Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 13:32:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco i gioielli che FERRARI ha portato a Parigi, fra cui potrete riconoscere le 2 novità che abbiamo detto in precedenza:



Immagine:

65,65 KB

Immagine:

85,66 KB

Immagine:

89,4 KB

Immagine:

87,92 KB

Immagine:

89,48 KB

Immagine:

84,5 KB

Immagine:

87,58 KB

Immagine:

86,88 KB

Immagine:

88,99 KB

La prima immagine ricorda il prossimo anniversario della casa del cavallino rampante, un traguardo che la Ferrari si appresta a superare in piena salute e con molti importantissimi progetti in divenire, anche non direttamente connessi con l'attività di produzione auto: cito qui solo il nuovo parco "Ferrari Land" che aprirà nel 2017 a Port Aventura in Spagna.

Non so se l'avete notato, ma nelle 2 foto dove si vere la FERRARI GTC4 LUSSO (e non solo su di lei ...) "incombe" dall'alto ... il marchio dell'Alfa Romeo!
Chissà che questa coincidenza non ci dia una mano a portare fra un po' qualche bella novità in campo di GT con il marchio del biscione!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 30/09/2016 14:04:31
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 13:50:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MASERATI

Ho solo questa foto, dove, peraltro, la nuovissima MASERATI LEVANTE non si vede, ma in primo piano ci sono le berline della casa del tridente che sono appena state oggetto di ammodernamento (esternamente le modifiche invece sono davvero leggere):


Immagine:

86,88 KB

Da Parigi arrivano dei primissimi dati relativi al nuovo SUV di Maserati: Reid Bigland ha affermato che questo modello stia andando veramente bene sul mercato, forse addirittura al di sopra delle più rosee aspettative. La cosa che colpisce nelle vendite di questa nuova automobile è che queste sono omogenee un po’ in tutti i mercati dove fino ad ora questa vettura è arrivata. Sono state infatti già oltre 14 mila le unità ordinate dai clienti che hanno reso questo veicolo uno dei più richiesti e quotati nella sua categoria di appartenenza.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 03/10/2016 : 17:27:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cominciano ad arrivare i primissimi dati relativi al mese di settembre (solo Spagna e Francia):

SPAGNA
Mercato:+13,8%
Fiat: +34,9%
Alfa Romeo: +68,9%
Jeep: +43,3%

FRANCIA
Mercato:+2,5%
Fiat: +2,4%
Alfa Romeo: +39,7%
Jeep: +36,8%

I 2 marchi maggiormente attivi, Alfa e Jeep sembrerebbero aver davvero ingranato la IV, con buona pace di tutti i detrattori!
Ma la strada è ancora lunga, molto lunga; tuttavia, la schiera di consensi comincia a vedersi anche nei numeri, finalmente!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 12:12:31  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono usciti i dati ufficiali relativi al mercato italiano:

ITALIA
Mercato:+17,4%
Fiat: +16,0%
Alfa Romeo: +47,3%
Jeep: +46,1%
Lancia: +18,4%

Le Alfa Romeo Giulia sono state 762, il doppio di Agosto, ma in linea con Giugno; 7 quelle vendute negli USA, quasi sicuramente Quadrifoglio, le primissime per il mercato americano (le useranno come "dimostrative").
Alfredo Altavilla, importante dirigente di Fiat Chrysler Automobiles, al Salone auto di Parigi, aveva affermato che, con le vendite di settembre, Alfa Romeo Giulia ha già raggiunto e superato i targets di vendita previsti per tutto il 2016.

Le consegne in Italia presumo che risentano anche del fatto che una buona parte della produzione sia stata destinata a rifornire i mercati europei; ci vorranno mesi prima che la produzione vada a regime in modo da consentire di adeguarsi alla domanda della clientela.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 04/10/2016 16:18:39
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 14:17:12  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco i dati che arrivano dal mercaato tedesco:

GERMANIA
Mercato:+9,4%
Fiat: +34,9%
Alfa Romeo: +130,5%
Jeep: -7,6%


Finalmente i dati cominciano davvero ad indicare che la strada imboccata sembra davvero essere quella giusta.
Per dare un senso ai dati strabilianti ottenuti sul mercato tedesco, comunque, bisogna tener conto anche del fatto che si sta parlando di numeri davvero piccoli (Per lo meno per Alfa: detiene solo lo 0,1% di quota di mercato, in Germania!) ed inoltre i numeri risentono delle effettive consegne e disponibilità di vetture provenienti dalle fabbriche di produzione (il dato di Jeep, per esempio, sarà stato certamente influenzato anche da quest'ultimo fattore).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 05/10/2016 14:23:41
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 14:41:00  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA Q2

Al Salone di Parigi l'Alfa Romeo ha presentato, oltre alla Giulia Veloce (Q4), anche la Giulia Q2.

