Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 07:53:11  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ... immagino, Lorenzotto!
Per la Giulia, il primo muletto avvistato in giro risale ad agosto 2018; la presentazione avverrà a giugno 2015 (10 mesi dopo) e la commercializzazione è prevista entro la fine dell'anno (quindi per lo meno altri 3 mesi).
Del SUV ancora nessun avvistamento concreto, segno che - come dici tu - ci vuole ancora tempo (probabilmente alcuni dettagli devono ancora essere definiti e le prove - se per lo meno un prototipo è stato realizzato - si svolgeranno ancora all'interno degli stabilimenti.

P.S.: Ehi, DDA 2015: mi raccomando, io son pronto!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 14/01/2015 07:53:43
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 14:18:44  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANNO 2014: L'ANNO 0 DI FCA.
Mercato Europeo - Comincia il riscatto?


FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES nel 2014 ha immatricolato quasi 768 mila vetture (il 3,5 per cento in più rispetto al 2013) per una quota al 5,9 per cento. Decisamente positivo (e migliore di quello complessivo) il risultato ottenuto da Fca in dicembre con quasi 56 mila registrazioni, in crescita del 7,2 per cento, e quota al 5,6 per cento. È stato anche l'ottimo andamento degli ultimi modelli lanciati a trainare il risultato di Fca in dicembre: la Jeep Renegade è già entrata tra le top ten europee del mese del suo segmento mentre la 500X ha già raccolto abbondantemente oltre 1.500 ordini. Il successo commerciale di queste due vetture permetterà nei prossimi tre mesi l'inserimento di 1.500 lavoratori nello stabilimento di Melfi dove, con un investimento di oltre un miliardo di euro, vengono prodotte le due auto.

Nell'anno Fiat Chrysler Automobiles ha registrato vendite in aumento in Italia (+1 per cento), in Germania (+5,1 per cento in un mercato cresciuto del 2,9 per cento), in Francia (+0,9 per cento, +0,3 per cento il mercato), nel Regno Unito (+12,5 per cento, +9,3 per cento il mercato) e soprattutto in Spagna, dove il mercato è cresciuto complessivamente del 18,3 per cento e Fca ha segnato un +36,9 per cento.
Vendite in crescita nel 2014 per il marchio FIAT: le immatricolazioni nell'anno sono state oltre 586 mila (+2,2 per cento) per una quota del 4,5 per cento. In dicembre le registrazioni del brand sono state 39.300 (+0,4 per cento) e la quota è stata del 3,9 per cento.
Nel 2014 le vendite del marchio Fiat sono aumentate in Italia (+0,8 per cento), in Germania (+0,5 per cento), nel Regno Unito (+11,8 per cento) e in Spagna (+42,7 per cento).

Il 2014 è stato un anno di crescita per i modelli di punta del brand. Le vendite della 500 sono state oltre 183 mila e sono aumentate del 12,75 per cento rispetto al 2013. In dicembre la Panda ha immatricolato il 14,9 per cento di esemplari in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Le due vetture (rispettivamente prima e seconda nel segmento A) insieme hanno raggiunto nell'anno una quota del 28,7 per cento nel segmento. Le vendite della 500L hanno sfiorato quota 93 mila, con una crescita di più del 20 per cento; la vettura è stata prima nel suo segmento con una quota del 21,9 per cento.

LANCIA/CHRYSLER nel 2014 ha immatricolato oltre 72 mila vetture (-3,6 per cento) per una quota stabile allo 0,6 per cento. In dicembre le vendite del brand sono state 4.700 e la quota allo 0,5 per cento. In aumento rispetto al 2013 le vendite in Francia (+26,9 per cento) e in Spagna (+24,2 per cento). Nell'anno in Europa la “fashion city car” Ypsilon ha aumentato le vendite dell'8,9 per cento rispetto al 2013.

Le immatricolazioni nel 2014 di ALFA ROMEO sono state 59.200 per una quota stabile allo
0,5 per cento. Nel progressivo annuo il marchio cresce in Spagna (+1,9 per cento) e in Svizzera dove in un mercato calato dell'1,9 per cento Alfa Romeo ha aumentato le immatricolazioni del 5,8 per cento.
In dicembre le vendite del brand sono state quasi 4.500, con una quota dello 0,4 per cento. Aumentate le immatricolazioni in Francia (+26,1 per cento in un mercato calato del
6,8 per cento) e in Germania (+20,9 per cento).

