Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 14:29:14  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro amico Giulio è stato ... fortunato e si è trovato davanti un nugolo di auto in prova, ancora con le camuffature: sono sicuramente delle Alfa Romeo Giulia con gli allestimenti "normali", anche se Giulio ha detto che le ha ... perse, in quanto una volta in autostrada, la auto andavano a velocità superiori ai 190 Km/h!!!!
Una, poi, aveva un sound assolutamente sordo e cattivo.



Immagine:

47,42 KB


Immagine:

45,1 KB


Immagine:

45,1 KB


Immagine:

45,07 KB

Per punizione, il nostro Giulio lo costringeremo a lavare tutti i parabrezza dei Duetti del Club!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 01/11/2015 14:32:45
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 22:38:11  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulio dovrebbe anche cambiare le spazzole del tergi: sembrano consumate

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 16:10:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non me l'aspettavo:

Il responsabile del design del Gruppo Volkswagen, WALTER DE SILVA, ha appena deciso di lasciare il Gruppo VAG - abbandonando ogni incarico - nonché la presidenza di Italdesign Giugiaro.
Questo è quasi un colpo di scena: ricordo a tutti che De Silva ha disegnato la 156 e la 147, due auto moltoi apprezzate che avevano dato l'illusione di una rinascita del marchio; poi è arrivata la crisi e tutto è cambiato, compreso il fatto che il designer si è trasferito nel Gruppo VAG.

Un (quasi) colpo di scena, un ulteriore perdita che si aggiunge alla terrificante situazione che si è venuta a creare con il "dieselgate" ed ora anche con le accuse verso le motorizzazioni 3.000 diesel e verso anche i motori benzina ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 22:40:15  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e speriamo che non indaghino sui diesel Alfa Fiat

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 15:38:52  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

e speriamo che non indaghino sui diesel Alfa Fiat

Ma scusa Carlo: VW ha messo in piedi una truffa bella e buona ai danni - prima di tutto - dei suoi clienti, prendendo in giro le competenti autorità preposte ai controlli, agendo in maniera assolutamente scorretta nei confronti dei propri competitors (alterando il mercato della auto diesel) a prescindere da ogni considerazione di ordine tecnico sui suoi motori diesel (su quelle, poi, si potrà disquisire, cercando di capire se siano migliori o peggiori dei concorrenti).
Qui non si parla se i motori emettano grandi/piccole quantità di inquinanti, abbiano elevate/scarse doti prestazionali: qui si parla di una casa automobilistica che, per acquisire un indebito vantaggio, HA SCIENTEMENTE ALTERATO I PROGRAMMI DELLE CENTRALINE PER INGANNARE GLI STRUMENTI E BYPASSARE I CONTROLLI: e fino a prova contraria, VW E' STATA L'UNICA A FARLO!!!
Si può star sicuri (specie vedendo l'azionariato del Gruppo tedesco), che la prima contromisura che avranno messo in atto sarà stata quella di non risultare gli unici: ma, guarda caso, a distanza di qualche mese ... salvo prova contraria per ora non ancora pervenuta ... SONO STATI PROPRIO GLI UNICI!!!

Quello di non essere l'unica avrebbe potuto essere, non dico una scappatoia, ma per lo meno un modo per ridurre i danni ("mal comune, mezzo gaudio"), però - purtroppo per loro, evidentemente sono il top di tutto, anche nel campo degli "scriteriati che pur di ottenere un vantaggio hanno messo a rischio l'esistenza di un grande Gruppo, dove lavorano migliaia di persone, spesso anche molto motivate"; in tal campo si sono rivelati cintura nera, campioni del mondo!

Pensate se si fossero ritrovati in compagnia di una qualche altra casa tedesca ... sarebbe stato un colpo durissimo per l'intera industria in Germania!

Questo sarà un errore memorabile, resterà nella storia dell'auto ed indelebilmente legato al marchio VW: oggi già si parla di vendita di marchi prestigiosi e di smembramento.

Ricordo per la seconda volta che le case europee che hanno i propri governi nazionali come azionisti sono diverse: in queste situazioni, il Governo nazionale vara i regolamenti comunitari (che è notorio, sono terreno di conquista del più forte), approva le leggi nazionali, stabilisce le regole europee di omologazione, produce le auto (è azionista) ed è l'esecutore dei controlli 8sulle vetture che produce!): incredibile!!!!!
Infatti li hanno beccati negli USA, e lì non si fanno tanti problemi a bastonare - nel caso - anche il Presidente!


