Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 comandi riscaldamento c.t.1600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

gennaro caccavo
Nuovo Utente


Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 17/08/2016 : 11:36:50  Mostra Profilo Invia a gennaro caccavo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Nel montare i comandi del riscaldamento del mio c.t. 1600 del 1975 ho avuto un problema .
Il filo corto collegato alla levetta dell'aria calda è spezzato e dovrei sostituirlo,ma ho anche notato che, cercando di azionare la bocchetta tirando il filo con delle pinze ,essa risulta bloccata.
-si può sostituire solo il filo ?
-dovrei comunque sbloccare la bocchetta smontando il tutto?

Inoltre allego le foto dei comandi del riscaldamento dove è montato un interruttore che non scorgo nelle foto di altri duetti come il mio,che cos'è?

Grazie a tutti

Immagine:

88,84 KB

Immagine:

83,33 KB

gennaro caccavo
Nuovo Utente


Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 17/08/2016 : 11:38:51  Mostra Profilo Invia a gennaro caccavo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate allego altra foto

Immagine:

88,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 17/08/2016 : 18:08:11  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito cosa si blocca ma potrebbe essere bloccato il rubinetto del riscaldamento se azionando il cavo non le pinze non si muove niente. Il rubinetto lo trovi sdraiandoti nella zona pedaliera, sopra l'acceleratore. Puoi provare ad azionarlo da lì a mano.
Qui vedi il mio dopo il restauro del gruppo riscaldamento.



Immagine:

80,31 KB

Riguardo al pulsante rosso, non dovrebbe esserci e posso fare solo ipotesi: 4frecce? Fendinebbia supplementari poi rimossi? Io lo rimuoverei semplicemente
Torna all'inizio della Pagina

gennaro caccavo
Nuovo Utente


Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 08:50:49  Mostra Profilo Invia a gennaro caccavo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabryvet per la tua cortese risposta.
Ho già provato a muovere a mano il comando dove è agganciato il filo ma non si muove nulla quindi,deduco ,che il rubinetto è bloccato e che dovrò smontare nuovamente il cruscotto per accedervi.
Vuol dire che ne approfitterò per dare una pulita generale all'impianto .
.
Purtroppo hanno montato il cruscotto nei pochi giorni in cui io mi sono assentato.Avevo in mente di ripulire il tutto e di verificarne il funzionamento ma non ho fatto in tempo.Pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 23/08/2016 : 10:35:37  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per smontare il gruppo riscaldamento (soprattutto se ti limiti al rubinetto) non è assolutamente necessario smontare il cruscotto ma è necessaria una buona dose di contorsionismo .
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 08:53:53  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente il rubinetto é bloccato.
Quel pulsante aziona le 4 frecce.
Era di serie su tutte le versioni destinate al mercato estero.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

gennaro caccavo
Nuovo Utente


Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 09/09/2016 : 17:22:54  Mostra Profilo Invia a gennaro caccavo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luciano
scusa ,ma solo ora vedo il tuo messaggio.
Gennaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000