Il 2014 è stato molto positivo per il marchio JEEP, con oltre 1 milione 17 mila immatricolazioni in tutto il mondo. In Europa le registrazioni sono state 41.400, il 69,6 per cento in più rispetto al 2013. La quota è stata dello 0,3 per cento, in crescita di 0,1 punti percentuali.
Ancora migliore il risultato ottenuto a dicembre: 6.600 immatricolazioni (+189,7 in confronto a dicembre 2013) e quota allo 0,7 per cento rispetto allo 0,2 dell'anno precedente.
Nel 2014 Jeep ha aumentato le vendite praticamente in tutti i mercat i europei. Per citare solo i principali: +94,5 per cento in Italia, +49,5 in Germania, +109,7 in Francia, +75,4 per cento nel Regno Unito e +33,7 per cento in Spagna.
Ancora una volta è l'ammiraglia Grand Cherokee, stabilmente tra le vetture più vendute del suo segmento, a trainare i risultati del marchio: con oltre 14.800 iimmatricolazioni
nell'anno ha aumentato le vendite del 23,8 per cento rispetto al 2013. Ottimo dicembre di
Renegade che a poche settimane dal lancio commerciale è già tra le più vendute del suo segmento, con una quota del 5 per cento.
I marchi di lusso e sportivi FERRARI e MASERATI nel 2014 hanno immatricolato in Europa oltre 8.200 vetture complessivamente, più del doppio rispetto al 2013.

Certo, moltissimo c'è ancora da fare ... avete notato di quanto siano aumentate le vendite di Germania, Gran Bretagna e Spagna rispetto agli incrementi di tali mercati? In alcuni casi (Spagna) sono state spinte dai "vantaggi fiscali" proposti in alcuni paesi, ma negli altri vuol dire che i prodotti lanciati stanno ottenendo un discreto successo commerciale e forse si è anche agito sulla rete di vendita che, a parer mio, anche in Italia continua a lasciare a desiderare ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 16/01/2015 16:59:48
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 17:16:05  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fonti USA parlano della Giulia come di una vettura berlina con dimensioni intermedie fra la BMW3 e la BMW5; quindi, in soldoni, potrebbe avere le dimensioni, pressappoco, dell'Alfa Romeo 159.
Questo fatto mi lascia un po' interdetto: avere una misura intermedia fra 2 dei modelli che andrai di fatto a sfidare vuol dire rischiare, come già avvenuto in passato, di non essere né carne né pesce.
Mi spiego: la nuova vettura rischia di essere percepita come non all'altezza della concorrente BMW5 anche se fosse perfetta nelle finiture ed offrisse una gamma di motorizzazioni assolutamente di prim'ordine, perché rischierebbe commenti positivi sulla vettura in sé, ma poi quando le persone la vedranno parcheggiata vicina alla sua concorrente BMW5, rischia di far la figura della "vettura più piccola", con collegamento diretto al concetto di "vettura economica".
Al contempo, se messa vicina alla concorrente più piccola, la BMW3, rischia di essere classificata come "vettura del segmento superiore" e poiché tutti conoscono la BMW5, facile diventerebbe l'aggiunta di "vettura economica del segmento superiore".
Questo timore viene anche da esperienze del passato: anche soprassedendo al livello qualitativo, l'Alfa 164, l'Alfa 166 e la stessa Alfa 159 hanno sempre sofferto nei confronti delle vere automobili appartenenti al segmento E (Mercedes 200, Audi A6, BMW5, etc.) del mercato anche perché per tale classe di vetture ... le misure contano!!!!
Vedremo questa nuova Giulia ... magari avrà una linea così bella, un mix di sportività ed eleganza (ho in mente le recenti linee delle ultime Maserati) che riuscirà a far girare la testa lo stesso a chi oggi guarda alle krukke più blasonate.
Speriamo!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 15:49:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei prossimi 24 mesi FCA introdurrà sul mercato 20 nuovi modelli, fra cui l’attesissima Maserati Alfieri e 2 modelli Alfa Romeo. Il nuovo target di Sergio Marchionne è ambizioso: incrementare le vendite del 60% ed arrivare a produrre 7 milioni di unità entro il 2018 (il target 2015 è invece fissato a 5 milioni di auto) con un piano di investimento da 48 miliardi di Euro studiato per massimizzare il giro d’affari di Alfa, Maserati e Jeep, marchi in grado di accattivare la clientela di tutto il mondo.

