Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 16:05:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile, ma vero!

A testimonianza di quanto sia importante ed anche amato il marchio Alfa Romeo, metto qui alcuni tweets che sono stati pubblicati addirittura dalla quasi "concorrenza":

Finalmente torniamo a correre insieme. Bentornata @alfa_romeo! #AlfaRomeoGiulia pic.twitter.com/y4ccHWTTWE
Mercedes-Benz Italia (@MercedesBenz_IT) 24 Giugno 2015

#AlfaRomeoGiulia. Bentornato orgoglio italiano.
Pagani Automobili (@OfficialPagani) 24 Giugno 2015

Grazie @forditalia cosi ci fai arrossire e scaldi il nostro cuore #AlfaRomeo #AlfaRomeoGiulia pic.twitter.com/VMp4FM6sJt
— Alfa_Romeo (@alfa_romeo) 24 Giugno 2015.

Non male, no?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

galimba
Utente Senior


Lombardia

1069 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 16:22:08  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo il tweet ford;
quelli dell'audi invece hanno usato tutta la loro fantasia per complimentarsi con la Porsche per la vittoria nella 24 ore di Le Mans (il fratello che dice bravo alla sorella...) e non si sono accorti che ieri è nata una spina nel loro fianco!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 16:26:13  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galimba

bellissimo il tweet ford;
quelli dell'audi invece hanno usato tutta la loro fantasia per complimentarsi con la Porsche per la vittoria nella 24 ore di Le Mans (il fratello che dice bravo alla sorella...) e non si sono accorti che ieri è nata una spina nel loro fianco!

Vedrai che se ne accorgeranno presto ... ogni volta che la incroceranno in pista, saranno costretti a riverniciarle a fine gara ... certe sverniciate ...!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 16:35:04  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ipocrisia , è un modo per farsi pubblicità .

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 18:35:51  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa volta, ho scritto una roba così lunga, che sono sicuro quasi nessuno leggerà!!!!

ALFA ROMEO GIULIA.

Ragazzi, vi confesso che sono ancora nella … “fase digestiva”: eh già, perché da quando sono trapelate le prime 2 foto “rubate” della Giulia - il giorno precedente la presentazione - non ho fatto altro che guardarle, ingrandirle, analizzarle, commentarle, riguardarle, etc.

Poi c’è stata la presentazione, dove la Giulia si è finalmente mostrata al mondo mentre Andrea Bocelli, con la sua voce potente, cantava il “Vincerò!”; se avete avuto modo di vedere le immagini (che spesso parlano molto più delle parole e degli articoli di giornale), è stato un tripudio di flash, foto, tutti i telefonini, i-pad, etc in azione per cogliere le immagini di queta attesissima Giulia. Chi si sbracciava pur di cogliere la siluette della nuova Alfa Romeo non erano giornalisti italiani e/o appassionati, ma erano rappresentanti di tutta la stampa mondiale (televisiva, della carta stampata, di tutte le testate specializzate, etc) e personalità: sintomo di una grande attesa, di una tensione creata con lungimiranza e testimone – molto probabilmente – della voglia di una qualcosa di diverso dalle solite vetture che vanno per la maggiore, sempre uguali a se stesse e senza mai un guizzo di novità vera, soprattutto nelle linee: le concorrenti sono uguali, nessuno si ricorda più quanti restyling sempre simili sono stati fatti, seguono la logica dell’introduzione progressiva delle novità, in modo che queste vengano inserite nel prodotto finito con progressione.

La Giulia no. La Giulia Quadrifoglio si è presentata con una livrea rosso fuoco che più cattiva non poteva essere. D’altra parte, come devono essere le Alfa Romeo (soprattutto quelle da gara), se non rosse? E rossa era.
Brillante.
Un rosso profondo, come solo su un’Alfa Romeo potrebbe stare.

Ma sul palco, con grande sorpresa, non è comparsa un’auto, né un’Alfa Romeo totalmente nuova: è comparso semplicemente un bolide da corsa, una vera bomba, una vettura progettata per la famiglia (e per un uso quotidiano) trasformata in una vera e propria auto da corsa!

