Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Ancora sul cruscotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

martem
Utente Normale


Toscana

86 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 19:14:28  Mostra Profilo Invia a martem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
siccome devo accingermi ad iniziare il restauro del mio 2000 CT del '74, volevo sapere, per favore, quali sono gli ultimi sviluppi circa la disponibilità di un cruscotto nuovo o rigenerato come quelli che faceva "Al Confine" per il 2000 CT seconda serie. io non sono riuscito a trovare nessuno al mondo che lo riproduca in maniera corretta. La riverniciatura tipo Color Glo o simili non risolve i problemi di distorsione dello sportellino e della consolle e poi, un occhio attento vede il cruscotto riverniciato.
grazie a tutti,
M

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 20:40:29  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra i 4 ed i 500 euro lo compri nuovo,



Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 13:23:05  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

tra i 4 ed i 500 euro lo compri nuovo,




Dove???

Stai alla larga da color gloo, esperienza personale...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

Citazione:
Messaggio inserito da santana

tra i 4 ed i 500 euro lo compri nuovo,




Dove???

Stai alla larga da color gloo, esperienza personale...


no no ..Colorglo no!
avevo salvato un sito (English o Usa, non ricordo) dove per questa cifra era nuovo, senza i binocoli ... vedo di ritrovarlo



Torna all'inizio della Pagina

martem
Utente Normale


Toscana

86 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 17:32:20  Mostra Profilo Invia a martem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.justdashes.com/tag/alfa-romeo/

Cerca Cerca e magari trova. Per me con quei soldi danno solo la parte superiore del cruscotto.
Io, dopo AlConfine non ho più trovato nessuno che fornisca il cruscotto intero del 2000CT
C'è solo http://www.justdashes.com in USA che revisiona e ricostruisce professionalmente i cruscotti ma fra costo trasporto e tasse volevo evitare di spendere 1500 euro
Sentiamo Luciano che cosa ne pensa....se il risultato finale è valido o no

Modificato da - martem in data 09/03/2016 17:42:48
Torna all'inizio della Pagina

Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 17:40:21  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quella ditta di Catania?

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

Torna all'inizio della Pagina

jamesss
Utente Medio


Lazio

103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 17:18:53  Mostra Profilo Invia a jamesss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto riparare il mio (ct 1300 1976) dalla wheel car di catania e sono rimasto soddisfatto
la grana non è identica però non è male
400 euro di lavorazione (cruscotto e paraginocchia + 70 di varie spedizioni)
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 22:00:02  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente l'unico rimedio é trovare qualcosa di originale usato.
Tutto il resto,riprodotto,riparato,rigenerato nn sarà mai uguale all'origine.
Meglio tener le crepe.
Fan parte della storia dell'auto.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Nic2000
Nuovo Utente


Estero

6 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 10:31:25  Mostra Profilo Invia a Nic2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho un 2000 CT del '72 vorrei cambiare il cruscotto, ho visto che ce ne sono in vendita riprodotti da Zucca Ricambi, da Okp a dei prezzi non esagerati e da Del Priore a prezzo elevato. Qualcuno ha esperienze? Mi potete consigliare dove è meglio acquistare per avere un cruscotto più simile possibile all'originale? Grazie! Nic
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10908 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 11:37:09  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nic2000

Buongiorno,
ho un 2000 CT del '72 vorrei cambiare il cruscotto, ho visto che ce ne sono in vendita riprodotti da Zucca Ricambi, da Okp a dei prezzi non esagerati e da Del Priore a prezzo elevato. Qualcuno ha esperienze? Mi potete consigliare dove è meglio acquistare per avere un cruscotto più simile possibile all'originale? Grazie! Nic

Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Nic!!!
Ti chiederei, per cortesia, di inserire nella tua anagrafica (Forum/Profilo e digiti nuovamente la tua password) che stai in Svizzera, in modo che ogni volta che scrivi sotto il tuo nome appaia il posto da cui stai scrivendo (serve - per chi ti può dare una mano - per capire velocemente in che zona stai); è una comodità (anche se nel tuo caso uscirà la scritta "Estero").