La sigla Q2, che storicamente indica le vetture con differenziali a slittamento limitato nella gamma dei prodotti del Gruppo FCA, si è aggiunta senza troppo clamore (l'attenzione era tutta per le versioni Q4) alle opzioni che i clienti potranno selezionare configurando la vettura.
Si tratta infatti del PACK PERFORMANCE, che include sia le sospensioni attive sia il differenziale autobloccante.
Quest'ultimo è un elemento tecnico di gran pregio per una vettura a trazione posteriore (in dotazione anche sulle nostre AR 105/115 più potenti), capace di renderne ancora più emozionante l'esperienza di guida. Quello adottato delle Giulia Q2 è un differenziale realizzato dalla ZF, con materiali a basso attrito.
Sarà compatibile con tutte le motorizzazioni e cambi (sia manuale che automatico) della gamma; mi verrebbe davvero da dire che sarebbe pertanto un "Pack" assolutamente consigliato a tutti gli acquirenti del modello!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 06/10/2016 14:42:17
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 14:55:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO STELVIO (Suv medio)

Dopo mesi di avvistamenti dei numerosi muletti sempre soggetti a camuffamenti intensi, tra test su strada e nel Centro Sperimentale di Balocco e Modena, l’Alfa Romeo Stelvio debutterà ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre, come confermato dalla stessa Casa. Da un filmato ufficiale, si è potuto constatare che la produzione della vettura potrebbe essere già stata avviata, anche se - secondo me - le immagini catturate (tra l'altro da un nostro Duettista!) dell'esemplare sulla catena di montaggio potrebbero riferirsi alla linea destinata alla realizzazione dei muletti/prototipi.
Questi gli ultimi avvistamenti sorpresi da Quattroruote:


Immagine:

85,96 KB


Immagine:

86,14 KB


Immagine:

83,87 KB


Finalmente arriverà così il primo Sport Utility Vehicle del Biscione, che sarà pronto a stupire la folla californiana e mondiale. La vettura, come già detto più volte, sarà un SUV di Segmento D, destinato a competere con i già affermati BMW X3 ed Audi Q5.


Lo Stelvio rappresenta un importantissimo step per l'Alfa Romeo che, dopo la Giulia, avrà il compito di consolidarsi con il rilancio del marchio iniziato con la berlina e sarà fondamentale per raggiungere la quota delle 400.000 vendite entro il 2018, quota prefissata da Sergio Marchionne.

Con la Giulia condividerà molteplici componenti, tra cui la piattaforma "Giorgio" e la meccanica.
Anche gli interni (recentemente intravisti in alcune foto spia) dovrebbero ricalcare quelli della berlina, caratterizzati da un design pulito.
La nuova autovettura, quindi, dovrebbe essere equipaggiata con il motore 2.0 Turbo-benzina da 200 e 280 CV, nonchè dal Turbo-diesel 2.2 da 150 e 180 CV; dovrebbe inoltre disporre del cambio manuale a sei rapporti o in alternativa dell’automatico ad 8, nonchè della trazione posteriore oppure integrale.
Della variante sportiva Quadrifoglio non si ha ancora certezza.
Sarà acquistabile a partire dal mese di febbraio 2017.

Nelle immagini di Quattroruote è possibile intuire bene i lineamenti e le proporzioni della automobile. Anche le linee del frontale sembrano sempre più chiare e definite. Mi viene da sottolineare la forma del montante posteriore, che sembra voler dare alla vettura un aspetto più sportiveggiante. Voi che ne dite?



ALFA ROMEO - SUG GRANDE

I piani dell'Alfa Romeo già si proiettano verso quello che sarà il probabile modello che seguirà lo Stelvio e cresce sempre più la probabilità che i tecnici dell'Alfa Romeo si concentrino sul cosiddetto "E-SUV", una vettura che sarà destinata a competere soprattutto con BMW X5 ed Audi Q7.
Questo è un rendering che gira in questi giorni; ho idea (personalissima, comunque) che alcuni dei renderings vengano fatti circolare quasi di proposito, in modo che i progettisti si rendano conto del grado di consenso che ottengono, in modo da poter proporre alcune eventuali variazioni e/o soluzioni estetiche:


Immagine:

34,75 KB


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 11/10/2016 14:58:07
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 17:31:33  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe avere insieme alla cugina Levante uno degli ultimi servosterzi idraulici del pianeta. Ottima notizia per me che detesto il servo elettrico e tutte le tavanate ad esso collegate...