Personalmente sono passato attraverso diversi stati d’animo: appena l’ho vista, l’inquadratura ha mostrato il suo profilo e poco dopo il frontale; la primissima impressione era quella di un’auto abbastanza compatta, con una linea di cintura alquanto alta, con il frontale che riporta tutti gli stilemi dell’Alfa Romeo nella sua parte centrale (il “trilobo”,la V, lo stemma, il “naso”, etc); sì, ero terrorizzato dai fari stile Giulietta o Mito (che sopporto solo su tali vetture, ma non avrei mai sopportato sulla media di Alfa!), chissà perché me li aspettavo tondi (nel mio immaginario, sono sempre maggiormente aggressivi) ed invece hanno un disegno moderno a sviluppo orizzontale (forse sono influenzato dalla nonna Giulia, o forse anche dalla 159 che guido tutti i giorni, con quella schiera di fari uno a fianco all’altro, chissà).

Le immagini della presentazione non permettono di cogliere appieno le linee; me ne sono reso conto il giorno dopo, quando era possibile vedere altre immagini della vettura, prese da più vicino.

Non nascondo le felicità di poter rivedere un vero prodotto moderno ritornare nel listino dell’Alfa Romeo, ma neppure alcune perplessità sulla linea della vettura; i commenti si sono sprecati: assomiglia alla Lexus, c’è molto del profilo della BMW Serie 3, … etc. … devo dire che in alcune immagini alcune somiglianze le ho colte pure io, ma oggi mi sono reso conto che guardavo quella vettura con gli “occhi sbagliati”: quella è quasi un’auto da corsa, ricca di particolari della carrozzeria che la appesantiscono alquanto; se guardate le foto prese da vicino, però vi accorgete che ogni dettaglio ha una ragione assolutamente tecnica, che nulla (e dico, nulla!) è presente per esigenze “estetiche”: guardate i cerchioni, leggerissimi, con le parti metalliche ridotte al minimo, quasi fili sottilissimi per una struttura che deve scaricare a terra 510 CV! Guardate il sistema frenante della ruota posteriore, le pinze e le dimensioni dei dischi racing che la vettura monta; guardate le dimensioni dei pneumatici che la equipaggiano, montati anche da diversi modelli GT, Ferrari comprese; guardate le feritoie e gli sfiati presenti sulla carrozzeria tutti con forme e posizioni studiate per favorire il raffreddamento delle parti meccaniche soggette a surriscaldamento; guardate il portentoso estrattore d’aria nella parte posteriore, destinato a schiacciare a terra la vettura spingendo il peso sulle ruote posteriori di trazione; guardate lo spoiler posteriore sagomato così esclusivamente per motivi di aerodinamica; guardate lo spoiler mobile anteriore, che si flette verso il basso man mano che la velocità aumenta; guardate …

... c’è una miriade di cose da guardare per non parlare di alcuni particolari che sono stati anticipati: carbonio per tetto e cofani, alluminio per le portiere, suddivisione perfetta dei pesi 50-50 fra asse anteriore e posteriore, motore V6 biturbo con potenza di 510 Cv (sicuramente incrementabili, vi assicuro!), sofisticato sistema si sospensione sia all’anteriore che al retrotreno, accensione modulare dei 6 cilindri, prestazioni incredibili sullo scatto e sulla ripresa (roba da far impallidire la concorrenza).

Insomma, un super-concentrato di tecnologia, di soluzioni ingegnose e moderne, di studi sui materiali, sull’aereodinamica, di tecnica motoristica, di meccanica e di elettronica in cui praticamente quasi tutto il know-how disponibile in FCA e Ferrari è stato trasfuso.

In tutto questo scintillio di carrozzeria, dov’è la Giulia? E qui è cominciata l’opera di immaginazione: “spogliare” questa Quadrifoglio per trovare le linee della Giulia non è operazione così semplice; moltissime pieghe, sfiati, ondulazioni dei paraurti, delle minigonne molto probabilmente non ci saranno sui modelli “normali”, ma effettivamente l’operazione non è così semplice.