Senti, come avrai letto, il cruscotto è diventato davvero un problema, da qualche anno a questa parte: in precedenza c'era una piccola azienda in provincia di Trento che riproduceva molto fedelmente i cruscotti dei CT, ma purtroppo ora non li rifà più per problemi con lo stampo. A detta di molti erano davvero di qualità, sia per quanto riguarda l'accuratezza, sia per il materiale sia per la riproduzione molto fedele della "rugosità".

Oggi ce ne sono disponibili diversi, prodotti da varie aziende, ma mi par di capire che il livello qualitativo sia ben lontano dell'originale ed anche la grana della superficie risulta alquanto diversa, con un esito estetico finale che lascia spesso perplessi.
Per questo, in molti casi risulta quasi preferibile mantenere l'originale, seppur danneggiato dal sole e dal tempo, che provocano spesso delle spaccature più o meno grandi.

Vedrai che qualcuno che si occupa direttamente di restauri sarà in grado di darti qualche consiglio, magari alcune delle riproduzioni che hai citato (ma anche altre) potrebbero aver raggiunto un livello accettabile o un certo compromesso.

P.S.: Perché non provi ad aprire una nuova discussione in "Chiacchiere" dove ci dici qualcosa di te, della tua passiona per il Duetto e/o di come e quando ne sei diventato un felice possessore? Potrebbe essere un buon modo di presentarsi e vedrai che sarà apprezzato.

Benvenuto!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 10/11/2017 11:37:31
Torna all'inizio della Pagina

Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 13:15:57  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Ti posso dire che per il GT da pochissimo tempo è iniziata la produzione di un cruscotto con lamina in ferro del medesimo colore di quello originale con le stesse venature.
L'ho visto di persona da Passione alfa ricambi e ne sono rimasto sorpreso. Credo che sia il medesimo in vendita da classic alfa.

http://classicalfa.com/products.php?product=IN194%7B47%7D1-1750-GTV-DASHBOARD-LHD

Invece, Alfaservice, Laram, e My alfa posseggono dei cruscotti non identici agli originali.
Purtroppo per lo spider non posso confermarti quanto fatto per il gt

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981


Modificato da - Criss in data 10/11/2017 13:17:41
Torna all'inizio della Pagina

Nic2000
Nuovo Utente


Estero

6 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 13:49:11  Mostra Profilo Invia a Nic2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
grazie per il benvenuto, e le risposte! Completerò il tutto.

Ho guardato il sito di Classic Alfa, in effetti lo hanno anche per lo spider. Guardo se qualcuno mi da ancora qualche consiglio.

Ho anche una 1750 gtv del 1970 e per lei, con molta fortuna, ne ho trovato uno originale d'epoca praticamente perfetto. Oggi sicuramente è pù difficile avere la stessa fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8729 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 13:55:50  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Nic, facci sapere qualcosa di piu' di te e delle tue belle. Sr riwsci posta qualche foto.
Per il tuo cruscotto prova a chiedere aouto al nostro caro Santa. Ha un eccezionale laboratorio di tappezzeria a Bellinzona.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 14:08:02  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi trovare un cruscotto originale è praticamente impossibile. Vi era una ditta che li restaurava come si deve (Al confine) ma ha chiuso questa attività qualche anno fa.
Vi è un azienda negli USA che li restaura alla perfezione ma con costi di di oltre 1500 €. Vi è un ragazzo nel forum che ha spedito il suo e gli è ritornato perfetto


https://www.centerlinealfa.com/catalog/dashboard-1750-gtv-1971

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981


Modificato da - Criss in data 10/11/2017 14:11:15
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 11/11/2017 : 10:26:24  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proverei a sentire anche RD Autoline in Svezia. Restaurano a regola d'arte i complessi cruscotti americani coi materiali corretti, ma anche quelli di altre auto.
E' possibile che costi meno del giro via USA.. ma anche gli svedesi vogliono il vecchio che o restaurano oppure lo utilizzano come "core" per restaurarne degli altri e te ne ridanno un altro già pronto. Non so se sono stato spiegato hahahaha

www.autoline.se

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Nic2000
Nuovo Utente


Estero

6 Messaggi

Inserito il - 13/11/2017 : 17:31:23  Mostra Profilo Invia a Nic2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, c'è anche una ditta in Francia, a vederli sul sito non sono male, però se qualcuno ne ha già comperato uno e sa dirmi come sono è meglio, altrimenti si va a scatola chiusa...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000