Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma invece dei marchi Autobianchi e Innocenti si sà qualcosa?

Tempo fà circolava la voce che volessero farli rinascere...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 16:15:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

Ma invece dei marchi Autobianchi e Innocenti si sà qualcosa?

Tempo fà circolava la voce che volessero farli rinascere...

Mah ... davvero non saprei ...
Per questi due marchi, la situazione la vedo nerissima.

FCA ha già forse un po' troppa carne al fuoco: basti vedere che succede all'Alfa Romeo ... hanno un bel po' di modelli da fare uscire ed ora stanno purtroppo perdendo del tempo per la risoluzione di alcuni problemi che hanno incontrato (ci sta: devono approntare le nuove linee, il progetto Giulia - e derivate - è assolutamente nuovo e quindi quando si sviluppa da zero una serie di modelli in tempi alquanti ristretti, i problemi che insorgono possono essere più numerosi di quelli relativi ai progetti che hanno avuto pià tempo per l'approntamento).
Altri sforzi importanti sono in corso per la produzione dei nuovi modelli destinati a Maserati (Levante e Alfieri); di Abarth abbiamo detto nel post precedente; il machio Fiat ha appena curato il restyling della 500, ha lanciato l'anno scorso la 500 X, sta lanciando la famiglia di auto della nuova Tipo, ha appena presentato al 124 Spider; tralascio i marchi Jeep e gli altri americani ...

E poi c'è Lancia ... il mio parere (non suffragato da nulla, comunque) è che FCA ha mantenuto e curato da pochissimo il restyling della Ypsilon (che va bene, in fatto di vendite) e quindi questo modello potrebbe essere proprio quello che potrebbe permettere al marchio Lancia di sopravvivere: se la Ypsilon riuscisse a vivere (ad avere anche un'erede), quando FCA avrà sviluppato e rafforzato le gamme degli altri marchi, potrebbe esserci lo spazio per Lancia di poter disporre di una vera gamma; ma è difficile poterlo prevedere oggi.

I questo contesto, penso proprio che per i marchi Autobianchi ed Innocenti - a meno di particolari modelli (stile la gamma Dacia) o decisioni particolari - i tempi siano purtroppo molto ma molto lunghi ... se mai ce ne saranno ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 27/11/2015 16:20:38
Torna all'inizio della Pagina

gilenoma
Utente Attivo



778 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 18:34:32  Mostra Profilo Invia a gilenoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Stefano, è un piacere leggere le tue news .
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gilenoma

Caro Stefano, è un piacere leggere le tue news .

Mah ... ogni tanto scrivo qualche stupidaggine e qualche commento, mi piace poter condividere qualche idea o qualche novità con altri appassionati.
Comunque, la Giulia Quedrifoglio vista dal vero ... è una bella cavalla di razza!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 15:27:27  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA

Pare che siano uscite delle indiscrezioni circa le motorizzazioni della tanto attesa Giulia; sottolineo il fatto che sono delle indiscrezioni, pertanto tutte da verificare. Ve le riassumo qui sotto:


DIESEL
Cilindrata Potenza Cambio Trazione
2.200 JTDM 150 M P
2.200 JTDM 150 A P
2.200 JTDM 180 M P
2.200 JTDM 180 A P
2.200 JTDM 180 A P ECO
2.200 JTDM 210 A 4X4


BENZINA
Cilindrata Potenza Cambio Trazione
2.000 TB 200 A P
2.000 TB 280 A P
2.000 TB 280 A 4X4
2.000 TB L1 250 A 4X4

2.900 TV6 500 D P
2.900 TV6 500 M P
2.900 TV6 490 A P

LEGENDA: modello, potenza in HP, cambio (Automatico o Manuale), trazione (Posteriore o 4x4 integrale).

Scusate, ma avevo predisposto una tabella che non riesco comunque a replicare nel post

Quindi, riassumendo: il diesel è un nuovo unico motore 2.200 con potenze che vanno da 150 a 210 HP (la stessa potenza della 159 JTDM 2,4).
Per i benzina, abbiamo il V6 Turbo di derivazione Ferrari che equipaggia le versioni Quadrifoglio (le ultime 3 della lista) ed un gran 2.000 Turbo, declinato in potenze da 200 e 280 HP.

Quello che non vedo, è una versione del 2.000 benzina con il vero carattere Alfa, cioè potenza e cambio manuale ...

Non chiedetemi che voglia dire la versione 2.000 L1" o la trasmissione "D" della prima Quadrifoglio o "ECO" in corrispondenza di una versione diesel ...

Ripeto: SONO TUTTE INDISCREZIONI, NULLA DI CONFERMATO|

Pare, inoltre, che le prenotazioni effettuate per la Giulia ammontino a ben 7.000 clienti, cui si potrebbero sommare altri 5.000 che la acquisterebbero previo prova su strada; dati che, se fossero confermati, testimonierebbero il forte consenso fra gli automobilisti di questo modello.