Mi sono accorto, inoltre, che vedere i video della vettura, guardarla in movimento, fa appezzare maggiormente la sua linea e le sensazioni che provoca. Mi rendo conto che è quasi come immaginare l’Alfa 75 guardando una 75 Evoluzione, ma ci proviamo …
Secondo me, dopo averla vista molto a lungo, la Giulia mi ricorda molto i volumi di un’altra bellissima Alfa Romeo, la stupenda 156, specialmente se la si guarda di profilo e di ¾ posteriore; l’abitacolo “spostato all’indietro” la presenza di un portabagagli corto, alto e morbido me la ricorda parecchio; di profilo, i punti di contatto con la BMW Serie 3 sono nella struttura e nello sviluppo orizzontale del disegno della parte vetrata che però, se ci fate caso, nella Giulia è forse più piccola (meno alta); insomma, la Giulia pare avere una linea di cintura più alta che, nelle vicinanze del montante posteriore, secondo me, la penalizza un po’ come leggerezza: voglio dire, sempre secondo me, c’è “un po’ troppa lamiera” tra il montante posteriore e la quota, forse qui la M3 risulta più leggera e proporzionata …

Sono comunque considerazioni fate a voce alta; sono molto curioso di poter vedere le versioni “umane” di questo bolide!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 07:15:33  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è lungo ma l'ho letto ugualmente tutto. Ma se avessi dovuto descrivere il tuo primo incontro amoroso???

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1609 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 09:18:34  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

si, è lungo ma l'ho letto ugualmente tutto. Ma se avessi dovuto descrivere il tuo primo incontro amoroso???



Per non parlare del suo primo rapporto.......
Breve e conciso

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 11:46:54  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fetenti ...!!!!!


Skipper, lo sai bene che "Il Letterato" del DCI è certamente Federico!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 30/06/2015 11:48:17
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 12:06:08  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snoopy

Citazione:
Messaggio inserito da skipper

si, è lungo ma l'ho letto ugualmente tutto. Ma se avessi dovuto descrivere il tuo primo incontro amoroso???



Per non parlare del suo primo rapporto.......
Breve e conciso



Aggiungi anche il voto: insufficiente! E non è più riuscito a colmare le lacune.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 13:55:17  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti l'interrogativo di stefano è quanti mai opportuno, la versione presentata è spettacolare, bisognerà vedere le versioni "normali". Certo però che su di un piano di sfida del genere l'alfa non c'è mai stata, 510 cv sono una enormità, anche se quello che impressiona sono i dischi carboceramici del diametro del cerchio. Bianca è bellissima

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

giosac
Utente Medio


Lombardia

159 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 20:37:58  Mostra Profilo Invia a giosac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già la pubblicità in televisione mi procura dolorose erezioni .....

Ciao
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 01/07/2015 : 13:45:04  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

In effetti l'interrogativo di stefano è quanti mai opportuno, la versione presentata è spettacolare, bisognerà vedere le versioni "normali". Certo però che su di un piano di sfida del genere l'alfa non c'è mai stata, 510 cv sono una enormità, anche se quello che impressiona sono i dischi carboceramici del diametro del cerchio. Bianca è bellissima

Mi fa proprio piacere il tuo commento positivo, Massimiliano, e devo dire che ... rassicura: vederla con i propri occhi è sempre una sensazione diversa.
Inoltre, dalle fotografie è sempre difficile percepire le giuste proporzioni e le linee perché spesso sono realizzate con obiettivi grandangolari che le alterano. Da questo punto di vista, meglio i filmati.

Un ultimo commento all'azione di marketing: finalmente all'altezza dell'importanza del prodotto in uscita; ottima la gestione del periodo di pre-presentazione (a parte la sbavatura della fuga di un paio di foto proprio il giorno precedente, ma che a conti fatti non ha creato danni, anzi ... forse ha acuito ancor di più la voglia di vederla), ottima per ora la gestione del post-presentazione, con gli spot presenti su tutte le reti nazionali che rimarcano che l'alfa è tornata.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 01/07/2015 13:48:21
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 09:06:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Alfa Romeo Giulia, nelle sue versioni "normali", verrà presentata al Salone di Francoforte che si terrà dal 15 al 27 ottobre.
Lo scorso week end, parlando con il mio vicino di ombrellone livornese che è ingegnere di FCA (lo chiamerò SUPER, per distinguerlo da GIULIO che ormai conoscete da tempo ... ), ho saputo che in questi giorni l'impianto sta producendo diversi esemplari che sono quasi dei prototipi, dopo l'estate verranno messi in produzione gli esemplari di pre-serie e probabilmente la produzione ordinaria dovrebbe essere a dicembre ...

