Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Problemi alette parasole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

smonza
Utente Normale


Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 17:17:19  Mostra Profilo Invia a smonza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Visto che il sole e il caldo splendono in cielo e che si sogna, sto facendo l'elenco delle cose che mi piacerebbe sistemare della Signora.
Ce ne sono alcune che sono (almeno apparentemente) stupide, altre un po' più complesse (se non altro per quanto riguarda l'aspetto finanziario).

Tra quelle stupide, oltre al cambio delle guarnizioni delle porte che sono rovinate c'è un fastidiosissimo problema alle alette parasole .
in particolare quella lato guida che continua ad abbassarsi nonostante abbia provato a "giocare" con le vitine che sono poste sul parasole stesso.

Adesso a voi guru chiedo due cose:
1- c'è un modo per sistemare o devo provvedere a prenderne una nuova?
2- se non fosse possibile sistemare, visto che prima o poi vorrei rifare gli interni come uscita dalla fabbrica (i.e. bordeaux e non neri come l'ho comprata), i parasole sono neri e basta o sono bordeaux? (mi sa neri ma io pendo dalle vostre labbra!

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 17:49:36  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare ad applicare un po' di frenafiletti, lo vendono tutti i ferramenta.Almeno per un po' ti risolve il problema


Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 10/04/2017 : 23:09:25  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO.. il frenafiletti serve a ben poco.... dopo 3-4 alzate torna lasco....
L'unico sistema (almeno che ho trovato io) è nel praticare nel supporto di plastica un piccolo foro da 2-3 mm ed avvitarci una vite autofilettante che va a premere sul perno zigrinato interno facendo così resistenza... poi regoli avvitando o meno la forza...


"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 08:43:13  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla prossima fiera ,prendi da Laram i supporti in alluminio e li sostituisci ,e avrai risolto

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 12:03:21  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Alla prossima fiera ,prendi da Laram i supporti in alluminio e li sostituisci ,e avrai risolto



Questa non la sapevo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

johnpollame
Utente Medio



Veneto

305 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 16:57:38  Mostra Profilo Invia a johnpollame un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come temporanea soluzione,
potresti inserire un gommino "o-ring" tra perno ed aletta per fare maggiore attrito,
non ho provato ma mi hanno detto che funziona...


Immagine:

16,58 KB

Immagine:

12,51 KB

Socio nr. 931, Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 00:52:57  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh... prova pure le soluzioni proposte... ma l'unica che funziona è quella che ti ho spiegato.


"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

smonza
Utente Normale


Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 11:23:06  Mostra Profilo Invia a smonza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo. Grazie a tutti. provo a rotazione le soluzioni!
al massimo la settimana prossima c'è pure la mostra scambio a segrate, dove sicuramente devo prendere il misuratore della temperatura dell'acqua giusto (ho uno jaeger - funzionante - anzichè un veglia)
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 18:14:45  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente alette solo nere.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

geppyspider
Nuovo Utente


16 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 14:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di geppyspider Invia a geppyspider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia aveva questo problema risolto con guaina di filo elettrico
Si prende qualche centimetro della guaina di un filo elettrico dopo si infila sul ferro dove prima si mette qualche goccia di attak
Quando tutto è ben seccato si infila nella parasole stringendo fortissimo la vite
Smonza prova perchè adesso anche a 150 all'ora le alette non si abbassano poi si regolano come voglio senza spostarsi da sole

alfa for ever
https://s14-eu5.ixquick.com/cgi-bin/serveimage?url=http%3A%2F%2Fseeklogo.com%2Fimages%2FA%2FAlfa_Romeo-logo-176ACD26B1-seeklogo.com.png&sp=e836c7a7e776b94e897a82b3b75d2c27
Torna all'inizio della Pagina

smonza
Utente Normale


Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 16:55:26  Mostra Profilo Invia a smonza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo grazie.
Questo week end ho fatto una soluzione stile "MCGyver" con nastro isolante nero ad aumentare lo spessore delsupporto in modo che la vite tenga.
se vedo che non funge vado di guaina del filo elettrico.
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

luken
Nuovo Utente


Sardegna

37 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 09:17:54  Mostra Profilo Invia a luken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Rispetto a voi sono un passo indietro... infatti ho acquistato il duetto e purtroppo non erano presenti le alette parasole. E' un Aero1 con interni blu', quindi secondo voi le alette sono blu' oppure nere? Sono convinto che qualche super esperto possa darmi una mano....
Torna all'inizio della Pagina

lukaalfa
Nuovo Utente


Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 10:32:16  Mostra Profilo Invia a lukaalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luken

Ciao a tutti.
Rispetto a voi sono un passo indietro... infatti ho acquistato il duetto e purtroppo non erano presenti le alette parasole. E' un Aero1 con interni blu', quindi secondo voi le alette sono blu' oppure nere? Sono convinto che qualche super esperto possa darmi una mano....



anche il mio prima serie interni blu ma le alette sono nere
Torna all'inizio della Pagina

luken
Nuovo Utente


Sardegna

37 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 12:01:29  Mostra Profilo Invia a luken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille lukaalfa, al piu' presto faro' un ordine. Penso da alfa service che mi sembra abbia i prezzi migliori.
Torna all'inizio della Pagina

Klaus
Utente Normale


Emilia Romagna

98 Messaggi

Inserito il - 18/05/2021 : 12:14:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione perche` anche le mie alette (Aereo 1) parasole fanno fatica a rimanere sollevate.

Noto pero `una grossa differenza tra le vostre foto e le mie alette; infatti i perni sono solidali alle elette e ruotano dentro in supporto a L.

Possibile?

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 18/05/2021 : 12:48:24  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Succede anche a me ed è dovuto quasi certamente al perno usurato.
Costra una sciocchezza, ti allego il particolare dal sito di Del Priore.

Immagine:



Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Modificato da - Gianlo in data 18/05/2021 12:52:47
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000