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 29/11/2015 16:48:31
Torna all'inizio della Pagina

ArSte
Utente Medio


Emilia Romagna

155 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 16:37:33  Mostra Profilo Invia a ArSte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo questi articoli
http://it.blastingnews.com/motori/2015/11/alfa-romeo-giulia-le-indiscrezioni-che-tutti-aspettavano-00655723.html

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gamma-motori-343967

D starebbe per cambio Doppia Frizione (la Quadrifoglio Verde avrebbe tre cambi ?!?)
ECO variante che garantirebbe consumi ridotti rispetto agli standard medi della categoria

Modificato da - ArSte in data 29/11/2015 16:47:46
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 16:52:13  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ... bravo Arste! Eccone la "traduzione" ...

Fra le considerazioni che si possono fare, mi verrebbe da dire anche che forse mancherebbe un bel diesel 3.000 turbo (o biturbo) che possa davvero mettere in difficoltà le corrispondenti versioni della concorrenza, in modo che la Giulia abbia effettivamente un numero di versioni davvero concorrenziali con quelle di BMW 3 ed Audi A4.
Che ne dite?

P.S.: Una "vocina" mi dice che ci sarebbe una sigla (T4) accanto alle versioni 2.000 (tutte): potrebbe essere addirittura evocativa di ... 4 turbine!!!!! resta chiaramente una supposizione, ma potrebbe esser davvero così: i 4 turbo permetterebbero al motore di soli 2.000 cc di raggiungere potenze davvero molto elevate, contribuendo inoltre ad assicurare una bella coppia anche ai regimi bassi, mantenendo ridotti anche i tempi di risposta ... comunque restano davvero delle supposizioni ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 29/11/2015 19:05:15
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 20:32:09  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse una volta questo era il duetto club (per gli appassionati di duetto) democratico e aperto anche alle discussioni appassionate di Alfa d'epoca, ora aperto anche alle FcaFiatalfa domani magari anche alle krukke moderne che forse sono meglio delle FcaFiatalfa (dal punto di vista dell tecnologia e delle livree come si diceva una volta).
sono consapevole della ormai numerosa presenza di giovani entusiasti fiatalfisti e quindi tutto ciò è inevitabile però credo che ci siano siti specializzati sulle nuove FcaFiatalfa dove magari ci sono anche bravi conoscitori delle nuove tecnologie motoristiche e interessanti discussioni turbinistiche (è solo un suggerimento non altro)

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 29/11/2015 20:35:52
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

forse una volta questo era il duetto club (per gli appassionati di duetto) democratico e aperto anche alle discussioni appassionate di Alfa d'epoca, ora aperto anche alle FcaFiatalfa domani magari anche alle krukke moderne che forse sono meglio delle FcaFiatalfa (dal punto di vista dell tecnologia e delle livree come si diceva una volta).
sono consapevole della ormai numerosa presenza di giovani entusiasti fiatalfisti e quindi tutto ciò è inevitabile però credo che ci siano siti specializzati sulle nuove FcaFiatalfa dove magari ci sono anche bravi conoscitori delle nuove tecnologie motoristiche e interessanti discussioni turbinistiche (è solo un suggerimento non altro)

Ciao, Carlo.
Come avrai letto, più di una volta mi son chiesto (ed ho anche scritto) se era il caso di scrivere qualcosa sul nuovo corso dell'Alfa Romeo in un sito di appassionati di Duetto; più di una volta ho scritto che non tutti i Duettisti sono anche Alfisti e non tutti gli Alfisti apprezzano le Alfa di oggi e soprattutto quelle del nuovo corso, quelle che verranno, che finalmente cercheranno di rinverdire quelle caratteristiche che noi apprezziamo nelle Alfa di un tempo, in special modo nel Duetto.

Non mi pareva di scriver nulla di particolare, visto che la rubrica "Presente e futuro dell'Alfa" è presente da moltissimi anni nel nostro sito del Club. Cerco solo di condividere la tribolata fase di trapasso del marchio da un periodo difficilissimo (che pur fra pochissime luci e moltissime ombre, qualcosa di positivo lo ha proposto) alla - si spera - nuova fase che possa riportare l'Alfa a fare l'Alfa.

Scrivo qui perchè è il Forum del mio Club, non sono uso scrivere da nessuna altra parte (nonostante il tuo gentile invito) e lo faccio solo per condividere qualche idea con qualcun altro Forumista o Socio interessato (in effetti, scrivono in pochi, ma dal numero che compare a fianco di questa discussione, leggono in molti). A me poco costa limitarmi a scrivere di Duetto e di auto d'epoca.
Come ben sai, il Forum vive se lo si frequenta e lo si alimenta, giorno per giorno; l'importante è farlo con passione.