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 09/11/2015 15:59:04
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 15:55:08  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora hanno in programma il richiamo dei veicoli 1400 diesel, si tratterà di spomparli un po per farli rientrare nei parametri ammissibili delle emissioni, in buona sostanza si tratta di un vero e proprio doping smascherato.
Pensate ai clienti che convinti di aver comprato un veicolo dalle prestazioni eccellenti si ritroveranno con un carretto alla stregua di una macchinuccia di brand molto meno blasonati.... roba che la class action avviata non dovrebbe aver problemi ad assere ammessa dal tribunale di Verona. Emmò so ca...i loro !

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 13:58:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALONE DELL'AUTO DI DUBAI

FCA presente diverse novità al prestigioso e ricco salone dell'auto a Dubai che si tiene in questi giorni.
Il marchio FIAT espone la nuovissima FIAT TIPO, oltre al nuovissimo suo pick-up FIAT FULLBACK, destinato a svolgere un ruolo di primo piano nei mercati EMEA - ormai abbiamo capito quali siano; sarà disponibile in 4 diverse configurazioni, trazione posteriore o integrale, ed una serie di motori alquanto differenziata a seconda dei mercati in cui sarà commercializzato (in Europa monterà un 2.4 turbodiesel in alluminio da 150 o 180 CV, disponibile con cambio manuale sei marce o automatico cinque).

ABARTH, per la prima volta negli Emirati, presenta la sua 595 CCOMPETIZIONE.

ALFA ROMEO è presente con la GIULIA QUADRIFOGLIO (prima presentazione extra-Europa) e la 4C SPIDER (per la prima volta in Medio Oriente)che è affiancata da una 4C "La Furiosa", elaborazione del Garage Italia Customs di Lapo Elkan.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

diegran
Utente Medio


Piemonte

384 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 00:32:14  Mostra Profilo Invia a diegran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voci di corridoio mi dicono che la vendita della Giulia è stata ritardata non per affinamenti stilistici o qualitativi, ma diciamo che, cosi come concepita, non permetteva di vedere le stelle.... Anche per quanto riguarda i suv (non ricordo se solo quello Alfa e/o anche quello Maserati) si è deciso di attendere.
Diselgate, sembra che la macchia di petrolio si stia allargando fino a lambire le nostre stesse coste ed il nostro amato marchio..

Notte..

1979 Duetto CT 2000 Veloce
1967 Vespa 50N
1964 Vespa 180SS
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 08:19:29  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda Maserati, non è previsto alcun ritardo circa la presentazione dei nuovi modelli (SUV Levante e sportiva Alfieri), mentre nebulose restano le sostitute della GranCabrio e GranTurismo.

Per Alfa Romeo il discorso è diverso, visto che stiamo parlando della Giulia (il "modello 0" e le sue derivate, fra cui il SUV "piccolo") che dovrà rilanciare il marchio e per la quale è prevista anche una scala produttiva ben diversa dai numeri dei modelli Maserati. Speriamo bene.

Per quanto riguarda il "dieselgate", il Gruppo VW pare aver attuato una (discutibile) strategia in cui si è autodenunciato per il mancato rispetto di alcuni parametri proprio perché probabilmente anche altri marchi sono nelle stesse situazioni: il tentativo chiaro è quello di cercare di "sporcare" anche altri e di non fare la figura degli unici ad essere stati coinvolti in questa bruttissima storia : la realtà è che il mancato rispetto di alcuni parametri nell'uso quotidiano di molti mezzi (cosa abbastanza comune, in quanto le prove di laboratorio si svolgono in condizioni molto lontane dal normale utilizzo) non ha proprio nulla a che fare con la consapevole scelta di adottare dei sistemi fraudolenti per bypassare i controlli truffando le autorità, i propri clienti ed alterando palesemente la concorrenza; ad oggi, in tale attività, il Gruppo VW risulta essere l'unico.
Ma tale mossa, mediaticamente, potrebbe anche funzionare ... e la dice lunga sui comportamenti anche del nuovo corso di VW.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 19:36:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ULTIMISSIME SULLA GIULIA!!!!