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 16:08:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA

La Giulia sta piano piano ampliando le proprie versioni e la sua commercializzazione si sta a poco a poco estendendo a tutta l'Europa. Gli esemplari disponibili per la clientela stanno gradualmente aumentando, tanto che la fabbrica dovrebbe essere arrivata ad una produzione giornaliera di quasi 200 auto al giorno.

Ma, al di là dei vari allestimenti e delle motorizzazioni, dei tipi di cambio disponibili e del tipo di trazione, verranno realizzate delle ulteriori versioni? Vediamo quali sono quelle che gli addetti ai lavori ipotizzano ...
Quelli che seguono sono semplici renders (disegni, ipotesi), frutto del lavoro di alcuni studi specializzati, ma sempre DISEGNI restano.


Partiamo dalla prima, la versione SPORTWAGON:

Immagine:

63,92 KB


Poi potrebbe essercene una versione a metà strada fra la berlina e la Sportwagon (detta anche "Shooting Brake") :

Immagine:

85,31 KB


E finiamo con una versione GT, con tetto più basso della berlina ed a 2 porte:

Immagine:

73,88 KB

Verranno mai realizzate? Mah, al momento è un po' presto per dirlo. Certamente molto dipenderà da come il mercato accoglierà la Giulia berlina appena immessa nei canali di vendita.
Un secondo elemento da considerare sarà anche il grado di penetrazione che sarà in grado di ottenere anche sui mercati extra-europei.
Altro elemento che influenzerà sicuramente le scelte sarà quello che resta sempre sullo sfondo: l'andamento dell'economia e dei mercati mondiali del settore automobilistico: se questi saranno positivi, le probabilità di vedere qualcuno di questi modelli potrebbe aumentare.
Infine, c'è il Piano Industriale di Alfa che arriva fino al 2020 (originariamente pensato fino al 2018): vedremo su quale dei futuri modelli (quelli che seguiranno allo Stelvio) si concentreranno maggiormente i progettisti, gli sforzi econimici e gli investimentio di FCA.


Personalmente, guido tutti i giorni una Sportwagon ma se devo esprimere un giudizio sulla tipologia di auto di Segmento D, io preferisco in assoluto la berlina.
Alcune versioni Sportwagon bisogna riconoscere che sono riuscite, pur tuttavia se dovessi scegliere una versione che meglio possa identificare lo spirito Alfa, preferirei una versione della Giulia tipo la BMW Serie 4, oppure l'Audi A5 (entrambe belle vetture!), berline cioè che esaltano maggiormente il proprio carattere sportivo con un tetto più basso ed il mantenimento delle 4 porte per poter garantire una certa abitabilità.
Le cosiddette "Shooting Brake" oppure quelle vetture "GT" derivate direttamente dalla berlina con "l'amputazione" (perdonatemi, ma mi conoscete che sono alquanto trasparente su come la penso ...) delle porte posteriori mi piacciono decisamente meno (anzi, lo dico chiaramente: non mi piacciono quasi per nulla): meglio allora - sempre secondo il mio gusto personale, s'intende - una versione GT vera, tipo le mitiche Giulia GT che affiancavano la Giulia Berlina oppure l'Alfetta GT/GTV che affiancavano l'Alfetta Berlina, autovetture sportive alla portata di molti, piacevoli, divertenti e ... tanto Alfa.
Ma siamo nel 2016, e io forse sono ... "antico".

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 17/10/2016 17:24:45
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 17/10/2016 : 16:54:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO STELVIO

Stelvio, tutto pronto per Los Angeles!!!

Il 18 NOVENMBRE 2016 si aprirà il Salone dell'Auto di Los Angeles (ha una grandissima importanza a livello mondiale) e gli occhi di tutti gli appassionati di motori saranno puntati sullo stand Alfa Romeo, dove verrà presentato il primo SUV della storia del marchio - tralasciamo qui la famosa "Alfa Matta", che di fatto era un vero e proprio mezzo fuoristrada.
Verrà commercializzato nel I Trimestre del 2017. Delle varie versioni abbiamo già citato alcune ipotesi, al momento non confermate; certamente le motorizzazioni in ballo sono quelle (alcune) della sorella Giulia.