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 06:54:49  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo Stefi, continua pure a scrivere, è interessante quello che scrivi, almeno per me, grazie

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8718 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 11:53:46  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, continua Stefano.
Perlomeno ci fai risparmiare l'acquisto di Quattroruote.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

forse una volta questo era il duetto club (per gli appassionati di duetto) democratico e aperto anche alle discussioni appassionate di Alfa d'epoca, ora aperto anche alle FcaFiatalfa domani magari anche alle krukke moderne che forse sono meglio delle FcaFiatalfa (dal punto di vista dell tecnologia e delle livree come si diceva una volta).
sono consapevole della ormai numerosa presenza di giovani entusiasti fiatalfisti e quindi tutto ciò è inevitabile però credo che ci siano siti specializzati sulle nuove FcaFiatalfa dove magari ci sono anche bravi conoscitori delle nuove tecnologie motoristiche e interessanti discussioni turbinistiche (è solo un suggerimento non altro)

Ciao, Carlo.
Come avrai letto, più di una volta mi son chiesto (ed ho anche scritto) se era il caso di scrivere qualcosa sul nuovo corso dell'Alfa Romeo in un sito di appassionati di Duetto; più di una volta ho scritto che non tutti i Duettisti sono anche Alfisti e non tutti gli Alfisti apprezzano le Alfa di oggi e soprattutto quelle del nuovo corso, quelle che verranno, che finalmente cercheranno di rinverdire quelle caratteristiche che noi apprezziamo nelle Alfa di un tempo, in special modo nel Duetto.

Non mi pareva di scriver nulla di particolare, visto che la rubrica "Presente e futuro dell'Alfa" è presente da moltissimi anni nel nostro sito del Club. Cerco solo di condividere la tribolata fase di trapasso del marchio da un periodo difficilissimo (che pur fra pochissime luci e moltissime ombre, qualcosa di positivo lo ha proposto) alla - si spera - nuova fase che possa riportare l'Alfa a fare l'Alfa.

Scrivo qui perchè è il Forum del mio Club, non sono uso scrivere da nessuna altra parte (nonostante il tuo gentile invito) e lo faccio solo per condividere qualche idea con qualcun altro Forumista o Socio interessato (in effetti, scrivono in pochi, ma dal numero che compare a fianco di questa discussione, leggono in molti). A me poco costa limitarmi a scrivere di Duetto e di auto d'epoca.
Come ben sai, il Forum vive se lo si frequenta e lo si alimenta, giorno per giorno; l'importante è farlo con passione.





Stefano il mio intervento è stato un po ironico e provocatorio x altro più o meno connesso. Il mio non voleva essere un invito a te a scrivere in altro posto. Ho premesso che capisco l'entusiasmo dei giovani per le nuove alfa ma che vuoi alla mia eta...
Comunque non personalizzerei di fronte a pareri contrari qui si discute in amicizia e per passione ....delle Alfa Romeo
Scrivi sulle FcaFiatalfa io ti leggero' sempre e se non sarò d'accordo te lo scriverò ..sempre in amicizia e con passione

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:41:09  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo, non dimenticare che abbiamo un appuntamento in concessionaria …
Comunque a me piace scambiare idee e vedute soprattutto con chi la pesa in maniera differente, perché vede aspetti che magari io non considero: quindi … tu per me sei sicuramente un interlocutore privilegiato!!!

Anche molti altri marchi (anche blasonati) purtroppo, hanno subito l'onta di essere passati in mano di altri gruppi perché da soli non erano in grado di rimanere in piedi; in FCA, peraltro, sta quasi capitando una specie di "restituzione di favori": marchi come Ferrari e Maserati non sarebbero sopravvissuti con la strategia dello "standing alone" e sono stati salvati - seppur in epoche differenti - proprio da Fiat.
Oggi le parti si sono praticamente invertite: è Fiat (o meglio, oggi FCA) a ricevere l'aiuto determinante di alcuni marchi che ha contribuito a salvare, tanto che sono proprio Ferrari e Maserati che l'hanno aiutata e l'aiutano a cercare di superare questo periodo difficile.
Staremo a vedere.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 30/11/2015 15:41:51
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:56:32  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho scoperto che sul CdP del IV serie del '91, ultimo arrivo, sta scritto che è una Alfa Lancia
...so che è una piccolezza ma per chi come me è cresciuto tifando Alfa contro Lancia (Alfa gt Vs lancia rally) ....

ps
quando vedo le nuove auto sportive prive dell' "arto" frizione mi viene una tristezza ...ma capisco che mi devo adeguare ma soprattutto che ancora più le "old car" vanno preservate. quel piacere di cambiare/scalare ad orecchio (o con una fugace occhiata al contagiri) al giusto numero di giri sarà di pochi..

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 30/11/2015 16:02:47
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10892 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:58:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

oggi ho scoperto che sul CdP del IV serie del '91, ultimo arrivo, sta scritto che è una Alfa Lancia
...so che è una piccolezza ma per chi come me è cresciuto tifando Alfa contro Lancia (Alfa gt Vs lancia rally) ....

Se non erro, una volta avevano costituito la società Alfa Lancia Industriale s.p.a., poi fusa sicuramente per incorporazione in Fiat Auto s.p.a. ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000