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 Sostituire i supporti dei carburatori
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vito
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Inserito il - 19/05/2015 : 21:11:57  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So già che i seniors in materia avranno dei correttivi...ben accetti...creo questo post che potrà essere utile a chi vorrà tentare l'operazione sapendo cosa aspettarsi e che parti smontare. Io avrei voluto trovare una guida ed ho avuto difficoltà a trovare foto esaustive....ma mi son reso conto in corso d'opera che se uno lavora...non sta certo a pensare alle foto...difatti anche io....

Premessa...a vedere il tutto ovviamente non si sa mai da dove cominciare ma l'importante è sapere fin da subito che se stanno lì è solo perchè un opera umana e non aliena li ha installati quindi....anche voi potete farcela!

La prima parte la racconto...perchè le foto le ho fatte per il rimontaggio.....cominciamo.

Per prima cosa ho smontato il filtro dell'aria scollegando anche il tubo vapori dal coperchio punterie....successivamente il cassonetto del filtro aria che ha dei dadi sia superiori che inferiori...svincolare il leveraggio dell'acceleratore...ed infine i 2 perni del supporto che scende fino al supporto motore

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vito
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Inserito il - 19/05/2015 : 21:16:59  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto ho svincolato il cavo dell'arricchitore (starter) da entrambi i carburatori ed ho ovviamente scollegato la batteria...perchè adesso tocca inserire chiavi anche nella parte bassa per svincolare gli 8 dadi che tengono i carbs ai supporti in gomma ed i 4 che stanno sotto sono un po scomodi quindi il rischio di far contatto col positivo del motorino di avviamento è alto.

Appena avete i carbs svincolati...allentate la vite di sincronizzazione dei 2 carburatori....e procedete a tirar via il primo dopo aver disconnesso anche il piccolo tubicino proveniente dal coperchio punterie che va al carb 1° cilindro e le tubazioni della benzina...pian pianino senza fare strane sollecitazioni....ve li ritroverete in mano.

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Inserito il - 19/05/2015 : 21:20:07  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
svuotate di almeno 2,5 litri l'impianto di raffreddamento da dove preferite (radiatore o basamento....o caduta libera dalle connessioni in gomma se siete di poca pazienza e casinisti).
liberate il collettore di aspirazione di tutti i tubi in gomma....
...svitate i 2 perni dal 2° cilindro che sostengono il leveraggio acceleratore....
e svitate i 7 dadi che lo tengono saldo alla testata...
...e la connessione elettrica del bulbo temperatura acqua...

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Inserito il - 19/05/2015 : 21:33:29  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto vi ritrovate in questa condizione....ed è richiesta la massima delicatezza:



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Inserito il - 19/05/2015 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e il collettore...al quale tirandolo via potrete scollegare ppiù comodamente il tubo dal servofreno.


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Inserito il - 19/05/2015 : 21:38:19  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in buona sostanza trovate la guarnizione bella stecchita....e dovete rimuoverla delicatamente. E' opportuno che alla fine i piani siano perfettamente lisci ma...potreste trovare mostruosità create ad opera di precedenti operazioni svolte da animali...colpi di cacciavire e solchi profondi......
Armatevi di palettina da carrozziere e con la massima attenzione staccate meglio che potete i residui di guarnizione....

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Inserito il - 19/05/2015 : 21:40:29  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente proteggete i condotti di aspirazione per evitare l'introduzione involontaria di sporcizia:


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A questo punto la paletta non toglie più nulla e dovete operare con fine carta abrasiva ammorbidendo con diluente o benzina

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appena arrivate ad un decente livello di pulizia cercate di lucidare il piano di accoppiamento meglio che potete....e fate lo stesso al collettore...

SE NOTATE c'è un ago di siringa conficcato nel foro dove si collega il tubicino che va al coperchio valvole....era totalmente ostruito...il maestro ALFINO mi ha suggerito che è si strozzato....ma un po di aria deve passare....e l'ago è della la giusta dimensione per liberarlo!

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Inserito il - 19/05/2015 : 21:47:43  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena credete di essere arrivati al vostro miglior risultato siamo pronti per rimontare i supporti in gomma nuovi.....nuove guarnizioni....io avevo molti colpi di arma da taglio ed ho spennellato una guarnizione specifica resistente alle alte temperature....ma non sarebbe necessaria se avete le superfici ben lisce.



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nessuna pasta è necessaria sui collettori in gomma...la guarnizione di carta è sufficiente

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Inserito il - 19/05/2015 : 21:53:43  Mostra Profilo Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rimontiamo il collettore....con già installati i supporti in gomma....collegando per comodità ,prima di inserirlo nella testa, il tubo dal servofreno



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