Nel 2016 dovrebbe concretizzarsi il picco degli investimenti (entro lo stesso periodo FCA prevede di tornare al profitto nel Vecchio Continente, ammortizzando i costi produttivi con la vendita dei nuovi modelli) per dare linfa alle attività di progettazione e rinnovamento dell’offerta globale di FCA. L'obiettivo è quello di erodere quote di mercato alla concorrenza tedesca, americana e giapponese, arrivando a rivaleggiare direttamente con GM, Volkswagen e Toyota.

Questa frase di Marchionne mi piace. chissà che non diventi presto una realtà, con buona pace di tutti i detrattori: “Non molti anni fa i tedeschi guardavano i prodotti Alfa Romeo con una certa invidia; quei giorni torneranno presto, con Alfa che se la giocherà alla pari con BMW e Mercedes”.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

lorenzotto
Utente Senior


Marche

1511 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 12:04:46  Mostra Profilo Invia a lorenzotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuova Ferrari e nuovo logo Alfa romeo

Immagine:

42,72 KB


Mauro Socio DCI n°215

Modificato da - lorenzotto in data 31/01/2015 12:06:49
Torna all'inizio della Pagina

lorenzotto
Utente Senior


Marche

1511 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 12:05:29  Mostra Profilo Invia a lorenzotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

75,87 KB

Mauro Socio DCI n°215
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 07:53:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo Giulia

... ed intanto, diversi muletti sono in prova sia presso il circuito del Balocco che a Nardò; tutti con la carrozzeria nero opaco e provvisoria del tipo "mini-Ghibli", simile quindi a quelli avvistati sulle strade pubbliche nei pressi di Modena ed in Nord-Europa.
Le motorizzazioni in prova sono sicuramente almeno 3 (2 benzina ed 1 diesel).
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 09:22:18  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FERRARI 488 GTB

Intanto il marchio più prestigioso del Gruppo FCA presenterà il suo nuovo modello, la 488 GTB destinato a sostituire la 458 Italia, vettura di grandissimo successo commerciale nonché sportivo. La nuova vettura verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, a marzo.
Sarà equipaggiata con un nuovissimo motore V8 a 90° biturbo di 3.902 centimetri cubi, potenza massima 670 Cv a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm a 3.000 giri/min in VII marcia; il propulsore è abbinato al cambio doppia frizione a sette marce con il Variable Torque Management.
La nuova Ferrari prosegue con l’aggiornamento motoristico ed a proporre un concentrato di soluzioni tecniche che puntano ad un abbassamento dei consumi e delle emissioni, combinato con il mantenimento (se non al miglioramento ulteriore, come in questo caso) delle prestazioni della proprie vetture.
La 488 GTB ha ben 62 Cv in più rispetto alla versione più potente del modello precedente ed un consumo medio di 11,4 litri/100 km, nonchè emissioni di CO2 pari a 260 grammi per chilometro.
Per ottenere prestazioni migliori e riduzione di consumi ed emissioni, la Ferrari ha lavorato moltissimo anche sulla progettazione della linea della vettura, tanto che questa ha raggiunto un coefficiente aereodinamico di 1,67, un primato per le vetture stradali di Maranello. La Ferrari dichiara che il carico aerodinamico sarebbe aumentato del 50% a fronte di una riduzione della resistenza all'avanzamento rispetto alla Ferrari 458 Italia, quindi anche le sensazioni di guida dovrebbero essere ancora di più di maggior padronanza. Le dimensioni sono le stesse del modello precedente; le prestazioni sono le seguenti:

0-100: km/h 3,0 secondi
0-200: km/h 8,3 secondi
Velocità massima: oltre 330 km/h.

