Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 19/02/2016 : 12:20:30  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato mi tocchera' accontentarmi della 124 spider .

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 19/02/2016 : 16:27:26  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tefranzo

Peccato mi tocchera' accontentarmi della 124 spider .

Pensi di ordinarla?
Deve essere bella, personalmente non l'ho ancora vista, ma dalle foto non mi dispiace per niente.
Dovrebbe uscire anche a marchio Abarth ... un po' più avanti.
A chi fa l'ordine danno in uso gratuito, fintanto che non arriva la 124 Spider, una Fiat 500 C (cabrio).
Facci sapere! Siamo curiosi di vederla.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 19/02/2016 : 21:38:50  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di ordinarla .

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 19:06:07  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALONE DI GINEVRA

Pare sia confermato che al salone di Ginevra l'Alfa Romeo Giulia sarà presente anche nelle cosiddette (ed attese)versioni "standard".
Secondo informazioni attendibili, sarà presente sia il nuovissimo motore benzina 2.0 turbo MultyAir a quattro cilindri benzina ad iniezione diretta che l'altrettanto nuovo 2.2 turbo diesel.

Parrebbero confermate anche, al momento, le potenze dei propulsori: le versioni benzina dovrebbero disporre di 180, 250 e 330 CV, mentre per quanto riguarda le diesel dovremmo aspettarci potenze da 135, 180 e 210 CV.
Completa la gamma la ormai nota (ma non ancora commercializzata) Quadrifoglio Verde con il suo V6 benzina turbo da 510 CV.

Per quanto riguarda la commercializzazione delle varie versioni, pare confermato che le motorizzazioni diesel saranno disponibili tra la fine maggio e l'inizio giugno (forse non verrà commercializzata in America), mentre il 2.0 turbo benzina dovrebbe debuttare in Italia a fine anno, in contemporanea con gli USA.

Vedremo tra pochi giorni se sarà proprio così. Possiamo fare qualche considerazione sulle motorizzazioni, così, sulla carta?
Beh ... così a prima vista, ammesso che poi vengano davvero confermate, le versioni benzina mi sembrano davvero molto competitive ed offrono una range di potenze davvero notevoli, che possono accontentare tutti i gusti; 180 CV come soglia di accesso mi pare una di tutto rispetto.
Per quanto riguarda i diesel, forse i 135 CV della versione "entry level" sono un po' pochini, ma c'è da dire che con una motorizzazione del genere la Giulia si può proporre anche alle flotte aziendali ed al noleggio, mercati sempre di una certa rilevanza. Il top di gamma diesel arriverebbe a 210 CV, gli stessi erogati dalla 159 con motore a 5 cilindri 2.4 cc: mi verrebbe da dire che manca un diesel più potente, magari a 6 cilindri, in modo che la Giulia possa avere una varietà di motorizzazioni davvero comparabile con le gamme offerte dai prodotti concorrenti, BMW Serie 3 ed Audi A4 in primis (ma non sono le uniche ...).
Non so come la vediate voi ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 23/02/2016 08:41:57
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 18:10:49  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FIAT

Si nota un certo dinamismo del marchio torinese.

FIAT 124 SPIDER
E’ iniziata la commercializzazione del modello, molto atteso in Europa. La linea pare incontrare i gusti del pubblico, a giudicare dai commenti che si sentono; vedremo se anche a livello commerciale potrà essere significativa e quanto questo modello potrà apportare al marchio Fiat, in termini anche di immagina.

FIAT TIPO
In questi giorni arriverà nelle concessionarie la FIAT TIPO 1.3 Multijet II da 95 CV, che affianca il diesel 1.6 Multijet 16 valvole da 120 CV che già equipaggiava la versione della presentazione (oltra al 2.0 benzina); tutte in versione berlina.
A Ginevra dovrebbe essere presentata la nuovissima FIAT TIPO in versione hatchback (cioè a 5 porte), tipologia che nel mercato europeo (ed italiano) ha una maggior richiesta rispetto alla berlina. Sappiamo che l’offerta Tipo verrà integrata anche dalla versione Station wagon, in modo da offrire un prodotto quanto più completo par presidiare il segmento C del mercato.

