lo smonto il copricapote senza rempere i ganci??
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 11:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto le foto e mi complimento. Hai davvero acquistato un bel Aero I. Non è perfetto, e allora? Neanche la mia è perfetta, ma l'importante è che sia affidabile e che sia capace di portarti in capo al mondo senza panne.

Dunque, ti sei meritato la dritta per smontare il copricappotta senza massacrare i gancetti di plastica, assai fragili

Dopo aver sganciato sui due lati i bottoni a pressione che ti tengono abbassati gli angoli del copricappotta, oltre ad aver liberato le due staffe che lo fissano sul lato interno del vano dietro i sedili, partendo da un'estremità, con il dito medio segui il lato esterno del profilo cromato ove si fissano i gancetti. Devi infilare il dito sotto il bordo del copricappotta. L'operazione è dunque effettuata alla cieca. Quando con il dito incontri l'asperità formata dal fermaglio, con il dito la sblocchi facendo un movimento dal basso verso l'alto. In pratica eserciti una piccola pressione per far sì che il bordo del gancetto si liberi dal profilo cromato. Esegui in questo modo fino a metà del copricappotta, poi ricomincia dall'altro lato, via via fino al centro.
Non tirare in nessun modo il copricappotta, perchè rischi davvero di rompere qualche gancetto.
Ti posso garantire che con un po' di pratica funziona senza problemi ed in modo assai rapido


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 25/09/2021 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggancio a questa discussione , ho portato il mio vecchio copricapote ( che era inmontabile ) dal tappezziere .
Mi servirebbero delle foto per capire in che verso e' montata la piastrina del fermo .
E il materiale che sitrova nella tasca posteriore tra i due strati di sky , che non capisco come sia sistemato

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 28/09/2021 : 13:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi lasci tempo fino a questo w-e, faccio le foto del mio copricappotta e poi le posto qui.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 28/09/2021 : 23:06:15  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 18:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, guarda, ho mitragliato un po' di foto il copricappotta. La qualità non è un granché, ma qualche cosa si vede. Chiedimi pure se hai ancora domande.


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) la striscia di gommapiuma e' cucita nel bordo giusto ?
la sua funzione dovrebbe essere quella di evitare che i due strati di sky sbattano , il mio tappezziere pensava di sostituirlo con del felcro che renderebbe piu' stabile il tutto .
2) la piastrina di metallo col bordo arriva in pratica in contatto colla cucitura dello sky ?
riesci a farmi una foto col bordo ribaltato che si veda il posizionamento della piastrina ?
3)puoi farmi qualche foto dell aggancio sopra e sotto delle cinghiette che lo fissano ?
4)puoi farmi qualche foto dell angolo anteriore dove c e' il l aggancio rapido e la prima molletta ? ( sempre sopra e sotto )
Ti ringrazio tanto

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 07:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tefranzo

1) la striscia di gommapiuma e' cucita nel bordo giusto ?




La mia non è cucita, ma è giusto inserita tra i due strati di skay, e tiene con della colla, ma neanche troppo bene. Volendo, si può rimuovere in certi punti. Di tanto in tanto va riposizionata.

Vedrò di farti le altre foto appena possibile.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 01/10/2021 12:11:38
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 10:54:48  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tefranzo
...il mio tappezziere pensava di sostituirlo con del felcro



- so cos'è il VELCRO
- so cos'è il FELTRO

ma il FELCRO non l'avevo ancora sentito... di che si tratta??

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000