La vettura, quindi, è un vero e proprio concentrato di innovazione tecnica, sia in campo meccanico che in campo elettronico. Il design è importantissimo per il piacere della vista e per le sensazioni che trasmette, ma ha anche un forte compito funzionale e tecnico per il miglioramento delle prestazioni in generale.

Sarebbe proprio ora di finirla con il fatto che in Italia siamo soltanto amanti del bello e che primeggiamo solo nel design: qui, come in molti altri casi, il design è un elemento di tecnica ed ingegneria allo stato puro (non solo un vestito col compito di far piacere una vettura), siamo ai vertici assoluti dell’applicazione della ricerca e dell’eperienza dei laboratori specializzati. In tale campo, la Ferrari – nonostante da un po’ di tempo i risultati nelle corse non siano certo lusinghieri – costituisce una punta di diamante, un’eccellenza assolutamente italiana.
E se le nuove motorizzazioni destinate all’Alfa Romeo (peraltro già in prova da tempo, come detto anche in altri post) sono state progettate con l’apporto determinante di uomini, laboratori ed esperienze Ferrari, questi nascono da un DNA che migliore non si potrebbe.
Torna all'inizio della Pagina

lorenzotto
Utente Senior


Marche

1511 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 12:21:47  Mostra Profilo Invia a lorenzotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modena

Immagine:

61,31 KB

Mauro Socio DCI n°215
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 12:47:27  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lorenzotto

Modena

Immagine:

61,31 KB

E' Lei!
E' Lei!!!!!!!
Bravissimo, Lorenzotto, un colpo da maestro!!!!!!!



La mascheratura è decisamente alleggerita, rispetto alle (pochissime) altre immagini che erano comparse sui giornali. Resta sempre il vestito "simil-Ghibli", ma ora le linee della fiancata paiono pulite, mentre restano i pannelli aggiunti per camuffare il resto della linea.
Dubito, comunque, che la linea del prototipo sarà quella della vettura definitiva.
Dai dai che ci siamo!!!
Dai dai che arriva!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 07/02/2015 12:53:37
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 12:55:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha telefonato Marchionne ed ha confermato che la versione definitiva è quella della vettura rosa, subito dietro il camion: svelato il mistero!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 15:30:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Ha telefonato Marchionne ed ha confermato che la versione definitiva è quella della vettura rosa, subito dietro il camion: svelato il mistero!


Sapeva anche lui che l'avresti ordinata rosa? Che figura fi m.... per il forum e per tutti noi!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 10:30:55  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lorenzotto

Modena

Immagine:

61,31 KB

Riguardavo la foto ... la linea laterale è troppo definita ed inoltre, se si guarda l'ampio spazio fra ruota e passaruota posteriore, si capisce che la vettura è molto alta da terra: ergo, certamente non può essere la Giulia ... probabilmente è un muletto della Levante, il prossimo SUV di Maserati.

Purtroppo si vede solo la parte alta della vettura ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 15:22:55  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto a Pomigliano d'Arco cominciano ad arrivare notizie positive circa la cassa integrazione (annullata) e la richiesta addirittura di straordinari, causati dall'incremento di domanda della Fiat Panda; potete leggere qui:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/02/09/fiat_a_pomigliano_cig_annullata_e_straordinari_in_arrivo.html

Una notizia positiva per i Lavoratori di quello stabilimento, otre che per FCA.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 11:43:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le richieste di Fiat Panda da parte del mercato sono cresciute e quindi FCA aveva chiesto ai lavoratori di Pomigliano d'Arco di svolgere alcuni turni straordinari aggiuntivi al sabato per soddisfare questa punta momentanea.

A fronte di tale richiesta, un sindacato (quello dei "duri e puri") che fa? Proclama un bello sciopero: il risultato, però, è stato che hanno aderito allo sciopero in ...5!!!!
Evidentemente il clima in catena di montaggio è profondamente cambiato rispetto a quello agli anni '70, ma qualcuno non se ne accorge nemmeno a 50 anni di distanza ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000