FIAT PUNTO – nuova.
Sono stati avvistati i primi muletti della futura FIAT PUNTO. Le prime voci prevedevano la sostituzione del modello attuale con una versione a 5 porte della FIAT 500: in realtà, tale 500 verrà invece prodotta, ma si affiancherà alla nuova Punto che si collocherà nel solco della sorella maggiore, la Fiat Tipo. Entrambe quindi verranno prodotte. La Fiat Punto è un’auto apprezzata e che rappresenta un caposaldo della gamma razionale: sarebbe sciocco non riproporla. Allo stesso modo, la gamma Fiat 500 è un vero e proprio successo, tanto da rendere sensato l’ampliamento anche verso una versione nel segmento B con cinque porte.
La nuova Fiat Punto è attesa per il 2017 e sarà un’auto che ricorderà da vicino la Fiat Tipo sotto molti punti di vista: per primo nel design, visto che condividerà un marcato family feeling sia nel muso che nella coda; in secondo luogo la nuova Punto riprenderà la stessa filosofia di dare tanto valore per un prezzo accessibile: ci si aspetta, quindi, un listino molto competitivo nel segmento, ma allo stesso tempo contenuti molto ricchi in termini di optional e dotazioni. Non sarà affatto una low cost, quindi, ma un’auto razionale, capace di offrire tanto al giusto prezzo.
Il pianale sarà il solito Small Wide, sul quale nascono già oggi diversi modelli (tra cui Fiat 500X, Fiat Tipo, Jeep Renegade, ecc.), opportunamente adattato al segmento delle utilitarie di segmento B. Le dimensioni esterne ricalcheranno un po’ quelle dell’odierna Fiat Punto. All’anteriore ci sarà una sospensione classica McPherson, al posteriore un ponte torcente. Le motorizzazioni, ci possiamo aspettare un motore d’accesso a benzina come il 1.2 69 cavalli aspirato, per poi trovare anche il più performante bicilindri 0.9 TwinAir. Quasi certa la presenza del diesel 1.3 Multijet con potenza di 95 cavalli e, forse, anche con un frazionamento meno performante.
La nuova Punto sarà un modello globale, pronto ad incontrare i gusti più diversi dei clienti europei, sudamericani e non solo.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 07:56:52  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO

MITO
Continuano gli avvistamenti di esemplari che sono stati soggetti al restyling, ma immagini pulite della Mito rinnovata, ad oggi, non sono disponibili. Dovrebbe essere presente al salone di Ginevra.

GIULIETTA
Il restyling di questa vettura, invece, è stato presentato ieri. La nuova versione ha fatto il suo debutto ufficiale della con l’evento internazionale “Noi siamo Giulietta”, simultaneamente in cinque città europee: l’evento centrale al Museo Alfa Romeo di Arese e, in contemporanea, anche a Torino, Parigi, Madrid e Francoforte.

Ad Arese l’evento si è tenuto presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, denominato "La macchina del tempo", con ospite d’onore la cantautrice e solista inglese Skin. Il suo DJ-set ha fatto ballare i numerosi personaggi famosi e i tanti ospiti intervenuti, oltre ad un elevato numero di dipendenti FCA. E non poteva certo esserci location migliore per il debutto milanese della Nuova Giulietta: la "casa" del marchio che di recente ha riaperto le porte al pubblico mettendo in mostra alcune delle creazioni più famose e innovative dell’Alfa Romeo. Per l’occasione, gli ospiti hanno potuto visitare anche l’adiacente Motor Village Arese, l’avveniristico showroom del marchio che è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale che comprende, oltre a già citato museo storico, bookshop, caffetteria, centro documentazione, pista prove e spazi per eventi; il Duetto Club Italia lo "invaderà" dal 5 al 6 marzo con gli equipaggi di oltre 50 Duetti e molti simpatizzanti al seguito.