Il nuovo modello viene chiamato da tutti "Stelvio", ma come già detto più volte tale denominazione non è mai stata ufficializzata.
La scelta del Salone di Los Angeles non è certo casuale: per tipologia di vettura, in alcuni mercati il Suv Alfa Romeo è destinato a piazzarsi ancor meglio della Giulia. Proprio per questo, tale vettura è decisamente molto importante per Alfa: fra tutti i suoi progetti futuri, la Casa ha evidentemente scelto di presentare per primi quei modelli che hanno i mercati più vasti e la possibilità di essere venduti in numeri maggiormente importanti.
Non voglio dire che lo Stelvio sia più importante della Giulia (la Giulia è, per alfa Romeo, una pietra miliare, l'automobile che ha messo la parola fine ad un periodo tribolato e su cui il Gruppo fa poggiare l'intera ripartenza del marchio Alfa, quindi la Giulia è un qualcosa a sé, unico!), ma non si può negare che questo Stelvio possa davvero essere una piacevolissima sorpresa come dati di vendita proprio perché va a collocarsi fra i Suv del Segmento-D che è in costante crescita nei più importanti mercati mondiali; Usa, Europa e Cina.

Stelvio sarà di grandissima importanza per Alfa: insieme a Giulia, i 2 modelli costituiranno lo zoccolo duro per poter aggredire anche il Segmento E (con l'Alfetta ed il Suv grande) ed il Segmento C (con la nuova Giulietta ed il corrispondente Suv piccolo).
Poi ci sarà lo spazio per le nicchie: sportive (GT/GTV) e Spider.
Quello sopra è soltanto un elenco, non è assolutamente detto che la cronologia dei modelli sarà questa.

Step by step, ma l'Alfa Romeo pare proprio - finalmente - sulla strada giusta!!!!
Quanta strada abbiamo fatto, se solo si rivanno a leggere i primi post di questa discussione (che risalgono alla fine del 2013)!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 17/10/2016 17:44:27
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 18/10/2016 : 09:13:01  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir


Poi potrebbe essercene una versione a metà strada fra la berlina e la Sportwagon (detta anche "Shooting Brake") :

Immagine:

85,31 KB



Questa sarebbe molto bella...

Ma di Giulia su strada voi ne vedete?

Io finora neanche una...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 18/10/2016 : 09:56:37  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono a quota 5-6, per fortuna nemmeno una bianca. Forse che la gente ha smesso di comprare dei taxi ??

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 19/10/2016 : 13:41:15  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ne ho viste pochine, in giro ...

Proprio ieri, un venditore mi ha detto che molta clientela che viene a vederla richiede la versione Sportwagon e questo potrebbe essere un problema per un'affermazione massiccia della vettura in Italia o - come mi ha spiegato - in alcune zone d'Italia: nel Nord-Est soprattutto (ma anche nel Nord-Ovest), la percentuale di vetture preferite dagli acquirenti di Segmento D hanno la conformazione "station"; inoltre, molti di quelli che vanno a vedere la nuova berlina milanese guida attualmente auto in conformazione "station" e questo costituisce un bel "problemino", in quanto tale tipologia di auto è sempre molto richiesta. Al Sud pare che la versione berlina abbia un "appeal" maggiore, invece.

Vedremo se la casa deciderà di realizzare la versione Sportwagon della Giulia o se anche i gusti della clientela piano piano torneranno ad orientarsi verso la berlina classica. Intanto Alfa spera di intercettare parte della "clientela Sportwagon" (chiamiamola così) con il Suv Stelvio che verrà presentato fra pochissime settimane.
Probabilmente attenderanno i risultati di vendita e le performances di mercato prima di decidere se realizzare la versione Sportwagon che tanta fortuna ha avuto con la 156 e la 159, in casa Alfa.


Quando si guardano i risultati delle vendite Alfa sui mercati, occorre precisare che la Giulia comincerà ad essere venduta in Gran Bretagna (il secondo mercato europeo per dimensione) soltanto dal prossimo mese, così come anche in altri paesi del Continente; stessa cosa capita con l'Alfa Romeo Mito restyling, che per esempio in GB verrà commercializzata a breve.
Questo per dire che sono dati che scontano ancora la mancanza di disponibilità di vetture e che sono destinati a crescere rapidamente nei prossimi mesi.


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 19/10/2016 13:44:14
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10926 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 08:09:12  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ecco una sorpresa: un muletto (forse) dell'ALFETTA!!!!!!!!



Immagine:

47,81 KB

Il profilo dell'autovettura in prova, comunque, lo trovo simile a quello della Ghibli ... strana l'assenza delle camuffature proprio di lato ... mah ...
Non è che sia un muletto Ghibli su cui stanno facendo delle prove per l'anteriore? Boh ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 20/10/2016 08:20:34
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 20/10/2016 : 10:16:44  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.motorionline.com/2016/10/19/alfa-romeo-alfetta-nuova-ipotesi-di-design-rendering/

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000