Allora ... Giulio mi dice che il ritardo della berlina del biscione è in gran parte dovuto a dei ritardi per l'allestimento della catena di montaggio a Cassino; sono indietro di circa 2 mesi sul completamento dell'opera, tanto che pare che FCA abbia chiesto la cassa integrazione di 2 giorni alla settimana per alcuni dei propri dipendenti in modo da non intralciare il lavoro che deve essere effettuato dalle dite esterne per l'allestimento della linea Giulia.
Oggi c'è un piccolo impianto che produce circa 10-12 vetture al giorno (dette mi pare "vernice": una sorta di vetture pre-serie), ma la produzione vera e propria dovrebbe partire e fine dicembre/inizio gennaio.

A fine novembre/inizio dicembre Marchionne dovrebbe andare a Cassino in visita (e pare che sia inc...to nero per il ritardo): vuole sincerarsi di persona che i tempi vengano ridotti al massimo.

L'obiettivo resta quello di presentare l'intera gamma a Ginevra, il 5 marzo. Nel frattempo fervono le prove relative alle altre nuove motorizzazioni che equipaggeranno tutte le altre versioni che si affiancheranno alla Giulia Quadrifoglio.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 23:46:00  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizia male molto male questa FCAFiatalfa

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

diegran
Utente Medio


Piemonte

384 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 07:39:11  Mostra Profilo Invia a diegran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ripeto per la Giulia uno dei problemi attuali più urgenti e importanti sono appunto il num di stelle che riesce a far vedere, il resto come sempre è solo fumo, chiacchiere da bar e cartelle pubblicitarie FCA

1979 Duetto CT 2000 Veloce
1967 Vespa 50N
1964 Vespa 180SS
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 10:21:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CFRANSV: che il ritardo di cui si parla non sia certo una panacea, è indubbio e non può che essere un elemento negativo; dopo una così lunga attesa ... è davvero un peccato. Vedremo se riusciranno a contenerlo.

DIEGRAN: Non ho capito bene cosa intendi per "il numero di stelle che riesce a far vedere"; di sicuro la linea è quella e nulla verrà modificato, se non alcuni elementi di dettaglio (bocche di areazione, conformazione dei paraurti, assenza di feritoie, minigonne, spoilers, etc.) che renderanno "normale" la carrozzeria della Quadrifoglio destinata a "vestire" tutte le altre versioni meno estreme della Giulia. Io riporto, ma da appassionato, alcune notizie che mi arrivano da amici e persone che ogni tanto mi "aggiornano" (per modo di dire) proprio perché sanno che ho - diciamo così - una certa "propensione di cuore" verso l'Alfa Romeo e mi piace poterle condividere con gli altri appassionati, limitandomi a riferire soltanto quei particolari che possono essere raccontati senza mettere in difficoltà nessuno (men che meno il marchio a cui tengo); se qualcun altro ha qualche particolare in più, è sempre ben accetto e penso che ai molti Alfisti del Forum non possa che far piacere.
In un certo senso, se uno torna indietro, questa lunga discussione ci ha accompagnato lungo questi anni tribolati di trasformazione e di cambiamento epocale sia per il Gruppo che per il marchio che amiamo. Riguardo alle "chiacchiere" da bar, in effetti, ne girano molte ... ma penso che tu parlassi in generale.

GIULIA
Intanto l'Alfa Romeo presenta la Giulia Quadrifoglio negli U.S.A., al Salone di Los Angeles, dove i responsabili del marchio hanno comunicato anche alcuni dati relativi ad una delle motorizzazioni che equipaggerà le altre versioni: si tratta di un nuovissimo motore a 4 cilindri 2.000 turbo benzina, Multiair a iniezione diretta, costruito interamente in alluminio (come tutti i motori che equipaggeranno le varie versioni della Giulia) con una potenza di ben 276 Hp (280 CV).
Non male per una ... "normale"!
Quettroruote riferisce che "saranno offerte sette tinte esterne (Rosso Alfa pastello, Vulcano Black, Silverstone Gray, Montecarlo Blue, Vesuvio Gray, Trofeo White Tristrato e Rosso Competizione Tristrato) da combinare con cinque varianti per gli interni di pelle e Alcantara (nero totale, nero con cuciture bianche, verdi o rosse e bicolore nero-rosso) o con una speciale variante dei rivestimenti, con pelle bicolore nero e bianco con cuciture a contrasto verdi e bianche, che riprendono le tinte del logo".

Vediamo come sarà accolta dalla stampa e dal pubblico americano.