Intanto è stato definito il prezzo della vettura nell'allestimento Quadrifoglio: 90.000 €.
Solo per fare un paragone, la BMW 4M costa di listino 80.150,00 €; se le si aggiungono soltanto i freni carbo-ceramici (7.500,00 €, cui sono vincolati i cerchi da 19" che costano altri 1.900,00 €) e le sospensioni adattive (1.950,00 €) si va a 91.500,00 € ... Se si considera la straripante tecnologia che adotta la Giulia, per non parlare della cavalleria disponibile e delle prestazioni, si fa presto a dire che il nuovo modello Alfa Romeo ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle tedesche. Anche sul prezzo!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 07/07/2015 09:22:59
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Io la butto là, ma ... Marchionne dice che il mondo dell'auto cambierà moltissimo nel prossimo futuro, che sarà caratterizzato da ulteriori accordi e fusioni ... ci sarebbe GM che non ha un azionista di riferimento ed è "scalabile" ... chissà!

Magari, questa soluzione potrebbe non essere ben vista negli USA perché vorrebbe dire creare un aggregato molto importante con coinvolgimento di due fra i tre grandi costruttori americani (GM e Chrysler) e le posizioni dominanti potrebbero essere ostacolate dell'antitrust, tuttavia ... io terrei d'occhio proprio GM.

Elkann si è espresso così, ieri:
"GM non è l'unica opzione per FCA, ma è la migliore".

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 08:56:28  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO

Tanto per dimostrare che con quest'auto l'Alfa Romeo non ha assolutamente voglia di scherzare, i tecnici l'hanno portata sul circuito di Nardò in Puglia, dove sono stati condotti numerosi tests per la messa a punto del modello: morale della favola, velocità max di 321 Km/h e 0-100 in 3.9 secondi.
Prestazioni elevatissime, fuori portata anche per parecchie supercar a 2 posti!

Ora i tecnici l'hanno portata al Nürburgring per una sessione di prove di 14 giorni, certamente per affinare la messa a punto su un tracciato specialistico e particolarmente vario (il circuito di Nardò, invece, è un perfetto anello circolare di ampio raggio che simula un lungo rettilineo che può essere percorso a svariate velocità, anche alla massima; utile anche per le prove di resistenza). In Germania, pertanto, verranno completate tutte le regolazioni e le tarature per rendere la vettura il più equilibrata possibile e per scaricare a terra nella maniera più efficiente i suoi 510 CV; inoltre, verranno effettuate tutte le tarature su sterzo, sospensioni ed appendici aerodinamiche mobili (tipo le due alette anteriori che si muovono in modo indipendente fra loro) in modo che la vettura risulti performante sia in rettilineo che nelle curve, sia quelle strette che quelle veloci.

Ci sono tutte le premesse perché i tecnici Alfa Romeo provino pure a spuntare dei tempi "importanti" sulla pista tedesca, in modo da dare un ulteriore warning alle già affermate concorrenti germaniche che dovranno davvero cominciare a temere l'arrivo della Giulia dietro di loro.

La macchina, effettivamente, già nella configurazione della presentazione, è un vero bolide da pista; e non è certo escluso che in pista ci possa andare veramente, con tutte le potenzialità che potrà offrire un ulteriore suo sviluppo e le caratteristiche tecniche che la contraddistinguono, le quali, anche se per ora sono state svelate soltanto parzialmente, fanno già impallidire le rivali che sono già state messe nel mirino.

Non sarebbe proprio male se, nei prossimi giorni, la Giulia - una volta messa a punto nei dettagli - provasse a staccare un gran tempo sul circuito tedesco: sarebbe un'altra bella lampeggiata alla concorrenza che dovrebbe davvero cominciare a dormire ... preoccupata!

Naturalmente, un conto sono ile prestazioni sulla carta, un conto sono quelle reali ed un altro conto ancora sono le prestazioni in pista e nelle gare: la Giulia, comunque, ha la potenzialità per impensierire ed addirittura superare le concorrenti proprio nel campo che ha reso famosa l'Alfa Romeo: le prestazioni!
Non succedeva da decenni, ora Alfa ha un prodotto nuovissimo, specifico, con pianale e motori pensati per questo progetto: siamo tutti in attesa del pronto riscatto!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000