In contemporanea a Torino, presso l’headquarter di FCA, è andata in scena una kermesse altrettanto spettacolare ed emozionante con oltre 5.000 dipendenti di FCA. Gli ospiti del calibro di Piero Pelù, DJ Ringo e Marky Ramone, batterista degli indimenticabili Ramones, hanno dato vita a un’indimenticabile serata in cui la Nuova Giulietta è stata l’autentica regina.. Inoltre, sul palco sono salite le due band vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti in azienda: unico requisito che ci fosse tra i componenti almeno un dipendente FCA.

Lo stesso spirito di Arese e Torino ha animato anche gli altri reveal della Nuova Giulietta che si sono tenuti a Madrid, Francoforte e Parigi. In particolare, nella capitale spagnola l’evento si è svolto al Teatro Barceló con protagonista il DJ Nano e partner Los 40 Principales, la stazione radio più famosa del Paese, con un suo speaker ufficiale. Nelle stesse ore le vetrate del Motor Village FCA di Francoforte si sono illuminate di Rosso Alfa mentre, all’ingresso dello showroom, due esemplari della Nuova Giulietta attendevano gli ospiti insieme al DJ Teddy O e alla King Kamehameha Club Band, la formazione musicale che si esibisce dal vivo in noti club tedeschi. Infine, il prestigioso Motor Village Champs Elysées di Parigi ha ospitato celebrità e personaggi dello spettacolo e dello sport, tra i quali la cantante francese Shy’m e il calciatore della nazionale italiana Marco Verratti.

Al di là della presentazione della nuova vettura, il cambio di passo delle azioni di marketing di da parte di Alfa Romeo è evidente: coinvolgimento di personalità, ribalta europea, ricerca del pubblico giusto per ogni prodotto. Mi pare molto positivo.

Sulla vettura, che dire: le modifiche sono quasi tutte limitate . All'esterno si nota il nuovo scudo anteriore che riprende il "family feeling" della nuova Giulia, il particolare di una parte di esso verniciato in nero per esaltare ancor più la parte centrale del trilobo, nuovi cerchi e nuove tinte carrozzeria. All'interno sono stati cambiati volante e rivestimento dei sedili, oltre al sistema U-connet di ultima generazione. Sparisce dalla gamma la Quadrifoglio Verde, sostituita dalla versione "Veloce", Anche il front dei caratteri della scritta posteriore è stato adeguato a quello della Giulia.
La presentazione ufficiale al grande pubblico avverrà, anche per questa vettura, al Salone di Ginevra.




Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 25/02/2016 08:00:33
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 16:23:09  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ stefano che sai di questa notizia?

"In un report torna a parlare di un'ipotesi di fusione tra Fca e Psa Peugeot, dopo le dichiarazioni dell' altro giorno del numero uno della società francese. «Se ci sarà l' opportunità strategica siamo aperti a discussioni con altri costruttori»,In un report torna a parlare di un'ipotesi di fusione tra Fca e Psa Peugeot, dopo le dichiarazioni dell' altro giorno del numero uno della società francese. «Se ci sarà l' opportunità strategica siamo aperti a discussioni con altri costruttori»",

faranno l'alfageot o la peugalfa?

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 20:26:06  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

@ stefano che sai di questa notizia?

"In un report torna a parlare di un'ipotesi di fusione tra Fca e Psa Peugeot, dopo le dichiarazioni dell' altro giorno del numero uno della società francese. «Se ci sarà l' opportunità strategica siamo aperti a discussioni con altri costruttori»,In un report torna a parlare di un'ipotesi di fusione tra Fca e Psa Peugeot, dopo le dichiarazioni dell' altro giorno del numero uno della società francese. «Se ci sarà l' opportunità strategica siamo aperti a discussioni con altri costruttori»",

faranno l'alfageot o la peugalfa?