La Giulia dovrebbe essere commercializzata negli U.S.A. in tutte le sua versioni.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 19/11/2015 12:05:48
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 19:44:02  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FERRARI

E intanto la Ferrari fa rotta verso Piazza Affari. L'azienda di Maranello, le cui azioni sono quotate dal mese scorso al New York Stock Exchange, ha annunciato di aver presentato domanda di quotazione sul mercato telematico azionario della Borsa di Milano. Come spiega la nota diffusa dalla società, la domanda per la quotazione è « in connessione con la prevista separazione di Ferrari NV da Fiat Chrysler Automobiles NV.

Ferrari NV è la holding olandese creata appositamente per la quotazione;il collocamento a Wall Street ha visto la cessione del 10%del capitale da parte di FCA, che ne ha per ora conservato in portafoglio l'80%. L'Ipo (offerta iniziale) di Ferrari a Wall Street è avvenuta al prezzo di 52 dollari per azione ma il titolo ha perso quota nelle ultime sedute, chiudendo venerdì scorso a 47,6 dollari.

Nel contesto della separazione - spiega la nota - Ferrari NV si fonderà nella newco FE New NV, cui immediatamente prima della fusione verranno trasferite le azioni di Ferrari NV ora detenute da FCA. FE New NV prenderà quindi il nome di Ferrari NV e le sue azioni ordinarie saranno quotate sia sul MTA a Piazza Affari (Milano) che sul New York Stock Exchange. Le azioni di Ferrari NV ancora in mano a FCA verranno distribuite agli attuali soci FCA (in ragione di 1 titolo Ferrari ogni 10 di FCA) e anche ai detentori delle obbligazioni convertibili FCA (convertendo). L'intera operazione (separazione da FCA e quotazione a Milano) dovrebbe svolgersi nei primissimi giorni del 2016.

In questo modo, vendendo parte delle azioni Ferrari in suo possesso, FCA otterrà ulteriori mezzi finanziari per poter realizzare i piani che si è prefissa.
Un po' arzigogolato, ma la sostanza la si capisce ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 24/11/2015 08:15:47
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 11:42:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ABARTH

Abarth è sul trampolino di lancio, dato che sta per raggiungere il 50% di incremento delle sue vendite rispetto all’anno precedente; inoltre, pianifica di più che raddoppiare i suoi numeri.
Naturalmente, Abarth è una "sotto-marca" concentrata nell’allestimento sportivo di vetture Fiat e pertanto i numeri che movimenta sono di piccola scala (circa 10.000 quest’anno), tuttavia è un marchio di nicchia che si è ritagliato una sua clientela, presenta vettura in linea con la sua tradizione e le sue macchine più recenti (Fiat Punto Abarth e Fiat 500 Abarth ora) hanno ottenuto un ottimo successo ed una certa fedeltà di marca.

L’anno prossimo, Abarth aggiungerà alla gamma un nuovo modello, come ha detto Gagliardo 8l’uomo che si occupa delle vendite), senza peraltro specificare quale. Il responsabile del marketing – Fabrizio Simoni – ha detto che il marchio vuole offrire anche le versioni sportive della Fiat 500X e della nuova Fiat 124 Spider, ma non ha specificato quando questi modelli saranno lanciati. Nel frattempo, Abarth sta potenziando la propria rete di vendita.

Abarth sta cambiando passo e costituisce un’opportunità molto interessante per FCA: le sue auto hanno prezzi “premium” (la versione Abarth della Fiat 500 parte da 18.000 euro, rispetto ai 13.600 necessari per la versione base della 500). Abarth conta di far crescere i suoi numeri e proporrà vetture con prezzi fino a 40.000, forse anche 50.000 euro.

Una vettura pre-serie di 124 Abarth Spider è stata mostrata ad un selezionato gruppo di persone; l’auto è importante perché Fiat potrebbe addirittura utilizzare la variante sportiva della 124 Spider per segnare il suo ritorno alle competizioni, ai rally, iscrivendola al World Rally Championship (campionato mondiale). L’ultimo successo di Fiat nel WRC risale alla fine degli anni 70- primi 80, con la mitica Fiat 131 Abarth.

La versione Abarth della 124 Spider dedicate alle competizioni potrebbe essere commercializzata con una versione potenziata del motore 1.400 Turbo da 140 hp 1.4 che equipaggerà la versione normale della scoperta Fiat, la quale sarà nelle concessionarie a maggio.
Oggi i mercati più importanti per Abarth sono la Gran Bretagna e l’Italia, quasi a parimerito. In GB, Abarth conta di passare da 68 a 105 concessionari entro la fine del prossimo anno. Il terzo mercato è il Giappone, proprio il paese nel quale le Fiat/Abarth 124 Spider saranno prodotte.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000