Autore |
Discussione |
santana
Utente Master

Lazio
5820 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 23:15:24
|
Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
E come no, hai voja! solo che acceleravo e.. non andava,non rendeva uguale. http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13340&SearchTerms=dhla Mi ci vorrebbero le serie dei getti per tararli a doc....come coi Solex, ma forse é solo l'anticipo da regolare  
ho vari getti per i Dell'Orto ma sono per il 1600, anche il più piccolo sarebbe grande per il 1300 ... per il "poco" brio, si, lo rilevo anche io ma ne guadagni in regolarità, a patto che controlli bene l'anticipo -- |
|
 |
|
ALFINO
Utente Master

Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 23:59:53
|
figurati, ho la strobo |
CT 1.3 75 TS |
 |
|
Alfa75
Utente Medio

Sicilia
168 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2023 : 13:16:34
|
Il mio fispino perdeva tra il corpo ed il bicchiere per cui decido di smontarlo... Sostituita la guarnizione 16 (ho trovato per 1,5 euro una guarnizione identica che a quanto pare va sul carburatore della vespa), la perdita era ancora li...  Ho quindi piegato la molla che tiene il bicchiere per aumentare la pressione, perdita finalmente eliminata ! Sebbene la cartuccia fosse ancora pulita decido di cambiarla, non trovandone una adatta ho avuto l'idea di cannibalizzare un prefiltro (costo 1,5 euro) .
Aggiungo qualche foto nel caso possa interessare.
Immagine:

|
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata |
Modificato da - Alfa75 in data 12/01/2023 13:18:11 |
 |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
6714 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2023 : 15:22:53
|
sembra delle giuste dimensioni, comunque l'importante e' che funzoni correttamente |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
 |
|
Alfa75
Utente Medio

Sicilia
168 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2023 : 15:39:12
|
Ho scelto la cartuccia per il diametro esterno da 35mm ma anche l'interno é simile mentre la lunghezza è di poco maggiore. Ai regimi bassi e medi funziona bene, non ho ancora avuto modo di fare un lungo tratto ad alti regimi ma direi sche sembra andar bene.
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
sembra delle giuste dimensioni, comunque l'importante e' che funzoni correttamente
|
L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata |
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5820 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2023 : 19:55:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfa75
Ho scelto la cartuccia per il diametro esterno da 35mm ma anche l'interno é simile mentre la lunghezza è di poco maggiore. Ai regimi bassi e medi funziona bene, non ho ancora avuto modo di fare un lungo tratto ad alti regimi ma direi sche sembra andar bene.
sembra delle giuste dimensioni, comunque l'importante e' che funzoni correttamente
La cosa importante è regolare la pressione della benzina (0,3bar max), non è solo un filtro ma, appunto, un regolatore di pressione. Se è bassa potrebbe arrivare poca benzina ai più alti regimi quando ne serve di più e se troppo alta oltre a danneggiare gli spilli conici, la benzina può anche fuoriuscire dai carburatori |
|
 |
|
Alfa75
Utente Medio

Sicilia
168 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2023 : 15:03:12
|
Ciao Ciro, hai certamente ragione, qui volevo solamente segnalare che la guarnizione del bicchiere e la cartuccia filtrante possono essere reperite facilmente presso ricambisti generici.
Una pressione in specifica a valle della pompa meccanica è fondamentale per il buon funzionamento dei carburatori. Credo di aver letto da qualche parte che debba essere tra 0,25 e 0,35 bar. Nel mio caso ho regolato il precario della molla utilizzando un manometro (so che la risoluzione dello strumento non era adeguata ma talvolta bisogna accontentarsi 
Immagine:

Citazione: Messaggio inserito da santana
Citazione: Messaggio inserito da Alfa75
La cosa importante è regolare la pressione della benzina (0,3bar max), non è solo un filtro ma, appunto, un regolatore di pressione. Se è bassa potrebbe arrivare poca benzina ai più alti regimi quando ne serve di più e se troppo alta oltre a danneggiare gli spilli conici, la benzina può anche fuoriuscire dai carburatori
|
Modificato da - Alfa75 in data 13/01/2023 18:06:35 |
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5820 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2023 : 19:42:38
|
Ottimo ANgelo  Si la pressione è quella, pochi ci pensano |
|
 |