No, non ne so niente. Le news arrivano dal Gruppo francese, con cui FCA ha già alcune loint-venture in corso.
Marchionne è convinto che nel settore automotive ci saranno ulteriori aggregazioni, ma il Gruppo PSA non pare molto appetibile per FCA: ha un'alta concentrazione in Europa (come FCA), ha una certa importanza anche in Sud-America (dove FCA nei paesi principali è già leader del mercato) ... diciamo che un punto di forza potrebbe essere la penetrazione sul mercato cinese ... mah ... veramente non vedo grandissimi vantaggi per FCA, mentre per PSA potrebbe essere un bypass per l'importante mercato Nord-America, dove il gruppo PSA è praticamente assente (e questo è un grave punto di debolezza per PSA).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 16:56:58  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO DISCO VOLANTE SPYDER

L'Alfa Romeo sarà in primissimo piano al salone di Ginevra.
Oltre alla nuovissima Giulia ed ai restyling di Mito e Giulietta, verrà presentata dalla mitica Carrozzeria Touring questa meraviglia di vettura:

http://www.autoblog.it/post/779695/alfa-romeo-disco-volante-spyder

un'automobile unica, che riaccende la passione per questo marchio magico e l'entusiasmo di chi ama ancora guidare, sentire la strada, il rombo, vedere delle linee appaganti ed uniche.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 17:54:57  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALONE DI GINEVRA 2015

Per FCA, il salone di Ginevra riveste un'importanza assoluta ed i brands del gruppo saranno sicuramente i protagonisti che domineranno la scena; ecco le principali novità brevemente riassunte:

ALFA ROMEO GIULIA
ALFA ROMEO GIULIETTA (restyling)
ALFA ROMEO MITO (restyling)

FIAT STILO 5 PORTE
FIAT STILO STATION WAGON
FIAT 124 SPIDER

ABARTH 124 SPIDER

MASERATI LEVANTE

Vetture tutte di grandissima importanza per i mercati per cui sono state pensate, altre (e qui mi riferisco alla 124 Spider, sia nella versione Fiat che Abarth) destinate a rafforzare la percezione presso i clienti dei 2 brands. Un salone davvero molto ma molto importante per FCA e per gli obiettivi che si è posta.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

lorenzotto
Utente Senior


Marche

1511 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 18:28:17  Mostra Profilo Invia a lorenzotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosirfiat stilo?

SALONE DI GINEVRA 2015

Per FCA, il salone di Ginevra riveste un'importanza assoluta ed i brands del gruppo saranno sicuramente i protagonisti che domineranno la scena; ecco le principali novità brevemente riassunte:

ALFA ROMEO GIULIA
ALFA ROMEO GIULIETTA (restyling)
ALFA ROMEO MITO (restyling)

FIAT STILO 5 PORTE
FIAT STILO STATION WAGON
FIAT 124 SPIDER

ABARTH 124 SPIDER

MASERATI LEVANTE

Vetture tutte di grandissima importanza per i mercati per cui sono state pensate, altre (e qui mi riferisco alla 124 Spider, sia nella versione Fiat che Abarth) destinate a rafforzare la percezione presso i clienti dei 2 brands. Un salone davvero molto ma molto importante per FCA e per gli obiettivi che si è posta.


Mauro Socio DCI n°215
Torna all'inizio della Pagina

lorenzotto
Utente Senior


Marche

1511 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 18:29:35  Mostra Profilo Invia a lorenzotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiat stilo?troppa grappa !,

Mauro Socio DCI n°215
Torna all'inizio della Pagina

ArSte
Utente Medio


Emilia Romagna

155 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 20:50:10  Mostra Profilo Invia a ArSte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano, hai dimenticato di aggiungere che nell'urgenza di integrare la gamma Alfa, FCA presenterà anche il Model Year 2016 di un altro glorioso modello


Immagine:

84,26 KB

Modificato da - ArSte in data 29/02/2016 20:51:17
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 07:34:04  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fustigato (giustamente!) sulla pubblica piazza ...!



P.S.: Il restyling dell'Arna piacerà sicuramente al nostro Fransvea!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 01/03/2016 07:35:35
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 17:26:19  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA

Se volete conoscere le caratteristiche della nuova vettura che sta per essere lanciata, consiglio a tutti il bell'articolo di "Auto" che potrete trovare qui:

http://www.auto.it/2016/03/01/alfa-romeo-giulia-al-salone-di-ginevra/57287/

L'Alfa Romeo Giulia è tornata!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000